Cosa c'è di nuovo?

[F1] Stagione 2024

ufficiale
Pubblicità

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,265
Reazioni
7,249
Medaglie
13
infatti mi pareva strano
Poi se non dovessimo più sorbirci quelle ali orribile col logo HP sarei solo che contento ma credo purtroppo possano tranquillamente restare sia loro che IBM.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
7,686
Reazioni
2,617
Medaglie
6
. domenicali è tornato a parlare di rotazione dei circuiti europei...a breve le novità
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,997
Reazioni
2,657
Medaglie
9
Era inevitabile, i GP europei rendono la metà di quelli americani e asiatici e a Liberty interessava solo quello.


A naso rimarranno fisse solo Monza, Monaco e Silverstone per ovvi motivi, in rotazione ci entreranno Spa, Imola, Zandvoort, Madrid, Barcellona, Hockenheim, Nurburgring, Paul Ricard e piste così.

Mi aspetto non più di 5-6 GP annuali in Europa, magari 3 fissi e 3 a rotazione
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
49,630
Reazioni
2,481
Medaglie
11
Poi se non dovessimo più sorbirci quelle ali orribile col logo HP sarei solo che contento ma credo purtroppo possano tranquillamente restare sia loro che IBM.
Uno andrà sull'ala posteriore e l'altro sul cofano immagino
Post unito automaticamente:


Il problema delle rotazioni è che inevitabilmente Imola farà rotazione con Monza e Monza perderà il record di pista sempre in calendario.
Ai GP europei per restare fissi servono investimenti in nuove tribune in modo da poter aumentare la capienza e rientrare nei costi di gestione superiori rispetto ai GP orientali ed americani.
La richiesta c'è (a parte silverstone che quest'anno è stato l'eccezione), ed a giudicare da come sta andando il campionato l'anno prossimo ci sarà maggior richiesta, però i posti a sedere quelli sono.
Poi fare volutamente le sprint quasi tutte fuori dall'europa (5 su 6) per spingere i week end extraeuropei (maggiori biglietti per venerdì e sabato) è stata probabilmente una porcata per spingere alla rotazione, della serie "vedete che fuori dall'europa c'è più richiesta".
 
Ultima modifica:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
3
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
17,601
Reazioni
2,163
Medaglie
14
Budapest si sta adeguando con le nuove strutture e tribune per evitare la rotazione o no :hmm:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
49,630
Reazioni
2,481
Medaglie
11
Budapest si sta adeguando con le nuove strutture e tribune per evitare la rotazione o no :hmm:
Probabilmente stanno spingendo per evitare la rotazione, tutto sta nella volontà delle istituzioni di ogni paese ospitante.
Monza sono due decenni che è sempre in bilico e serve sempre lo sforzo di più istituzioni per ogni rinnovo ed ora hanno dovuto anche rinnovare il circuito, dall'altra parte c'è la regione romagna che vuole fortemente mantenere la gara nonostante le tante difficoltà.
Se la regione non avesse subito tutti sti danni negli ultimi 2 anni non avrei avuto dubbi nella rotazione con Imola favorita, però adesso devono spendere molto in cose più importanti quindi boh, vedremo.
Se imola esce non ci saranno problemi per Monza, al contrario non vedo come l'italia possa tenere 2 GP e fatico ad immaginare che il secondo GP italiano venga alternato ad uno stato che che ne ospita uno solo e quindi passerebbe ad ospitare un solo GP ogni 2 anni.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
3
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
17,601
Reazioni
2,163
Medaglie
14
infatti il vero problema dell'Emilia sono le 2 pesanti alluvioni, vedremo.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,997
Reazioni
2,657
Medaglie
9
De Vries vedo che non ha insegnato proprio nulla.
Vabbè, a differenza sua Colapinto ha anche una marea di sponsor che lo seguono
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
3
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
17,601
Reazioni
2,163
Medaglie
14
è troppo presto secondo me
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
49,630
Reazioni
2,481
Medaglie
11
è troppo presto secondo me
Se punti agli sponsor no.

Questo è il primo pilota veloce fin da subito che porta anche tanti soldi da molto tempo (gli altri bene o male portavano soldi e basta :dsax:). Può avere avuto fortuna, o magari è in forma strepitosa e stando il 110% rispetto a quello che darebbe normalmente, o magari è davvero forte di suo, questo lo scopriremo tra un paio di stagioni, ma il fatto è che il sud america di lingua spagnola punta tutto su di lui (bortoleto interessa solo ai brasiliani) e le sue prestazioni stanno attirando nuovi sponsor oltre a quelli che già aveva, se vuoi quei soldi o lo prendi oggi o domani è già di un altro.
E ti assicuro che Vowles si sta mangiando le mani per aver pagato Sainz quando aveva tra le mani la gallina dalle uova d'oro ed ora giustamente tira il prezzo del cartellino per ripagare almeno lo stipendio dello spagnolo, che di certo non corre a gratis e si fa bastare le entrate dagli sponsor spagnoli.
Poi se guardiamo a RB Perez ormai è talmente bollito che prendere Colapinto o prendere me non fa differenza, entrambi siamo più veloci del messicano, mentre in casa Renault i francesi stanno con un piede fuori dal circus, hanno deciso di smettere di buttare 200M a stagione per sviluppare il motore, hanno licenziato 300 uomini per risparmiare soldi, prendere uno che ti corre a gratis e ti porta pure i soldi degli sponsor è una benedizione per Briatore :sard:

E allora o lo prendi oggi, o domani ti accontenti di quello che resta: rookie che non sai se saranno subito veloci o se avranno bisogno di 2 stagioni (o non si adatteranno mai) con sponsor meno munifici, o ti tieni i soliti nomi e sai già come andrà a finire.
Post unito automaticamente:

Io per dire tra un Doohan tutto da scoprire che ha fatto un terzo posto in F3 ed un secondo in F2 ed un Colapinto già ambientato, veloce (ha un compagno di squadra che non sarà un fenomeno, ma è una buona livella) e pieno di soldi, da team manager scelgo il secondo tutta la vita
 
Ultima modifica:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,997
Reazioni
2,657
Medaglie
9
Fondo qatariota rileverà parte del team Sauber da Audi.

Dopo il ritiro di Lamborghini dal WEC continua il periodo nero del gruppo VW, piano piano cercheranno secondo me di svincolarsi da tutta la parte Racing. Il team di F1 si sta rivelando un errore di valutazione colossale
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
18,105
Reazioni
2,402
Medaglie
12
Fondo qatariota rileverà parte del team Sauber da Audi.

Dopo il ritiro di Lamborghini dal WEC continua il periodo nero del gruppo VW, piano piano cercheranno secondo me di svincolarsi da tutta la parte Racing. Il team di F1 si sta rivelando un errore di valutazione colossale
Stai a vedere che ci hanno condannati a 4 anni di regolamenti insensati e alla fine neanche partecipano :asd:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
3
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
17,601
Reazioni
2,163
Medaglie
14
che puzzasse di marcio questo cambio regolamentare 2026-2030 lo si sapeva già
ma mai a questo punto
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,997
Reazioni
2,657
Medaglie
9
Il problema è che nessuno si aspettava il collasso totale del mercato automobilistico europeo quando è stato pensato questo regolamento, erano davvero convinti che questa folle politica green a qualsiasi costo funzionasse.
Onestamente non mi meraviglierei se Audi abortisse il programma F1 ancora prima di iniziare come ha fatto con il programma WEC (o peggio come quello Lamborghini abortito dopo una sola stagione)

Comincio ad avere paura anche per il futuro delle divisioni racing di Ducati e Porsche che costano una follia (soprattutto la prima)
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
3
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
17,601
Reazioni
2,163
Medaglie
14
Ducati ora che fa anche il cross mi sembra abbastanza solida, quindi può anche svincolarsi dal gruppo Audi (forse)
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
49,630
Reazioni
2,481
Medaglie
11
che puzzasse di marcio questo cambio regolamentare 2026-2030 lo si sapeva già
ma mai a questo punto
Però Andretti no.
:sard:
Post unito automaticamente:

Stai a vedere che ci hanno condannati a 4 anni di regolamenti insensati e alla fine neanche partecipano :asd:
Parteciperanno eccome, non farlo equivale ad aver acceso un camino ed alimentato per un giorno intero con sole banconote, ma probabilmente taglieranno fin da subito il budget e se le cose andranno realmente male venderanno ad andretti, che con la benedizione di Audi ed una mazzetta a domenicali verrà accolto tra gli applausi :dsax:
Post unito automaticamente:

Comunque ero passato per commentare il rumor secondo cui Perez non rischia più il sedile perché sembra siano entrati nuovi sponsor e nel 2025 il pilota porterà 30M alla RB (mi pare che finora fossero circa 20).
A me pare una stronzata però, chi cazzo è così scemo da dare 30M ad un bollito come Checo?
Se fosse vero significa che c'è tanta merda nel cervello di alcuni latino americani coi soldi :draper:
 
Ultima modifica:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,997
Reazioni
2,657
Medaglie
9
Il vincitore della 24h di Le Mans Antonio Fuoco fa le FP1 ad Abu Dhabi
 
Pubblicità
Pubblicità
Top