Ufficiale [F1] Season 2022 - Preseason 2023

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'Alpine è una Big-Bubble :rickds:

ma l'alpine si è fusa con la force india o mi son perso qualcosa:rickds:
osé la ferrari naked:happybio:

La vera Haas ha delle pance enormi, quindi è il motore Ferrari che scalda da morire
È molto, molto simile alla F1-75, se non addirittura identica.
Ma in realtà se riduci l'airscope al minimo e togli il cannon exhaust sul retro, aumenti di conseguenza le bocche di raffreddamento. In ogni caso non può essere la specifica di questo motore a scaldare di più, per quanto diverso la scorsa vettura aveva pance strette e rastremate con il cannone posteriore e i vantaggi aerodinamici riscontrati non erano elevati.

Comunque Alfa ed Haas non possono essere troppo diverse da Ferrari perché a Maranello hanno detto di aver spostato vari elementi per adattarli al disegno della nuova vettura, per cui immagino che la scelta sia stata allargare per (spero per loro) abbassare il baricentro, però i miei dubbi restano perché solo Ferrari su 3 motoristi (RB che non sviluppa non la conto) ha preso questa direzione che è una totale incognita
Post automatically merged:

Va ricordato anche che se fai prese d'aria minuscole per diminuire (almeno credo) il drag dall'altra parte dovrai aprire di più per raffreddare

Ma non ho capito Alfa non partecipa ai test di domani?

partecipa con la livrea da test, che si era vista la settimana scorsa quando Bottas ha fatto il primo shakedown a fiorano :sisi:

potevano farlo girare col tonale :asd:

almeno lo vedo all'opera seriamente :asd:

Potevano anche farla prima questa presentazione quelli di Alfa Romeo :asd:

Onestamente non ricordo fosse così chiaro. Era evidente che la Mercedes avesse qualche problema al posteriore, ma alla fine se la sono giocati tranquillamente con Red Bull e a tratti sono stati addirittura i più veloci. Mentre riguardo la Ferrari era ipotizzabile considerato l'anno precedente, ma non ricordo delle indicazioni circa le prestazioni, si parlava timidamente di un miglioramento rispetto al disastroso 2020, ma nulla di chiaro. E parliamo comunque di test che si sono svolti in Bahrain una settimana prima del primo GP, quindi con le temperature che poi si sono ritrovate la settimana successiva e il bisogno di mettere tutto a posto il prima possibile. Notoriamente Barcellona serve solo a capire a grandissime linee la situazione, ma di solito è grazie a quello che si vede in pista e ciò che trapela (il famoso taccuino in cui Leclerc si lamentava del sottosterzo nel 2020) più che ai tempi in sé.
Dai test sì, la RB era decisamente la migliore macchina (lo dicevano un po' tutti). Poi in Mercedes (come al solito) ci hanno lavorato e hanno recuperato abbastanza in fretta (anche perché non era tanto distante). Sono d'accordo invece sul fatto che Barcellona sia meno indicativa, soprattutto per le temperature.

La RB ha pull davanti. È decisamente la macchina più particolare per ora

Ultima modifica da un moderatore:
tempi alti per il momento...

Ultima modifica:
Giuro, ci provo, ma non riesco a non farmela piacere almeno un po' :morris2:

kkdmdtr8ojj81.jpg

I musetti più belli restano quelli di Alpine e Williams. Più li guardo e più mi piacciono. Alpha Tauri invece sembra avere quello dell'anno scorso :asd:

quello della ferrari è il più "pulito", quello della red bull sembra che un bambino lo abbia piegato con una pinza :asd:

Non capisco se è un illusione ottica dettata da una leggera diversa inclinazione della vettura o se il posto guida Mercedes è decisamente avanzato rispetto agli altri
Già notato nei primi giorni, effettivamente è più avanzato :sisi:

Comunque la Red Bull sembra davvero interessante. Più immagini vengono fuori e più mi convinco che saranno lì anche quest'anno.

u40346a2jjj81.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro