Ufficiale [F1] Season 2022 - Preseason 2023

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ha superato i crash test quindi era regolare.
Anche le ali che si piegano lo sono, eppure si piegano, in questo caso specifico quel puntone singolo avrà pure passato il test di compressione, ma è l'unico nella storia, ripeto unico nella storia, ad essersi spezzato, se finora nessuno si era spezzato significa che quelli "classici" sono sicuri.
Che sia un difetto nel disegno che non ha previsto una lunga strisciata con annessa torsione, che sia un caso fortuito (impatto col cordolo uscendo in curva?) o che sia sia un difetto di fabbricazione lo stabiliranno i tecnici della Fia

Pare che la direttiva sul poirposing sia stata ulteriormente rimandata a Spa.
E che ci sia l'accordo per aumentare il budget cap del 3% se non ho capito male.

L'aumento del budget cap se non ho capito male riguarda il 2023 soprattutto, si il finale del 22 ma la discussione vera è per il prossimo anno

Beh sicuramente non gli fa bene, se possono evitare sarebbe meglio.

non sono l'unico a pensare che stia un po esagerando? :asd:

Perché esagerando? È un difetto del regolamento che può facilmente essere sistemato modificando anche di poco i condotti dei freni, bene che venga fatto notare.

Il problema è che Bottas dice che è il meno, a causa dei venturi le auto quando si seguono da vicino sparano fuori di tutto dal diffusore

Bottas ha dichiarato dopo Silverstone che addirittura, dopo i GP, quando starnutisce gli capita di espellere tale polvere.
ehm lapsus mio. avevo già sentito parlare di questo fatto ma da ignorante pensavo fosse qualcosa di meno problematico per i piloti, ho approfondito bene la cosa ieri sera.

Ultima modifica:
non sono l'unico a pensare che stia un po esagerando? :asd:

Che Vettel con l'età stia diventando sempre più pussy credo sia lampante.
Se accetta di dimezzarsi lo stipendio e con lui tutta la griglia allora potrò accettare tutte le sue istanze, sennò con quel che guadagna stia zitto che guadagna 10 volte di più e rischia 100 volte di meno dei suoi illustri predecessori

Ben detto, ma come si permette questo di voler evitare di beccarsi eventuali tumori con tutti i soldi che prende? E che ringrazi che ad ogni weekend torna a casa!

Bottas ha dichiarato dopo Silverstone che addirittura, dopo i GP, quando starnutisce gli capita di espellere tale polvere.
Un filtro nel casco e passa la paura.
Oppure che vada più veloce così non sta dietro a nessuno :trollface:
Post automatically merged:

Ben detto, ma come si permette questo di voler evitare di beccarsi eventuali tumori con tutti i soldi che prende? E che ringrazi che ad ogni weekend torna a casa!
Considerando che si tratta di polvere di grosse dimensioni (visibile ad occhio) e non di nanotubi, che sia cancerogena lo dici tu.
Dopodiché se analizzando le polveri troveranno anche nanotubi (cosa difficile visto come si ottengono e dato che sta polvere la vediamo da decenni, quindi si presume che la sua composizione sia ormai nota) allora avrà ragione a lamentarsi.
Al momento le cose più semplici e veloci da fare, se ci sono timori, sono applicare filtri e rimuovere quelle merde inguardabili di copricerchi

Ultima modifica:
su questo sarei d'accordo, assolutamente, però prima provare a migliorarli, poi in caso levarli completamente.
Il fatto è che esistono solo ed unicamente per evitare venga buttata aria all'esterno, la quale potrebbe dare qualche lievissimo problema di flussi in curva a chi segue (roba veramente impercettibile con le vetture ad effetto suolo), per cui c'è poco da migliorare, o li tieni o li levi.
Immagino, ma non ho certezza, che non si possano neanche applicare filtri in uscita, i quali probabilmente contribuirebbero ad alzare le temperature che già ora con la chiusura all'esterno hanno portato varie volte allo scoppio dei dischi.
Detto ciò si sono lamentati per anni che con le vetture precedenti non si poteva seguire (eppure lo facevano, seppure a maggior distanza di oggi e si vedevano un sacco di sorpassi dietro alle mercedes che non venivano superate causa netta superiorità, dando quindi l'idea che le lamentele erano esagerate e volevano vedersi semplificata la vita e/o scaricando i problemi delle proprie vetture/incapacità di guida verso l'aerodinamica), ora che hanno queste vetture che gli permettono di stare attaccati "eh ma respiro l'aria di chi mi sta davanti", dio santo non ne va mai bene una, ormai anche loro hanno preso sta piega di lamentarsi di qualsiasi cosa.
Se gli cambiano materiale vedrai che inizieranno con "eh ma sti freni frenano meno" e roba simile, allora tanto vale togliere i cerchi, perdere una manciata di punti in curva e stop.

Voglio vedere cosa faranno con la nuova direttiva per irrigidire il fondo delle vetture, voluta dai cari mafiosi della Mercedes. RedBull dice che non deve fare nessuna modifica, la vedo difficile e invece Ferrari qualcosa dovrà cambiare del suo fondo. O RedBull l'ha già fatto ed è per questo che abbiamo visto il il dominio Ferrari, oppure non so.

Voglio vedere cosa faranno con la nuova direttiva per irrigidire il fondo delle vetture, voluta dai cari mafiosi della Mercedes. RedBull dice che non deve fare nessuna modifica, la vedo difficile e invece Ferrari qualcosa dovrà cambiare del suo fondo. O RedBull l'ha già fatto ed è per questo che abbiamo visto il il dominio Ferrari, oppure non so.
Non penso vada così tanto a influire sul degrado gomme questa modifica, quanto sulla prestazione pura. Red Bull ha avuto "solo" grossi problemi di degrado in Austria.

Il "dominio" Ferrari non è mai esistito in Austria però. Verstappen ha fatto pole e vinto la Sprint race abbastanza agilmente, hanno avuto problemi di degrado in gara ma quello può essere dovuto a un sacco di cose che cambiano da un giorno all'altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro