Ufficiale Fairy Tail | Star Comics | Dynit: doppiaggio in corso a FT Zero e film | 100Years Quest: anime da Luglio

ufficiale
Pubblicità
A me l'anime sta piacendo, a parte qualche piccolo errore di traduzione tipo ichiya mi sembra ben fatto, anche a livello di scelta delle voci. Piccolo appunto relativo alla saga di laxus e di phantom lord per chi segue anche il manga

Ma come mai hanno modificato tutti i dialoghi in cui nel manga veniva nominato gildartz? Cioè mi ricordo che Gajeel lo nominava e pure Mystogan quando parlava con laxus del più forte della gilda :morristend:

E' dall'episodio 53 che me lo sto perdendo e credo che fino a settimana prossima non riuscirò a riprenderlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mi tocca recuperare tremila episodi nel week end. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' dall'episodio 53 che me lo sto perdendo e credo che fino a settimana prossima non riuscirò a riprenderlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngMi tocca recuperare tremila episodi nel week end. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E io che pensavo (ossia speravo per te) che vedessi gli episodi notturni assieme a Yurinoa. :pffs:

Comunque non sei bravo in matematica vero? Con oggi siamo ad episodio 61, quindi ti mancano appena 8 di puntate, non 3000. :imfao:

Ma siccome mi sei simpatico, eccoti un veloce riassunto di quanto accaduto finora:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Buon 1° aprile 2016
Visualizza allegato 161943

Ultima modifica da un moderatore:
A me l'anime sta piacendo, a parte qualche piccolo errore di traduzione tipo ichiya mi sembra ben fatto, anche a livello di scelta delle voci. Piccolo appunto relativo alla saga di laxus e di phantom lord per chi segue anche il manga

Ma come mai hanno modificato tutti i dialoghi in cui nel manga veniva nominato gildartz? Cioè mi ricordo che Gajeel lo nominava e pure Mystogan quando parlava con laxus del più forte della gilda :morristend:
Perché originariamente...

l'anime sarebbe dovuto finire con la saga battaglia di Fairy Tail e tutti i riferimenti al personaggio erano stati rimossi.

oggi è iniziato 10-15 minuti prima del solito, mi sono perso almeno 5 minuti :bah!:

non pretendo che spacchino il secondo, ma almeno le trasmissioni comincino con un po' di ritardo, non in anticipo

oggi è iniziato 10-15 minuti prima del solito, mi sono perso almeno 5 minuti :bah!:non pretendo che spacchino il secondo, ma almeno le trasmissioni comincino con un po' di ritardo, non in anticipo
Hai ragione, rispetto alle altre giornate oggi sono partiti una decina di minuti prima. Lo avevano comunque scritto sia nel loro teletext sia nel palinsesto della homepage.

Rispettosamente ti consiglio vivamente di consultare giornalmente il palinsesto RAI 4 (come faccio anch’io, eppure oggi mi hanno fregato un minuto circa all’inizio registrazione). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai ragione, rispetto alle altre giornate oggi sono partiti una decina di minuti prima. Lo avevano comunque scritto sia nel loro teletext sia nel palinsesto della homepage.Rispettosamente ti consiglio vivamente di consultare giornalmente il palinsesto RAI 4 (come faccio anch’io, eppure oggi mi hanno fregato un minuto circa all’inizio registrazione). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma no figurati, siamo tra amici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ero solo sorpreso dato che in qualunque trasmissione su qualunque emittente ho sempre trovato solo ritardi, e mai anticipi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Per i nottambuli la spiacevole notizia che l’episodio 67 di domani non andrà in replica notturna, ma solo in quella del mattino seguente alle 06:36!

481

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mancava giusto l'Edo Tensei per fare la raccolta completa di cagate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che pizza. Ora dovrebbe partire un arco di filler se non ricordo male :facepalm:

Come sta procedendo? Il doppiaggio è ancora buono come all'inizio?

Sono settimane che non ho il tempo di seguirlo :(

A me sto cap non è dispiaciuto neanche, perché sono tornati pg che mi piacciono molto ( Azuma su tutti ), ma non mi aspetto che Mashi gestisca bene la cosa.

A me sto cap non è dispiaciuto neanche, perché sono tornati pg che mi piacciono molto ( Azuma su tutti ), ma non mi aspetto che Mashi gestisca bene la cosa.
Neanch'io mi aspetto chissà cosa da Mashima: è abbastanza bravo a creare delle situazioni potenzialmente interessanti, per poi risolverle in modo piuttosto banale :sisi: staremo a vedere come gestirà la cosa.

Come sta procedendo? Il doppiaggio è ancora buono come all'inizio?Sono settimane che non ho il tempo di seguirlo :(
si, continua a mantenersi su un livello più che buono

l'unico dubbio, molto relativo, che ho personalmente riguarda wendy, l'interpretazione della doppiatrice mi sembra un po' più "adulta" rispetto al personaggio (nel senso, wendy è una bambina alla fine, ma come resa invece di 12 anni mi da l'impressione di una di 16-17 per così dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) anche se, col passare delle puntate sto iniziando a farci l'orecchio :sisi:

l'unico dubbio, molto relativo, che ho personalmente riguarda wendy, l'interpretazione della doppiatrice mi sembra un po' più "adulta" rispetto al personaggio (nel senso, wendy è una bambina alla fine, ma come resa invece di 12 anni mi da l'impressione di una di 16-17 per così dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) anche se, col passare delle puntate sto iniziando a farci l'orecchio :sisi:
Bene bene, mi fa piacere sentirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Appena riesco lo guardo sicuramente, anche perchè adesso sono curioso di sentire wendy :sisi:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Occhio che anche oggi inizieranno leggermente in anticipo (15:10)!

Molto intenso e commuovente l’episodio di ieri (68 Oraciòn Seis - Una gilda solo per te). :tragic:

Altroché Ecchi. A tale proposito darei un calcio nelle p … eeeh negli stinchi :l4gann: a tutti quei cogl… eeeh bontemponi che ad inizio trasmissione tanto si cimentavano in cag… eeeh affermazioni del tipo “Hentai qua, Ecchi la, e cosi via”, deviando (nel vero senso della parola :pffs:) le “attese”.

Trovo la serie piacevole e guardo con molta curiosità ogni episodio. :sisi:

Effettivamente Joy Saltarelli inizia ad avere un timbro vocale abbastanza adulto ma devo dire che su Wendy non mi dispiace :sisi:

A proposito... volevo informarvi che Fairy Tail ha vinto il premio del pubblico come Miglior Doppiaggio di una Serie Animata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ed hanno vinto un premio anche Manuel Meli e Chiara Oliviero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Beh, sono felice che le cose siano andate come speravo, questi premi sono più che meritati :sisi: Ho parlato con Chiara Oliviero facendogli presente che l'utenza del Forum l'ha supportata con un voto, gli ha fatto piacere :cat:

Durante il Romics c'è stato anche un evento tutto dedicato a Fairy Tail e in quell'occasione hanno partecipato anche Perla Liberatori (Juvia), Daniele Raffaeli (Gray), Paola Pajano (Cana) e Leonardo Graziano (Lyon).

Ho scambiato due chiacchiere con loro (rimediando pure i loro autografi ;p) ma ho dimenticato di chiedere a Paola Majano i nomi dei doppiatori di alcuni personaggi che non ho riconosciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabbè, pazienza XD

Effettivamente Joy Saltarelli inizia ad avere un timbro vocale abbastanza adulto ma devo dire che su Wendy non mi dispiace :sisi:
A proposito... volevo informarvi che Fairy Tail ha vinto il premio del pubblico come Miglior Doppiaggio di una Serie Animata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ed hanno vinto un premio anche Manuel Meli e Chiara Oliviero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Beh, sono felice che le cose siano andate come speravo, questi premi sono più che meritati :sisi: Ho parlato con Chiara Oliviero facendogli presente che l'utenza del Forum l'ha supportata con un voto, gli ha fatto piacere :cat:

Durante il Romics c'è stato anche un evento tutto dedicato a Fairy Tail e in quell'occasione hanno partecipato anche Perla Liberatori (Juvia), Daniele Raffaeli (Gray), Paola Pajano (Cana) e Leonardo Graziano (Lyon).

Ho scambiato due chiacchiere con loro (rimediando pure i loro autografi ;p) ma ho dimenticato di chiedere a Paola Majano i nomi dei doppiatori di alcuni personaggi che non ho riconosciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabbè, pazienza XD
ce n'erano un bel po' allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif peccato non aver avuto compagnia, altrimenti un salto al romics lo avrei fatto volentieri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro