funerale di Elsa e l’incisione sulla pietra tombale del suo nome non mi aiuta a capire la scelta fatta riguardo la traduzione in Europa (forse dovrei sentire la pronuncia giapponese, mi pare che qualche post prima si dicesse che i Giapponesi non conoscono la “L”. Allora pronunciano la “R” come la nostra “L”?!).
Visualizza allegato 161662
Per cinque minuti circa credevo che Elsa fosse prigioniera di una qualche allucinazione impiantatale da Zeref per evitare che si ribellasse alla trasformazione (cosi come in diverse occasioni visto in film di fantascienza). Invece poi si apprende, con una spiegazione assai banale e raccontata cosi “
en passant” da Lucy, che è stato lo stesso Gerard, diventato di nuovo se stesso e quindi buono, a sacrificarsi per lei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif
Beh, onestamente mi aspettavo che la faccenda si concludesse diversamente e quindi non nascondo un certo cadimento di attributi maschili.
Commuovente la scena di addio ai tre amici, che sono salutati con tutti gli onori.
Visualizza allegato 161666 Visualizza allegato 161667
Sì, in effeti, neanche risolto il mistero della guarigione dell’occhio destro, senza lacrime pero, adesso invece
Visualizza allegato 161663
Imponenete la nuova casa eeeeh super-villa della Gilda. Lieto che Lluvia Loxar ne sia stata accolta come nuovo componente, oltre che a Gajil.
Visualizza allegato 161664 Visualizza allegato 161665
A me non è dispiaciuto ascoltare i canti in lingua originale, particolarmente l’esibizione di Mirajane Strauss.
Qualcuno conosce il titolo della canzone? La voce è ovviamente quella di Ryōko Ono. Non male anche dal vivo a giudicare dalle immagini che vedo in Google.
Visualizza allegato 161668
Caricato il video ieri sera su YT, 10 minuti dopo era già arrivato il reclamo da parte di TV TOKYO Corporation per contenuti protetti da copyright e il conseguente blocco del video in 106 paesi, tra cui ovviamente anche l’Italia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
L’ho già caricato su MPO (MusicPlayOn), attendo approvazione (sono un po’ lenti).