Ufficiale [F1] Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Entrasse davvero Toyota come motorista invece di questi rebranding insulsi che durano 2 anni...
Come scrivevo qui mesi fa e come ha confermato il ceo di Renault pochi giorni fa, progettare e produrre un motore di F1 e mantenere la struttura di produzione costa circa 200-250M di euro all'anno (a fronte delle stime che facevano i vari siti di F1 di "soli" 120M/anno) che sono slegati dal budget cap per la gestione del team, ora per progettare il motore 2026 Toyota è già in ritardo, è ancora fattibile, ma probabilmente farebbe qualcosa di inferiore perfino ad Audi (a meno di colpi di culo/genio) il cui prototipo è già sul banco, per poi doversi ritrovare dopo appena 2-3 anni a dover progettare il motore 2030, grazie alle scelte idiote di liberty/Fia per """"abbattere i costi"""" :segnormechico: è vero che a Toyota i soldi non mancano quindi potrebbero anche farlo, ma a vederla così oggi sembra una mossa abbastanza scema.
Ed è abbastanza chiaro che questi cambiamenti continui mirano a tenere basso il numero di team in modo da tenere alte le entrate per ciascuno, però se tutto va bene e d il dipartimento di giustizia USA fa il suo dovere magari tutto ciò cambierà tra qualche mese

Sto mese di pausa non passa più.. ma che gli è venuto in mente? Almeno durante la sosta delle nazionali fateli correre che avete tutte le attenzioni. :galliani1:

Sto mese di pausa non passa più.. ma che gli è venuto in mente? Almeno durante la sosta delle nazionali fateli correre che avete tutte le attenzioni. :galliani1:
In un campionato di 24 gare per chi ci lavora questo mese è stata una boccata d'aria fresca per riprendere un po' di fiato prima di una parte finale molto fitta.
Si tende a dimenticare che dietro ci sono persone e che la F1 è credo uno dei lavori più stressanti del pianeta

In un campionato di 24 gare per chi ci lavora questo mese è stata una boccata d'aria fresca per riprendere un po' di fiato prima di una parte finale molto fitta.
Si tende a dimenticare che dietro ci sono persone e che la F1 è credo uno dei lavori più stressanti del pianeta
un mese è tanto però, anche considerando che la pausa estiva non è stata troppo tempo fa
adesso ci sono 3 gare consecutive, dopo altre 2 settimane piene di pausa per tornare alle corse dopo 3 in totale

Credo che ste pause siano state messe un po' maluccio. Hai fatto tutto agosto a riposo, corri a settembre e stai fermo ancora tutto ottobre.

Non è una pausa voluta e la riprova è che l'anno prossimo non ci sarà.
Ho letto qualche settimana fa su una pagina, non so quanto affidabile, che la pausa è dovuta dal cambio di Suzuka che fino all'anno scorso si correva a fine settembre e sono riusciti a spostarlo in primavera quando le date degli altri gp erano già state confermate, da qui il buco

Non avevo pensato ai Daft Punk ieri, può essere che ci sia il loro concerto sabato sera?

Non è più possibile inserire direttamente il tweet leggibile
IMG_20241016_160135.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro