Ufficiale [F1] Stagione 2023/Pre-Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vogliamo parlare della nuova TD018? :sard:
Beh ieri dicevano che vari ingegneri nel paddock pensano che a singapore possa incidere al massimo 1 decimo, bisogna spettare circuiti permanenti da medio e medio-basso carico per vedere le reali differenze, in quanto nelle piste veloci chi fletteva di più poteva tenere il carico più alto (come faceva RB) tanto poi sul dritto le ali si abbassavano
Le gare americane saranno un bel banco di prova
 
Suzuka ci dirà qualcosa in più
 
Ultimi giri da cardiopalma oggi, grandissimo Sainz, sempre concentrato, furbo e zero errori nonostante la grossa pressione!

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Sono curioso di vedere se a Suzuka la RedBull apparirà nuovamente in difficoltà. A quel punto direi che la FIA ha falsato nuovamente un campionato, cambiando il regolamento in corsa. Horner pare convinto che la TD018 non possa aver cambiato nulla. Ma vedremo, anche Binotto diceva che la TD39 era ininfluente per Ferrari nel 2022
 
Sono curioso di vedere se a Suzuka la RedBull apparirà nuovamente in difficoltà. A quel punto direi che la FIA ha falsato nuovamente un campionato, cambiando il regolamento in corsa. Horner pare convinto che la TD018 non possa aver cambiato nulla. Ma vedremo, anche Binotto diceva che la TD39 era ininfluente per Ferrari nel 2022
Io a Suzuka mi aspetto una RB meno in difficoltà ma non eccessivamente dominante
 
Sono curioso di vedere se a Suzuka la RedBull apparirà nuovamente in difficoltà. A quel punto direi che la FIA ha falsato nuovamente un campionato, cambiando il regolamento in corsa.
Questa frase è curiosa :asd:
La Fia per una volta tanto non ha cambiato regolamento, ha solo trovato il modo per far rispettare una regola che com'era pensata in precedenza lasciava spazio ai team per aggirarla in maniera semi legale.
RB nonostante le regole dicessero che le ali non devono flettere più di tot aveva praticamente delle ali mobili (un po' anche le altre, ferrari inclusa, ma in maniera meno evidente).
Qui forse la RB perderà qualche decimo, magari 2-4 su certe piste non solo per le ali in sé, ma perché ora avendo meno "drs naturale" dovranno caricare un po' di più le ali e facendolo perderanno un pelo di velocità di punta e consumeranno un pelo di più le gomme.
Probabilmente questo non sarà sufficiente a chiudere il gap, ma permetterà di ridurlo, rendendo il dominio di RB meno comodo per loro.

Singapore non fa testo, anche durante il dominio Mercedes i tedeschi quando arrivavano lì a volte steccavano l'assetto e la macchina non andava, pista davvero troppo atipica (e per fortuna che eiste, almeno ci offre qualcosa di diverso)
 
Questa frase è curiosa :asd:
La Fia per una volta tanto non ha cambiato regolamento, ha solo trovato il modo per far rispettare una regola che com'era pensata in precedenza lasciava spazio ai team per aggirarla in maniera semi legale.
RB nonostante le regole dicessero che le ali non devono flettere più di tot aveva praticamente delle ali mobili (un po' anche le altre, ferrari inclusa, ma in maniera meno evidente).
Qui forse la RB perderà qualche decimo, magari 2-4 su certe piste non solo per le ali in sé, ma perché ora avendo meno "drs naturale" dovranno caricare un po' di più le ali e facendolo perderanno un pelo di velocità di punta e consumeranno un pelo di più le gomme.
Probabilmente questo non sarà sufficiente a chiudere il gap, ma permetterà di ridurlo, rendendo il dominio di RB meno comodo per loro.

Singapore non fa testo, anche durante il dominio Mercedes i tedeschi quando arrivavano lì a volte steccavano l'assetto e la macchina non andava, pista davvero troppo atipica (e per fortuna che eiste, almeno ci offre qualcosa di diverso)
Correggere area grigia regolamento = cambiare regolamento. Almeno così la penso io.
 
Sono curioso di vedere se a Suzuka la RedBull apparirà nuovamente in difficoltà. A quel punto direi che la FIA ha falsato nuovamente un campionato, cambiando il regolamento in corsa. Horner pare convinto che la TD018 non possa aver cambiato nulla. Ma vedremo, anche Binotto diceva che la TD39 era ininfluente per Ferrari nel 2022
Avranno delle clausole dove devono negare queste cose :happybio:
 
chissà se ce la facciamo ad arrivare 4 in campionato costruttori
alonso non è molto distante e l'andazzo è positivo, speriamo per come era iniziata un 4 posto è d'oro
 
chissà se ce la facciamo ad arrivare 4 in campionato costruttori
alonso non è molto distante e l'andazzo è positivo, speriamo per come era iniziata un 4 posto è d'oro
L'andazzo è negativo, povero Alonso, la sua stroll mobile sta facendo il gambero dopo una partenza scoppiettante, inoltre stroll jr sta facendo più schifo del solito (o meglio, si nota di più perché ora ha il più forte tra i compagni di squadra mai avuti)
 
Stroll pare non essere presente a Suzuka..
 
Questo gp potrebbe essere il più interessante della stagione, anzi forse il più interessante da anni! Si spera ci sia il sole e non il solito diluvio universale.
 
Questo gp potrebbe essere il più interessante della stagione, anzi forse il più interessante da anni! Si spera ci sia il sole e non il solito diluvio universale.
Perché tutta questa attesa? Per vedere se la RB fa ancora schifo? :rickds:
 
per caratteristiche del circuito la RB dovrebbe vincere easy guidando con un piede solo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top