Ufficiale [F1] Stagione 2025

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Come conseguenza della presentazione della nuova auto full electric. Godo :asd:
Sì vabbè raga dai è palese che c'erano grossi investitori che stavano solo aspettando un pretesto per monetizzare anni di crescita :dsax:
Adesso altri compreranno le azioni a prezzo migliore e gli acquisti faranno risalire il valore.
E' la borsa.
Post automatically merged:

pensavo fosse una grafica seria :asd:
poi ho letto gli 0
Matematicamente parlando è seria :draper:
 
Circolano diversi rumor su horner in Ferrari

In fondo solo il 10 ottobre 2025 si è giunti a capire che la gestione di Fred Binotto 2.0 è semplicemente disastrosa
 
Circolano diversi rumor su horner in Ferrari
Ti correggo, un solo rumor tiratoi fuori da Bach e rimbalzato da tutte le pagine.
Sarebbe il colmo aver rinnovato con contratto pluriennale Vasseur per poi cacciarlo e dovergli pagare pure la penale.
Il bello è che il rumor si basa sul commento di bach secondo cui Elkann cambia idea da un giorno all'altro e gli interessa solo vincere.

:stress: :sard:
Post automatically merged:

Ah correggo, non solo dovrebbe pagare la penale, ma dovrebbe pure convincere Hamilton o in caso contrario trovare un nuovo pilota, con già il problema del malumore tra Leclerc che inizia a guardare altrove e gli ingegneri che lo vorrebbero cacciare ed il contratto in scadenza.
In pratica per prendere Horner a ciclo già iniziato dovrebbero pure cambiare piloti.
Ok che sono ricchi, ma a tutto c'è un limite
 
Leclerc e specialmente Hamilton, che non vedeva l' ora di iniziare in rosso, saranno contentissimi dell' annata, delle prestazioni, delle vittorie, ma specialmente delle parole e dei comportamenti di Fred Binotto 2.0
Infatti non si capisce come proprio oggi, dopo una annata fenomenale, todt junior inizi a parlare di guardarsi in giro...
Saranno sazi evidentemente, Leclerc in primis
 
Leclerc e specialmente Hamilton, che non vedeva l' ora di iniziare in rosso, saranno contentissimi dell' annata, delle prestazioni, delle vittorie, ma specialmente delle parole e dei comportamenti di Fred Binotto 2.0
Infatti non si capisce come proprio oggi, dopo una annata fenomenale, todt junior inizi a parlare di guardarsi in giro...
Saranno sazi evidentemente, Leclerc in primis
Io ogni volta rimango stupito da tali analisi :asd:
Ragionamento semplice: Horner non sarà libero prima di metà stagione.
Se cambi il TP a metà o fine stagione significa che la stagione sta andando male/è andata male.
I rumor dicono che se la stagione va male Leclerc potrebbe andare in AM o McL (quest'ultima solo se Piastri parte perché stufo di vedere Norris preferito).

Ipotesi: arriva Horner a metà stagione o fine stagione perché Ferrari è partita male, non ha tempo di raddrizzare la vettura perchè non è Horner che la disegna, né è lui che la setta né è lui che la guida.
Assumere la gente che vuole lui richiede mesi di trattative, se le trattative vanno a buon fine servono altri mesi, parecchi, di gardening prima che questi possano lavorare, quindi il 2027 viene bruciato pure quello, quindi non esiste uno scenario in cui se i piloti vogliono andarsene nel 26 causa prestazioni l'arrivo di Horner può impedirne la partenza, perché la mancanza di stabilità crea un ulteriore ritardo nella risalita.
Allora servono nuovi piloti perché Hamilton vuole vasseur, non ha mai avuto simpatie per Horner, specialmente post 2021 (e viceversa, quindi dubito che Horner lo terrebbe) e Leclerc perché non vuole più rimandare la lotta al titolo.
Morale: Ferrari si troverebbe nella necessità di cambiare di tutto e di più mentre Horner dovrebbe ambientarsi in tempo record e stravolgere l'azienda.
Rifondare la squadra a nuovo ciclo sportivo iniziato vuole dire ritardare lo sviluppo di 2 anni e mettersi in condizioni di dover inseguire per tutto il ciclo tipo mclaren che per anni è stata in fondo alla griglia (non seconda, non terza, in fondo tra le ultime).

Se Elkann voleva farlo lo faceva quest'anno, invece di rinnovare Vasseur metteva un fantoccio a fare da traghettatore che nel frattempo iniziava a fare le modifiche richieste da Horner, oppure faceva a Fred un contratto di un solo anno non 2-3.
Magari lo fa eh, ma se lo fa è ritardato e gli devono togliere il controllo di qualsiasi società controlli.
 
Ma che il cambiamento richieda tempo non c' è neanche bisogno di dirlo
Il punto è: si crede in Fred Binotto 2.0?
Si
Si va avanti

No
Prima si cambia meglio è

I risultati in pista e fuori di questa stagione fanno propendere al no, hanno creato un trattore, ripetiamo, partendo da una vettura che vinceva gare, quando non vinceva spesso era competitiva, ha lottato per il costruttori fino all' ultima gara nonostante le magagne Red bull prima parte di stagione e McLaren nella seconda, nell' ultimo anno di regole tecniche, nonostante le strategie alternative che queste magagne hanno causato
Hanno creato una vettura nata con un problema e finiscono l'anno col problema irrisolto
Hamilton sarà felice?
Ne dubito
Ma ha anche 40 anni e forse preferirebbe una squadra competitiva con un tp che si odia rispetto ad una squadra mediocre col tp che si preferisce
Leclerc ha buttato una carriera nel cesso per aver creduto per quasi un decennio nel sogno rosso, ed adesso ne ha le palle piene
Basti ricordare i proclami di inizio stagione e confrontarli con i risultati e le prestazioni
Arrivasse Coletta sarebbe uguale
Quindi si crede ancora in Fred Binotto 2.0?
 
Prima si cambia meglio è
E fin qui tutto ok, il problema è che si parla di farlo a nuovo ciclo già iniziato, i team che hanno provato a farlo nei cambi precedenti erano (ed alcuni lo sono tuttora) in fondo al gruppo per anni/da anni.
McL nell'era turbo ibrida ha fatto anni ed anni in fondo al gruppo roba che se fosse successa a ferrari apriti cielo qualcuno avrebbe messo una bomba a maranello, il marchio sarebbe crollato in borsa (crollo vero, non quello di un paio di giorni fa) ed valore sceso così tanto che sarebbe stata probabilmente venduta ai cinesi, indiani o giù di lì, AM ha fatto cambi su cambi e nonostante investimenti faraonici sono anni che viaggia a centro gruppo, Alpine meglio stendere un velo pietoso, ha rischiato di uscire dalla F1 col penultimo cambio.
Se andava fatto andava fatto in questa stagione, non nel 26 ancor meno nel '27, invece questa stagione s'è scelto di rinnovare, ora arriva tale bach che dice "Elkann è uno che cambia idea dalla mattina alla sera quindi l'anno prossimo prende Horner e caccia Vasseur pagandogli tutto il 26, il 27 e la penale rescissoria".
Ora, fare un articolo su "Elkann cambia idea dalla mattina alla sera" mi pare aria fritta, no so tu.
Manco fossero amici d'infanzia che si scambiano confidenze :dsax:
 
E fin qui tutto ok, il problema è che si parla di farlo a nuovo ciclo già iniziato, i team che hanno provato a farlo nei cambi precedenti erano (ed alcuni lo sono tuttora) in fondo al gruppo per anni/da anni.
McL nell'era turbo ibrida ha fatto anni ed anni in fondo al gruppo roba che se fosse successa a ferrari apriti cielo qualcuno avrebbe messo una bomba a maranello, il marchio sarebbe crollato in borsa (crollo vero, non quello di un paio di giorni fa) ed valore sceso così tanto che sarebbe stata probabilmente venduta ai cinesi, indiani o giù di lì, AM ha fatto cambi su cambi e nonostante investimenti faraonici sono anni che viaggia a centro gruppo, Alpine meglio stendere un velo pietoso, ha rischiato di uscire dalla F1 col penultimo cambio.
Se andava fatto andava fatto in questa stagione, non nel 26 ancor meno nel '27, invece questa stagione s'è scelto di rinnovare, ora arriva tale bach che dice "Elkann è uno che cambia idea dalla mattina alla sera quindi l'anno prossimo prende Horner e caccia Vasseur pagandogli tutto il 26, il 27 e la penale rescissoria".
Ora, fare un articolo su "Elkann cambia idea dalla mattina alla sera" mi pare aria fritta, no so tu.
Manco fossero amici d'infanzia che si scambiano confidenze :dsax:
Tutto esatto, ma è fuorviante dal discorso

Il Fred Binotto 2.0 team
Conosceva regolamento
È partito da una vettura competitiva che lo stesso team ha fatto
Ha deciso di partire da 0 nell' ultimo anno di regole
Ha creato un trattore mediocre ovunque
Ha cercato di intervenire sul trattore
I problemi di inizio stagione non sono stati risolti
Risultato il trattore andava meglio prima
L' anno prossimo si parte da 0 come quest' anno
Quindi ci si può fidare del Fred Binotto 2.0 team?
Lasciando da parte tutte le cagate dette da mr potenziale inespresso
Basta un sì o un no
UNa vettura peggiore di quella attuale sarà difficile da creare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top