Ufficiale [F1] Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
da quello che ho letto in giro non era proprio adatto al suo nuovo ruolo, e hanno trovato una figura nuova.
finisce in Texa con Binotto? :asd:

Il comunicato di McLaren è una pietra tombale per la carriera di Sanchez in F1.
Per fortuna ci siamo liberati di questo inetto rifilando il pacco alla McLaren.

Prime indiscrezioni sui cambiamenti aerodinamici 2026:
L'ala posteriore tornerà ad avere una geometria classica con le paratie come fino al 2021, mentre il main plane sarà simile a quello F2 per ridurre i trenini drs.
Vietate tutte le appendici sul fondo (motivi di sicurezza, sono metalliche e quindi molto pericolose)
Aspirazione dei condotti venturi spostati dietro le ruote in modo da rendere impossibile l'outwash

Relativamente alla trasmissione saranno a 6 marce, visto il ridimensionamento estremo del motore termico

Ridendo e scherzando nella super partenza 2022 i punti in più erano solo 4. Li pesava l'affidabilità e il pessimo inizio di Sainz (non mi pare ci furono binottate nelle prime 4 gare), ma è comunque un buon metro di bontà della nuova gestione

Ridendo e scherzando nella super partenza 2022 i punti in più erano solo 4. Li pesava l'affidabilità e il pessimo inizio di Sainz (non mi pare ci furono binottate nelle prime 4 gare), ma è comunque un buon metro di bontà della nuova gestione
in questo inizio di stagione sono seconda forza assoluta, non hanno commesso errori, hanno massimizzato ogni gara
escludendo l'ovvia parentesi Bearman non sono mai finiti dietro qualcuno che non sia RB

in questo inizio di stagione sono seconda forza assoluta, non hanno commesso errori, hanno massimizzato ogni gara
escludendo l'ovvia parentesi Bearman non sono mai finiti dietro qualcuno che non sia RB
Evidenziamo anche i demeriti avversari: una Mercedes che non ci sta capendo granché, l'Aston corre solo con un pilota e la McLaren che non è al livello che ci aspettavamo ma è in costante crescita e sono quelli che hanno fatto più progressi nell'ultimo anno.
La Ferrari è sicuramente ha guadagnato competitività la domenica, dopo le prime gare mi sembra che solo Max gestisca meglio il degrado delle gomme di Charles e Carlos ma non esaltiamo troppo Maranello che già bastano Marc Genè e compagnia bella...

Evidenziamo anche i demeriti avversari: una Mercedes che non ci sta capendo granché, l'Aston corre solo con un pilota e la McLaren che non è al livello che ci aspettavamo ma è in costante crescita e sono quelli che hanno fatto più progressi nell'ultimo anno.
La Ferrari è sicuramente ha guadagnato competitività la domenica, dopo le prime gare mi sembra che solo Max gestisca meglio il degrado delle gomme di Charles e Carlos ma non esaltiamo troppo Maranello che già bastano Marc Genè e compagnia bella...
stai dicendo
1 Ferrari ha guadagnato competitività
2 gli altri hanno problemi di varia natura
la differenza tra il mio post ed il tuo sta nel fatto che, secondo te, ferrari è seconda più per demeriti altrui che per meriti propri, quasi come se fare una vettura competitiva e non commettere errori a livello di team / piloti / pit / strategia di gara fosse la normalità, specialmente guardando la squadra rossa :sard:
non c'è nessuna esaltazione ma una visione lucida di quanto sta accadendo
ho letto tanti felici per aver dimezzato il gap tra il gp 2023 e 2024
è una visione molto ottimistica perchè:
1 20 secondi sono una eternità in f1
2 fare peggio/uguale/poco meglio del 2023 sarebbe stato molto difficile/difficile/molto deludente

A pungere Leclerc è stato, in un’intervista a OE24, il manager austriaco Helmut Marko: “Sainz è un carattere forte, ambizioso e molto motivato. Ha raggiunto un livello notevole, pungolato dal fatto di non essere stato confermato dalla Ferrari. Per quanto stiamo vedendo, non vi sono dubbi che lo spagnolo sia migliore di Charles"

La tocca piano Marketto :asd:

Bocciata l'aerodinamica attiva per motivi di sicurezza, in galleria del vento ha dato troppi problemi di stabilità e imprevedibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro