- Iscritto dal
- 2 Lug 2009
- Messaggi
- 16,449
- Reazioni
- 1,781
- Medaglie
- 12
Ultima modifica:
Io li vedrei entrambi fuori, con 0 rimpiantia Zhou darei una seconda chanche, ad Ocon no.
Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
La butto lì, secondo me Antonelli andrà diretto in Mercedes, ma a fare il secondo di RusselOvvio che non diventerà elettrica, si sono comprati la quota di maggioranza della Formula E, possono farsi 2 campionati ben distinti ed accontentare ogni tipo di lamentina, da quella che vuole abolire il motore a scoppio a quella che odia il motore elettrico
Comunque quando un paio di mesi fa si diceva che Williams/Mercedes stavano pressando la FIA per cambiare le regole e permettere ad Antonelli di correre in F1, che di fatto ha già la superlicenza in mano, ma non ha l'età, era chiaro che tramite pressioni si sarebbe andati verso un esito positivo ed infatti poco fa è stato annunciato un cambio di regole valido fin da subito per cui scende a 17 l'età minima per correre in F1, è stata abolita inoltre la regola che imponeva ai piloti di avere anche una patente di guida (stradale, ovviamente) valida.
Per cui ora Williams se vuole può sbolognare Sargeant e permettere a Toto di valutare Kimi in F1 e decidere se spostarlo subito in Mercedes nel '25 o nel caso andasse male di dargli un anno in più in Williams, dove correrebbe senza pensieri, in tal caso a Sainz resterebbe solo l'opzione Audi, o il passaggio a serie minori, in quanto non avrebbe più un posto in Williams.
Comunque la regola resta un po' fumosa perché dice "un pilota che dimostri recenti e costanti doti eccezionali di abilità e maturità nelle competizioni di formula monoposto potrà ottenere la superlicenza all'età di 17 anni" quindi lascia intendere che la licenza a 17 anni arriva a discrezione della Fia, cioè a quanta pressione c'è dietro
Post unito automaticamente:
Hanno già fatto lo stesso contro Ferrari e McL, la Fia ha dichiarato che le ali sono regolamentari
Non so, credo che Antonelli qualche gara in Williams la farà quest'anno, hanno spinto ed ottenuto un cambio di regolamento proprio per lui.La butto lì, secondo me Antonelli andrà diretto in Mercedes, ma a fare il secondo di Russel, in Williams potrebbe arrivare qualcuno delle F2.
![]()
Bene aver allargato la chicane, malissimo non aver allargato il rettilineoNovità per Monza
Visualizza allegato 14749
Non avrebbe molto senso, la parabolica ha una raggiatura troppo ampia e una frenata troppo leggera per poter dare opportunità di sorpassi.Questa novità di Monza per la prima chicane è una giusta decisione sia in entrata che in uscita per agevolare più sorpassi.
Io a questo punto modificherei pure la Roggia con lo stesso principio di questa, e per creare veramente spettacolo in velocità eliminerei del tutto l'Ascari per far ritornare la curva del Vialone (nel caso la curva più veloce di Monza) cosi dall'uscita di Lesmo 2 è full gas a martello fino alla parabolica. Tanto Ascari come curva è impossibile sorpassare, tanto vale creare un lungo settore in velocità per poter prendere scie con sorpassi e controsorpassi, cosa che oggi difficilmente si vede da Lesmo 2 fino in parabolica.
In questo caso lo spettacolo vero sarebbe vedere un motore esplodere ogni 3-4 giri e 5 vetture arrivare al traguardoper creare veramente spettacolo in velocità eliminerei del tutto l'Ascari per far ritornare la curva del Vialone (nel caso la curva più veloce di Monza) cosi dall'uscita di Lesmo 2 è full gas a martello fino alla parabolica.
2026 potrebbe essere cosìIn questo caso lo spettacolo vero sarebbe vedere un motore esplodere ogni 3-4 giri e 5 vetture arrivare al traguardo![]()
Non avrebbe molto senso, la parabolica ha una raggiatura troppo ampia e una frenata troppo leggera per poter dare opportunità di sorpassi.
Poi alla ascari in ingresso si sorpassi ce ne sono, si viene da un lungo rettilineo DRS