Ufficiale [F1] Stagione 2025

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bomba di AMuS: la FIA ha messo su un gruppo di lavoro per la prossima generazione di motori V10 aspirati.
La vita utile della prossima gen di motori era prevista per 5 stagioni, ma pare che a causa delle problematiche che hanno questi motori (e costi spropositati) la vogliano ridurre a 3 stagioni, quindi solo 26-27-28 e dal 29 nuova gen con i V10 a biofuel

Probabilmente questa era la roba che aveva captato Vanzini ma come sempre non aveva capito una sega
urca questo è un bel argomento da approfondire e discutere per bene

ma full termici o sempre ibridi?

termici v10 altrimenti ibridi bisognerebbe ridurre la cilindrata come avviene oggi

Già che ci chiamo riesumiamo pari pari i motori degli anno '60 :sowhat:

Comunque la vera bomba l'ha tirata Brown, secondo lui max a fine anno se ne va in Mercedes, farebbe il paio con una frecciata di Russell passata un po' sottobanco che ho sentito un paio di giorni fa e che ora non ritrovo secondo cui Mercedes non ci tiene realmente. Russell ha chiacchierato con McL come sappiamo ed ha rinnovato con largo anticipo Piastri, sarà forse che Horner sta puntando a Norris come rimpiazzo?

Secondo me non è questione di nostalgia, ma di spostare la ricerca e lo sviluppo sui biocarburanti più che sull'elettrico, l'automotive non europeo sta andando in quella direzione

Comunque la vera bomba l'ha tirata Brown, secondo lui max a fine anno se ne va in Mercedes, farebbe il paio con una frecciata di Russell passata un po' sottobanco che ho sentito un paio di giorni fa e che ora non ritrovo secondo cui Mercedes non ci tiene realmente. Russell ha chiacchierato con McL come sappiamo ed ha rinnovato con largo anticipo Piastri, sarà forse che Horner sta puntando a Norris come rimpiazzo?
Mi pare un incastro un po' da fanta F1. Può essere, per carità, anche perché Russell secondo me non è proprio sto fenomeno imperdibile e Toto ha effettivamente un amore per Verstappen, però non sono convintissimo lascerebbe RB per loro. A sto punto la pista AM sarebbe quasi più convincente, anche perché sono anni che Mercedes sembra non capirci troppo di questo nuovo regolamento.

Su Norris ho ancora più perplessità. Non riesco a capire perché dovrebbe considerare il passaggio da McLaren a Red Bull in un periodo in cui il suo team sta in ascesa e Red Bull, invece, sta in crollo verticale. Magari Horner ci sta pensando, ma non vedo perché Norris dovrebbe anche solo vagamente considerare la proposta. Paura che il team voglia puntare su Piastri?

sono anni che Mercedes sembra non capirci troppo di questo nuovo regolamento.
Il prossimo ciclo regolamentare è simile al 14, aerodinamica ai minimi termini e tutto su motore e minimizzazione del drag
Mercedes potrebbe essere il cavallo su cui puntare, anche se a dirla tutta a questo giro il regolamento non se lo sono scritti da soli e non hanno migliaia di km di testa segreti sulle gomme

era malato da alcuni mesi, non tanto.
Avevo scritto prima uno strafalcione dicendo che era malato da tempo

Ultima modifica:
:sadfrog:
E se ne va l'ultimo garagista.

La frase vincitrice del premio turbocagata dell' anno è stata dichiarata vincitrice, all' unanimità, già al 20 marzo
IMG_20250320_155218.jpg

si parla di anticipare gli aggiornamenti se le prestazioni della SF-25 rimangono quelle in Cina

si parla di anticipare gli aggiornamenti se le prestazioni della SF-25 rimangono quelle in Cina
Io viste le parole dette da Leclerc inizio a vedere nerissimo... è passato da "non siamo quelli dell' Australia" generando speranze, teoriche, ad oggi che parla dei punti deboli che li rallentano tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro