Ufficiale [F1] Season 2022 - Preseason 2023

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi interessa difendere quello stronzetto, ma non c'entra nulla, la colpa è di quell'altro pirla scarso sopravvalutato di messicano :ahsisi:

Premessa: è una regola che esiste in molti altri campionati motoristici, quindi non è una regola su misura.

E' colpa del messicano perché è stato tanto idiota da ammettere nel paddock che a Monaco l'ha causata apposta, quando chiunque l'abbia fatto apposta prima e dopo di lui ha sempre negato (anche Russell in Brasile dove non ha fatto apposta ad uscire di pista, ma è palese che una volta fuori abbia fatto apposta ad insabbiarsi).
Il fatto che la notizia non sia ufficiale è perché lui non lo ha mai ammesso pubblicamente, ma l'odio tra i piloti RB è nato da quello.
infatti hanno fatto benissimo ciò non toglie che fin dall'intervista post quali di monaco Max avesse detto che si dovesse provvedere ad eventi simili e di certo peso politico ne ha
comunque è troppo poetico dopo sto dramma con Ceco che se ne esce cornuto e mazziato :segnormechico:

Ma magari :bruniii:

Mancherebbe comunque un direttore tecnico :asd:

318486282_2673038956186403_4554617678639638758_n.jpg

Monza cassata per i soldi del Qatar, immagino anche per la mancanza di ""tifosi"" dovuta dal fatto che sono anni che la F1 arriva in Lombardia con la Ferrari fuori dai giochi :asd:

FjSjoDYXgAEwWs_

Finalmente il calendario sarà regionalizzato, per cui dovrebbero finire tutti questi cambi di continente durante la stagione
Post automatically merged:

Ma magari :bruniii:

Mancherebbe comunque un direttore tecnico :asd:
Gli manca il polso, non è più quello della spallata a Baku

Gli manca il polso, non è più quello della spallata a Baku
Secondo me no. In F1 ha capito che ormai non poteva fare più niente (dopo il 2019) e quindi si è rammollito. Però lato tecnico Vettel rimane secondo me il pilota che ne capisce di più sul fronte ingegneristico/tecnico delle monoposto

Secondo me no. In F1 ha capito che ormai non poteva fare più niente (dopo il 2019) e quindi si è rammollito. Però lato tecnico Vettel rimane secondo me il pilota che ne capisce di più sul fronte ingegneristico/tecnico delle monoposto
resta il fatto che imho ha mollato per stare con la famiglia, quindi almeno finché i figli sono piccoli dubito tornerà a farsi tutti questi viaggi all'estero

resta il fatto che imho ha mollato per stare con la famiglia, quindi almeno finché i figli sono piccoli dubito tornerà a farsi tutti questi viaggi all'estero
Chiaro, si stava fantasticando :nev:

si va verso l'eliminazione della orrenda chicane del terzo settore di Barcellona, già dal 2023 :hmm:

solo bene.

si va verso l'eliminazione della orrenda chicane del terzo settore di Barcellona, già dal 2023 :hmm:

solo bene.
Finalmente! Anche se in questo modo perde definitivamente il ruolo di pista perfetta per i test.

Ma tanto ormai l'esclusiva dei test se la sono presa in Bahrain

Jost Capito lascia la Williams, che vogliano passare da Capito a "si tratta di capire"? :asd:

In Ferrari per capire ci sta :asd:

Finalmente! Anche se in questo modo perde definitivamente il ruolo di pista perfetta per i test.

Ma tanto ormai l'esclusiva dei test se la sono presa in Bahrain
Ma non lo è mai stata realmente, le solite frasi fatte tipo "Zandvoort Monaco sochi Qatar ecc sono circuiti bellissimi"
Non potevi realmente testare la vettura in tutte le condizioni perché nonostante il lungo rettilineo è una pista da alto carico (un po' meno ora con le vetture ad effetto suolo che girano più scariche)
Inoltre facendo i test a febbraio l'asfalto freddo non restituisce assolutamente i valori reali di usura, tenuta e prestazione che si riscontra in campionato (se non in rari casi di clima eccezionalmente freddo), sappiamo bene come 5 gradi in più o in meno facciano la differenza sulle F1, figurati i 15, a volte 20 ed oltre gradi in meno che trovi a Barcellona a febbraio.
Se fai una vettura aggressiva sui pneumatici non te ne accorgi col freddo e col budget cap quasi non riesci a correggere il problema durante il campionato, per cui è solo un bene che provino al caldo.
Detto ciò finché non stringono l'angolo di curva 1 resterà un circuito dove passare è difficile

Ufficiale Vasseur, pareri?
Mah non so... Non conosco Vasseur. Ho paura per il lato tecnico, dove comunque Binotto sapeva il fatto suo. Potevano tenerlo come capo tecnico e assumere Vasseur come TP.

• Mi piace
Reazioni: NDM
bisogna vedere, per ora non posso dire niente. In Alfa no comment, in Ferrari va rivalutato a mio parere...

Vasseur è un po' un'incognita, ma almeno sono abbastanza sicuro che in questo modo finiranno di svantaggiare platealmente Leclerc ed è già un buon punto di partenza rispetto a quest'anno.
Mah non so... Non conosco Vasseur. Ho paura per il lato tecnico, dove comunque Binotto sapeva il fatto suo. Potevano tenerlo come capo tecnico e assumere Vasseur come TP.
Purtroppo l'ego di Binotto è cresciuto molto in questi anni e non avrebbe mai accettato di essere "retrocesso".

Più che altro non saprei quanto margine di manovra aveva in Alfa. Perché se avevano risorse limitate (e sicuramente le avevano, ma dipende quanto), allora l'operato di Vasseur non è facile da giudicare. Ma se è stato lui in qualche modo il problema delle performance abbastanza "meh" dell'Alfa, allora la cosa cambia e si torna a parlare di un simil-Binotto.

Io comunque rimango scettico e nonostante Binotto non mi sia mai piaciuto nella figura del TP, avrei preferito lui rispetto a Vasseur

Ufficiale Vasseur, pareri?
Ha vinto molto nei campionati minori, è colpa sua se esiste la formula frullatori, ma in F1 non ha combinato una sega ed in Renault ha fatto solo danni, per cui aspettative basse.
Deve solo mettere ordine nei meccanismi interni e fare pulizia nel reparto strategia, per il resto meno fa meglio è.
Ah, scopro solo ora che ha 15 anni meno di quelli che dimostra :sard:

• Mi piace
Reazioni: NDM
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro