Ufficiale [F1] Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Colapinto è stato un errore levarlo dalla F2, non ha esperienza ed è troppo irruento, dovevano fargli finire la stagione almeno.
Anno prossimo si trova a stare completamente fermo in un anno che doveva essere fondamentale per la sua crescita (non penso possa ritornare in F2, mi pare ci siano regole che impediscono a uno che ha esordito come pilota titolare in F1 di ripresentarsi) dovendo sperare che qualcuno punti su di lui nel 26 (o meglio sui suoi sponsor argentini)
Potrebbe entrare nel tritacarne RB, ma se non ci hanno pensato quest'anno che avevano due sedili liberi dubito potrebbero farlo nella prossima stagione.
Starei molto attento a Doohan. Col contratto che ha, se dovesse deludere, tempo cinque gare e Briatore lo silura, a quel punto credo che il sostituto naturale sia proprio il buon Colapinto. Dubito vogliano mettere Schumacher su quell'auto.

Starei molto attento a Doohan. Col contratto che ha, se dovesse deludere, tempo cinque gare e Briatore lo silura, a quel punto credo che il sostituto naturale sia proprio il buon Colapinto. Dubito vogliano mettere Schumacher su quell'auto.
Schumacher non deve più mettere piede in F1, ha avuto le sue occasioni e ha dimostrato di non essere adeguato e di non avere sostanzialmente margini di crescita, è un capitolo chiuso. Sta bene in un team di fascia bassa nel WEC
Secondo me se Doohan si dimostrasse inadeguato punterebbero su Zhou, è un pilota che ti porta la macchina a casa senza fare danni ma soprattutto ci sono da mesi questi rumor su capitali cinesi interessati a investire in Alpine F1

Per il 25 l'altra opzione è aron, ha già detto che Colapinto è un opzione per il 2026 perché preferisce valutare i propri piloti

strategia di assorbire tutta la squadra tra qualche anno cambiando nome?
Si stanno disimpegnando sempre di più.
Anche nel WEC non è che stiano ottenendo risultati molto migliori (anche lì fanalino di coda delle LMH per gran parte della stagione), secondo me il destino è quello

Buon natale a tutti!

Vabbè sono dichiarazioni di facciata, con tutto quello che non può essere modificato avoja a stare largamente sotto il 99%, se poi delle parti modificabili conti anche una limatura minima di 1mm diventa facile considerare qualcosa come "nuovo".
Credo semplicemente, al netto di modifiche che ci saranno, che Vasseur voglia prendersi tutti i meriti della vettura '25 dopo i tanti cambi fatti nel '24 e '23, giusto per zittire Binotto una volta e per sempre (come giusto che sia).

Vabbè sono dichiarazioni di facciata, con tutto quello che non può essere modificato avoja a stare largamente sotto il 99%, se poi delle parti modificabili conti anche una limatura minima di 1mm diventa facile considerare qualcosa come "nuovo".
Credo semplicemente, al netto di modifiche che ci saranno, che Vasseur voglia prendersi tutti i meriti della vettura '25 dopo i tanti cambi fatti nel '24 e '23, giusto per zittire Binotto una volta e per sempre (come giusto che sia).
Secondo autosport ci sarà un ritorno al push Road, stile RB, , e già questa sarebbe una grande incognita nell' ultimo anno di presenza di queste auto

del push rod se ne parla già da mesi
Bene o male con ferrari se ne parla ogni anno, se usa push la gente si lamenta che deve passare a pull e fanno girare rumor al riguardo, se usa pull che deve usare push :asd:
Nel mio piccolo sono sempre stato team push

però sembrava già concreta l'idea di passare al push quando si è iniziato a parlare della SF25 alcuni mesi fa

Come dicevo non bastano 14M di danni per far superare il budget cap a Williams se non avesse investito una barca di soldi in stagione.
Stanno ristrutturando tutto il team a partire dalla produzione che non sta dietro alla mole di lavoro ed avevano già messo la vettura nella galleria del vento in anticipo per poter lavorare unicamente alla vettura '26 quest'anno che arriva, peccato che lo sforamento gli taglierà ore di sviluppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro