Ufficiale [F1] Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Stavo per pubblicare lo stesso articolo e, sinceramente, non mi sento di dirmi in disaccordo. Certo, c'è da dire che sono sempre presentazioni pre test, però la sensazione è quella di una macchina che, come quando punti soprattutto a risolvere le criticità, pare ben equilibrata e solida, ma nulla di più. Vedremo
Sainz ha provato a rispondere alle accuse. Vedremo

In casa Ferrari il primo problema da risolvere è quello della vettura distruggi gomme
Risolvere questo problema più evitare errori di strategia ed errori ai pit sarebbe già un gran passo avanti

Leggendo questo articolo ho le stesse sensazioni. La Ferrari SF-24 appare una vettura di buona sostanza che non adotta nessuna soluzione geniale, innovativa o estrema che la differenzi dalle altre vetture. E' una buona base ma per quello che appare è quello che sembra, il compito di un buon studente che non mira ad eccellere o non riesce.
Spero tanto di essere smentito, ma dal mio punto di vista, la matita dei tecnici al cavallino da diversi anni ha perso la voglia di osare, anche sbagliando, forse per non sfigurare. Ripeto, spero tanto di sbagliarmi.
Se hanno risolto i problemi di passo, o almeno mitigati, non hanno bisogno di soluzioni estreme, che potrebbero sfociare nell'ennesima F14T :dsax:

Solo loro sanno come funziona la SF-24 al simulatore sia in termini passo gara, degrado gomme e prestazioni in qualifica. Da quello che leggo e si sente in giro mi viene da aggiungere che hanno avuto più che buoni riscontri. Poi il verdetto vero e proprio saranno proprio i test. Fa ben sperare.

Ma anche quest'anno Sky manda in onda i test in chiaro sul tubo?
Mi scoccerebbe riattivare il pacchetto sport per i test :dsax:

Solo loro sanno come funziona la SF-24 al simulatore sia in termini passo gara, degrado gomme e prestazioni in qualifica. Da quello che leggo e si sente in giro mi viene da aggiungere che hanno avuto più che buoni riscontri. Poi il verdetto vero e proprio saranno proprio i test. Fa ben sperare.
Anche quel cesso della SF23 aveva ottimi riscontri, senza precedenti in termini di velocità.
Poi sappiamo tutti come è andata

è chiaro che non possono permettersi di ripetere la figuraccia fatta a inizio stagione 2023

Il simulatore può dare riscontri validi in termini di velocità e passo a carichi variabili, non riesce però a dare riscontri validi sul degrado.
Leclerc con le sue pole è lì a ricordare che alla rossa non manca la velocità sul giro secco

Il simulatore può dare riscontri validi in termini di velocità e passo a carichi variabili, non riesce però a dare riscontri validi sul degrado.
Leclerc con le sue pole è lì a ricordare che alla rossa non manca la velocità sul giro secco
Ci sarebbe anche da dire che le gomme più morbide sul giro secco possono nascondere i limiti della vettura

Si comincia con i test, direi che quello che bisogna sperare è che già da venerdì non sia finita la stagione come successo anno scorso, ma ci credo poco

RB sia con presa orizzontale (sembra la presa d'aria di un caccia) che inlet verticale. Non solo, ha anche un'entrata molto grossa nei due cannoni, probabilmente in ottica aggiornamento zero pod (è lì per forza che prende aria per i radiatori, le altre bocche sono troppo piccole)

Ha anche delle vistose vasche stile SF23, è veramente una sorta di "Best of" di tutto quello visto in questi anni dalle varie squadre.

Una cosa che non si notava dalla presentazione è che anche lei ha veramente tanto non verniciato

Ultima modifica da un moderatore:
la Stake con la luce naturale è ancora più brutta

Ma quanto sono spinte e "cattive" le linee della RB?!? Macchina aggressivissima!

Per ora hanno tutti problemi di guidabilità, ci sono evidenti problemi con il fondo stradale.

Leclerc fa praticamente rallycross, ma anche Verstappen non scherza, deve essere molto sporco l'asfalto.
Non ha proprio senso fare i test in questa pista

credo che già dal primo pomeriggio la traiettoria sarà pulita dalla sabbia

La Sauber è come un pugno in un occhio da vedere. E poi sembra che manchi qualcosa alla livrea, come se fosse una carena spoglia di MotoGP a Valencia dopo l'ultima di campionato.

La Sauber è come un pugno in un occhio da vedere. E poi sembra che manchi qualcosa alla livrea, come se fosse una carena spoglia di MotoGP a Valencia dopo l'ultima di campionato.
manca Kick che dovrebbe essere uno degli sponsor vietati in Bahrain

Già battuto il miglior tempo della prima giornata anno scorso.
Questa RB sembra veramente mostruosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro