Ufficiale [F1] Stagione 2025

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mercedes flette e basta, non apre una luce tra i due deflettori come fanno Ferrari e McLaren

Secondo Ocon il kit di raffreddamento per le gare estremamente calde è inutilizzabile perchè troppo ingombrante

Forse forse si mette male per salamino, il direttore di motorsport UK lo vuole denunciare per averlo escluso dall'ultima riunione dopo essersi rifiutato di firmare un nuovo accordo di segretezza più stringente del di quello imposto dopo la sua elezione nel '21.
Nonostante le mazzette ed aver già rimpiazzato molti uomini nella Fia salamino sta facendo incazzare sempre più gente fuori dall'organizzazione, gente con diritto di voto
Post automatically merged:

Altra notizia il cambio di regole per il giro di formazione, le vetture che partono dalla pit lane dovranno effettuarlo pure loro.
Credo che sta regola durerà un solo GP poi la toglieranno, immaginate le vetture nelle prime 2-3 file dover attendere l'arrivo delle ultime (che già nello scorso anno i tempi si erano dilatati per "strategia" degli ultimi), poi dover pure attendere che chi parte dalla pit rientri, si faccia tutta la pit a velocità ridotta ed infine si posizioni al semaforo durante l'uscita, aggiungendo altri 20-25s extra, chi parte davanti avrà gomme di ghiaccio e motore fuori temperatura. Si dice che questo serva per evitare che chi parte dal pit abbia il gigamegamostruoso vantaggione di girare con un chilo di carburante in meno (nel giro di formazione non spingi quindi non consumi quanto un giro di gara). Qualcuno ha commentato che il vantaggio ce l'hai se la gara inizia in condizioni di pista che va asciugandosi, con chi parte dai pit che ha il vantaggio di cambiare gomme all'ultimo secondo, cosa talmente poco probabile che a memoria non è mai successa prima.
Immaginate poi dal 2026 dover attendere 2 vetture in più...
Quando al vertice della Fia hai un arabo che di auto non capisce una sega (uno che va in testacoda sul dritto cosa vuoi che ne capisca) e che sostituisce chi qualcosa ne capisce con gente del suo livello questi sono i risultati.

Ultima modifica:
Altra notizia il cambio di regole per il giro di formazione, le vetture che partono dalla pit lane dovranno effettuarlo pure loro.
ma poi non ho capito il perchè andare a complicare ulteriormente la procedura di partenza per chi deve partire dalla pitlane

è la prima volta mi risulta che viene imposto l'obbligo del giro di formazione

Fresca fresca, notizia di 4 minuti fa
480748763_928748569470036_6654079467608046616_n.jpg

Post automatically merged:

ma poi non ho capito il perchè andare a complicare ulteriormente la procedura di partenza per chi deve partire dalla pitlane

è la prima volta mi risulta che viene imposto l'obbligo del giro di formazione
Perché secondo i sottoposti di ben salamell chi parte dalla pit ha un vantaggio, tipo girare con un Kg di benzina in meno o poter cambiare gomme all'ultimo istante, cosa nata da quel famoso GP in cui Hamilton rimase l'unico in griglia e gli altri partirono tutti dalla pit, peccato che per un caso unico nella storia si andrà a penalizzare qualunque partenza con vetture in griglia.
Ribadisco: per me dopo la prima partenza rovinata cancelleranno sta regola idiota.
Quelli in griglia, soprattutto i primi, partiranno con gomme e freni gelati e rischio di andare lunghi alla prima curva e pure con motori surriscaldati, che ovviamente non possono essere gestiti al primo giro quando sono tutti incollati, figurati poi quelli in seconda e terza fila che non potranno neanche prendere aria pulita per raffreddare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro