Ufficiale Fairy Tail | Star Comics | Dynit: doppiaggio in corso a FT Zero e film | 100Years Quest: anime da Luglio

ufficiale
Pubblicità
Bello l'ultimo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi dispiace un po' per Simon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Spero che il suo doppiatore venga riusato in futuro (non posso mica rinunciare al mitico Stefano Crescentini :kep88:)
possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dopotutto in generale hanno coinvolto tutti doppiatori noti oltre che bravi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'episodio 40 e 41 mi sono piaciuti davvero molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Il 40 è disegnato piuttosto male rispetto agli altri, però.

Comunque continuo a non capire perchè ora Elsa può

piangere da entrambi gli occhi, ma sicuramente centra qualcosa la morte di Gerard. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Solo a me da fastidio avere le canzoni in lingua originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisco che era già successo con Lyra ma qui ci speravo proprio che ridoppiassero la performance di Gajeel :rickds: Con gli ottimi doppiatori che abbiamo poi sarebbe venuto un lavoro eccellente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo a me da fastidio avere le canzoni in lingua originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capisco che era già successo con Lyra ma qui ci speravo proprio che ridoppiassero la performance di Gajeel :rickds: Con gli ottimi doppiatori che abbiamo poi sarebbe venuto un lavoro eccellente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non saprei, dipende sempre se è fattibile un buon adattamento delle stesse. anche se avrei perlomeno preteso i sottotitoli della traduzione, almeno per rendersi conto di cosa dicessero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vero però che con i doppiatori che hanno preso ci si poteva divertire, nel caso specifico di iansante su gajil soprattutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche da parte mia un commento sugli ultimi due episodi (40 “La caduta di Titania” e 41 “Ritorno a casa”), che metto sotto spoiler (chi non ha visto NON legga!) per precauzione:

Nell’episodio 40 sicuramente memorabile la scena in cui

Natsu mangia l'Etherion e riuscendo a controllarne l’effetto raggiunge lo stadio del Dragon Force, mostrando addirittura squame da drago sparsi su tutto il corpo. :o

Elsa invece decide di sacrificarsi per il bene di tutti, diventando una bella Elsa (Marilyn Monroe) Scarlett. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Visualizza allegato 161660 Visualizza allegato 161661
Onestamente il successivo episodio 41 mi ha lasciato un pochino deluso e spiazzato. Si parte con la scena del

funerale di Elsa e l’incisione sulla pietra tombale del suo nome non mi aiuta a capire la scelta fatta riguardo la traduzione in Europa (forse dovrei sentire la pronuncia giapponese, mi pare che qualche post prima si dicesse che i Giapponesi non conoscono la “L”. Allora pronunciano la “R” come la nostra “L”?!).

Visualizza allegato 161662

Per cinque minuti circa credevo che Elsa fosse prigioniera di una qualche allucinazione impiantatale da Zeref per evitare che si ribellasse alla trasformazione (cosi come in diverse occasioni visto in film di fantascienza). Invece poi si apprende, con una spiegazione assai banale e raccontata cosi “en passant” da Lucy, che è stato lo stesso Gerard, diventato di nuovo se stesso e quindi buono, a sacrificarsi per lei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif

Beh, onestamente mi aspettavo che la faccenda si concludesse diversamente e quindi non nascondo un certo cadimento di attributi maschili. :bah!:

Commuovente la scena di addio ai tre amici, che sono salutati con tutti gli onori.

Visualizza allegato 161666 Visualizza allegato 161667

Sì, in effeti, neanche risolto il mistero della guarigione dell’occhio destro, senza lacrime pero, adesso invece

Visualizza allegato 161663

Imponenete la nuova casa eeeeh super-villa della Gilda. Lieto che Lluvia Loxar ne sia stata accolta come nuovo componente, oltre che a Gajil.

Visualizza allegato 161664 Visualizza allegato 161665

A me non è dispiaciuto ascoltare i canti in lingua originale, particolarmente l’esibizione di Mirajane Strauss.

Qualcuno conosce il titolo della canzone? La voce è ovviamente quella di Ryōko Ono. Non male anche dal vivo a giudicare dalle immagini che vedo in Google.

Visualizza allegato 161668

Caricato il video ieri sera su YT, 10 minuti dopo era già arrivato il reclamo da parte di TV TOKYO Corporation per contenuti protetti da copyright e il conseguente blocco del video in 106 paesi, tra cui ovviamente anche l’Italia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png L’ho già caricato su MPO (MusicPlayOn), attendo approvazione (sono un po’ lenti).
Certo che Laxus continua comportarsi da vero st….o, hmmm, sicuramente non da degno membro della Gilda e men che meno da potenziale successore di Makarov.

Ultima modifica da un moderatore:
Continuavo a leggere FT solo per Brandish e Di Maria, ora che le hanno fatte jobbare potrei pure droppare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Personalmente l'ho trovato un buon capitolo, non male, ho hype per il prossimo, sicuramente non sarà Wendy a combattere, visto che Sheria è una god-slayer.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

è andata come hai scritto, giustamente la soluzione più logica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Io però pensavo che Mashima ci volesse comunque mostrare la versione adulta di Wendy :pffs::pffs:(magari è diversa rispetto a quella di Edolas)

è andata come hai scritto, giustamente la soluzione più logica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Io però pensavo che Mashima ci volesse comunque mostrare la versione adulta di Wendy :pffs::pffs:(magari è diversa rispetto a quella di Edolas)
:rickds::rickds::rickds:, tutto somamto comunque è stato un buon capitolo.

Scusate, solo nell’odierno streaming dell’episodio 42 Battaglia di Fairy Tail - La battaglia di Fairy Tail c‘erano due brevi interruzioni / blackout di trasmissione oppure anche alla TV?

Scusate, solo nell’odierno streaming dell’episodio 42 Battaglia di Fairy Tail - La battaglia di Fairy Tail c‘erano due brevi interruzioni / blackout di trasmissione oppure anche alla TV?
in che momento? non mi ricordo di qualcosa del genere :morristend:

in che momento? non mi ricordo di qualcosa del genere :morristend:
Ho guardato la registrazione (ripetendo diverse volte la parte del contest Miss SpazioGames eeeeh Fairy Tail :pffs: ) ma pare che la trasmissione TV era OK. Quindi quei buchi c'erano solo in Streaming.

Ragazzi mi è appena venuto un flash! Guardando le puntate su rai 4, durante la battaglia di Fairy Tail, Fired crea una barriera magica dove le persone con più di 80 anni non possono passare e blocca anche Natsu e Gajeel

probabilmente perchè sono bambini di 400 anni fa e quindi hanno più di 400 anni :rickds:
Quindi il buon Mashima aveva già in mente questa cosa da anni. Quando ricollega tutte ste cose mi piace davvero molto.

Una bella notizia per gli appassionati di anime: Fairy Tail continuerà con nuovi episodi su Rai4
http://www.animeclick.it/news/52722-fairy-tail-e-rai4-annuncio-episodi-e-intervista-esclusiva

ottima notizia

non ho giusto capito il passaggio che hanno doppiato oltre 200 episodi, ma ne hanno 148 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

speriamo non eliminino del tutto le repliche, quelle mattutine e del sabato probabile non le guardi nessuno o quasi, ma quelle serali sono ottime, soprattutto quando non sempre si ha il pomeriggio libero

edit le serali saranno le prime ad essere tagliate :bah!:

Una bella notizia per gli appassionati di anime: Fairy Tail continuerà con nuovi episodi su Rai4
http://www.animeclick.it/news/52722-fairy-tail-e-rai4-annuncio-episodi-e-intervista-esclusiva

Cara Mari, ti ringrazio per aver postato il Link dell’interessante intervista con Massimiliano Morelli, responsabile della programmazione di RAI 4, realizzato da AnimeClick (bravissimi!), che contiene informazioni entusiasmanti (la continuazione della serie almeno fino all’episodio 148, pur con interruzione / pausa estiva) :superhype: e interessanti (sulla realizzazione, licenze, share ossia audiotel).

Confermata la notizia, già trappelata in un’altra intervista di AnimeClick con uno dei doppiatori, Leonardo Graziano, che comunque gli episodi già doppiati sono più di 200.

Da parte mia aggiungo il Quote della risposta ricevuta da RAI 4 in FB oggi:

Rai48 marzo 17:17:29

La serie non è distribuita in Italia dalla Dynit, ma dalla Tokyo Business Consultant, che ne ha curato l'edizione sotto l'autorevole supervisione della Star Comics, editrice del manga in italiano.

Non siamo ovviamente in grado di rispondere sull'eventuale commercializzazione dell'home video.

Confermiamo che la messa in onda in PRIMA VISIONE ASSOLUTA di Fairy Tail proseguirà senza interruzione oltre il 48° episodio, a partire dal 16 marzo.

Dalla stessa data, sono soppresse le repliche notturne. E' inoltre soppressa, già da questo weekend, la maratona riassuntiva del sabato mattina.

Da lunedì 21 marzo, l'orario dell'appuntamento quotidiano si sposta leggermente, con la replica dell'episodio del giorno precedente alle 15:30 e il nuovo episodio attorno alle 16:00.

Grazie per averci contattato!
Concludo avvisando esplicitamente che, ahimé, in effetti la maratona replica è soppressa già da questo sabato 12 marzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma no! A me la replica notturna serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultimamente poi lo sto seguendo più di notte che di pomeriggio XD E vabbè... vorrà dire che, in caso dovessi perdere alcuni episodi, recupererò attraverso altri modi...

Però che rottura eh :bah!:

I buoni riscontri in termini di ascolti cosi come del rinnovo della serie non posso che farmi piacere, anche nell'ottica di serie future.

Da un punto di vista più personale però la totale eliminazione delle repliche notturne mi mette parecchio in difficoltà, giacché gli episodi che ho seguito con la messa in onda "normale" sono pochissimi...

Perfetto, non sarò più in grado di seguire la serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png L'ho sempre guardato in replica notturna da quando hanno iniziato la trasmissione causa lavoro...

Ma no! A me la replica notturna serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngUltimamente poi lo sto seguendo più di notte che di pomeriggio XD E vabbè... vorrà dire che, in caso dovessi perdere alcuni episodi, recupererò attraverso altri modi...

Però che rottura eh :bah!:

I buoni riscontri in termini di ascolti cosi come del rinnovo della serie non posso che farmi piacere, anche nell'ottica di serie future.Da un punto di vista più personale però la totale eliminazione delle repliche notturne mi mette parecchio in difficoltà, giacché gli episodi che ho seguito con la messa in onda "normale" sono pochissimi...

Perfetto, non sarò più in grado di seguire la serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png L'ho sempre guardato in replica notturna da quando hanno iniziato la trasmissione causa lavoro...
Ecco la famiglia del Conte Dracula al completo :darknesskey: Ma sono io, Van Helsing, l’unico che di notte dorme?! :sonno: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A parte gli scherzi (sciocchi), vi aiuterò volentieri nell’ambito delle mie possibilità, ma non riuscirò di certo per 50 episodi. Magari qualcuno in mp vi può indicare qualche altra soluzione (che io non conosco). E poi c’è la speranza, che il rewatch estivo annunciato possa consentirvi un recupero. :patpat:

Infine una domanda da saputello: prendersi un registratore (digitale)? :.bip:

P.S.: Beh, intanto vedo nel palinsesto che almeno fino all'episodio 48 le repliche notturne ci sono ancora, mentre da lunedì 14 quelle mattutine saranno eliminate.

Ecco la famiglia del Conte Dracula al completo :darknesskey: Ma sono io, Van Helsing, l’unico che di notte dorme?! :sonno: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngA parte gli scherzi (sciocchi), vi aiuterò volentieri nell’ambito delle mie possibilità, ma non riuscirò di certo per 50 episodi. Magari qualcuno in mp vi può indicare qualche altra soluzione (che io non conosco). E poi c’è la speranza, che il rewatch estivo annunciato possa consentirvi un recupero. :patpat:

Infine una domanda da saputello: prendersi un registratore (digitale)? :.bip:

P.S.: Beh, intanto vedo nel palinsesto che almeno fino all'episodio 48 le repliche notturne ci sono ancora, mentre da lunedì 14 quelle mattutine saranno eliminate.
va a capire però con cosa sostituiscono

se mettono repliche delle repliche delle repliche di serie già straviste non è poi una mossa troppo convincente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro