Ufficiale Fairy Tail | Star Comics | Dynit: doppiaggio in corso a FT Zero e film | 100Years Quest: anime da Luglio

ufficiale
Pubblicità
Vabbé è un meme o pensate veramente ci sarà un bad ending in 'sto schifo di manga buonista in cui non è mai morto nessuno? :rickds:
Per un momento ci siamo andati vicini, uno dei miei momenti preferiti di fairy tail:nev:

1bae99654da7d26b5a03ea6bb9136632.jpg

Per un momento ci siamo andati vicini, uno dei miei momenti preferiti di fairy tail:nev:
1bae99654da7d26b5a03ea6bb9136632.jpg
Quell'arco probabilmente è quello che più mi è piaciuto, anche se avrei preferito che si fosse concluso diversamente

Ad ogni modo letto l'ultimo capitolo e la scena

con Natsu che riceve l'energia dagli altri dragon slayer, non solo è scontata, ma è un cliche bello e buono; spero proprio che Natsu non sconfigga così Acnologia perché ne rimarrei deluso

Mi rattrista, ma capitolo molto bello.
Lucy che ripensa al primo incontro con Natsu :bruniii: Quanti anni son passati da quel primo capitolo :bruniii:

Alla fine le stanno facendo giuste. Acno segue l'istinto quindi ci sta che si faccia fregare. Lo attirano con la magia, lo spingono con attacchi fisici e lo fregano su una barca, tutto ottimo.

Natsu lo sconfiggerà e ok, purtroppo doveva andare così. Ma alla fine è un dragon slayer, se c'è qualcuno che può batterlo è lui.

Capitolo 544 "You're the king"

Acno sconfigge tutti e i pochi sopravvissuti riconoscono che è l'unico degno re.
Capitolo 545

"The end of Fairy Tail" (spero)

Acno torna nel suo corpo da drago e porta l'apocalisse sulla terra. Nella distruzione si vede la gilda bruciare. Il capitolo finisce con il mondo distrutto.

#badending
Sarebbe epico :rickds::rickds::rickds:

l'ultimo capitolo sarà di 48 pagine

Dajeee :ivan:
Si chiamerà:

"Irreplaceable Friends"
E già mi emoziono :bruniii:

finalmente arrivano i supporti di acnologia :tragic:

544:

Il peggior capitolo di tutto FT, nonché suo manifesto.

Ma quindi visto che il manga è in conclusione allora il continuo dell'adattamento anime è praticamente morto?

Ultima modifica da un moderatore:
Capitolo più scontato che più scontato non si può. L'anime mi pare era stato interrotto per bassi ascolti.

544 :ryo:

Finalmente i maghi di tutto il mondo si rendono utili e danno la loro forza per la Genkidama, nel mentre Saitama caccia il Gear 3

yO2HsQA.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Letto il #50

Ormai la lunga saga di Tartaros è alle spalle, Natsu, Happy e Lucy sono già partiti alla volta del

riformare la gilda di Fairy Tail, dopo aver trovato Wendy, tocca a Lluvia, in depressione per la scomaprsa di Gray, che poi verrà trovato da Natsu tra i membri di Avatar, una setta dedita al culto di Zereft, peccato che alla fine con sommo colpo di scena Gray fosse un infiltrato in accordo con Elsa. Il pirlone di Natsu quindi ha fatto saltare la copertura.

Certo che ora Natsu dopo

l'allenamento in cui era andato via lasciando il biglietto a Lucy, è diventato fortissimo, questa cosa mi ha ricordato Rufy in One Piece dopo il time skip, molto, molto simile.

h1sV2BR.png

Ho avuto la stessa reazione di Acno, non è neanche un edit. :rickds:

"You're indeed worthy of being the king."

Ora che ci penso, Acnologia in realtà rappresenta noi lettori che dopo anni di capitoli di schifo l'unica cosa che vogliamo ora è la distruzione di FT. Acno viene battuto perché Mashima se n'è sbattuto altamente, imperterrito sino all'ultimo FT ha fatto schifo e presto si concluderà a modo suo (di schifo).

Letto il #50
Ormai la lunga saga di Tartaros è alle spalle, Natsu, Happy e Lucy sono già partiti alla volta del

riformare la gilda di Fairy Tail, dopo aver trovato Wendy, tocca a Lluvia, in depressione per la scomaprsa di Gray, che poi verrà trovato da Natsu tra i membri di Avatar, una setta dedita al culto di Zereft, peccato che alla fine con sommo colpo di scena Gray fosse un infiltrato in accordo con Elsa. Il pirlone di Natsu quindi ha fatto saltare la copertura.

Certo che ora Natsu dopo

l'allenamento in cui era andato via lasciando il biglietto a Lucy, è diventato fortissimo, questa cosa mi ha ricordato Rufy in One Piece dopo il time skip, molto, molto simile.
vedrai più avanti :sisi: (star comics permettendo :asd: )

Cap. 544

L'amaro in bocca un pò c'è, ma il capitolo è molto bello :stema:

Innanzitutto, Fairy Sphere.

Non solo una mossa intelligente, ma anche un simbolo, il simbolo di Fairy Tail. Il fatto che sia proprio quella magia ad aver fermato Acno è una cosa stupenda, così come lo è il fatto che sulla sfera ci sia proprio il simbolo di Fairy Tail.

Meredy finalmente è tornata, ed è grazie a lei che è possibile avere il supporto di tutti. Tutti hanno contribuito alla sconfitta di Acnologia, ed è stato bellissimo. Rivedere tutti quei personaggi ammetto mi ha emozionato.

La fine che ha fatto Acno è infelice, come la fine di praticamente tutti i villain di questa saga finale, non è proprio bello da vedere, ma è stata studiata.

Ok, è stato oneshottato, ma è altresì gestito bene il tutto. Tutta la battaglia era stata a favore di Acno, poichè nessuno dei 7 aveva un potere singolo alla sua altezza, ed è per questo che solo unendo quei poteri è possibile superarlo.

In più un dettaglio, la sciarpa di Natsu che si trasforma in scaglie di drago mentre riesce a richiamare tutto il suo potere. Non è chiaro, ma sembra che ci sia il potere di Igneel in quel colpo e lo lascia intendere quello che percepisce Acno.

Natsu l'ha shottato poichè ha concentrato tutto quel potere in un singolo attacco, nell'unico istante di debolezza durante la battaglia, e soprattutto non è diventato più forte a caso, ci ha messo tutto il suo potere, quello degli altri 6 e forse quello di Igneel, in più c'è stato il contributo di tutti.

E no, NON È FORZA DELL'AMICIZIA!!!!

Natsu non ha improvvisamente tirato fuori più potere perchè ha degli amici, ma ha usato il potere di quegli amici, l'ha concentrato in un singolo colpo e grazie al contributo di TUTTI l'ha sferrato nel giusto momento di debolezza del nemico.

Quella scena in cui c'è il flashback sullo scontro tra Acno ed Igneel, ha una doppia valenza. Da una parte è un ricordo per Natsu (dal punto di vista del lettore), il ricordo del padre caduto in battaglia, messo nel momento in cui sta per vendicarlo. Dall'altra Anco lo ricorda perchè percepisce il potere di un nemico che aveva sconfitto, ma che era riuscito a ferirlo irrimediabilmente, e questo come se fosse tornato per concludere quello scontro e portare a casa la vittoria.

Poi c'è quel discorso finale tra Acno e Natsu, che è molto meno banale di quel che sembra.

Quello che dice Natsu è la solita cosa di avere amici, ma dal punto di vista di Acno invece è molto importante. Per quanto abbiamo visto, Acno ha combattuto da sempre da solo, l'ha fatto per vendicarsi dei draghi (che come sappiamo dominavano il mondo) ma in qualche modo si è fatto carico della sofferenza di tutti gli umani per portare a termine l'era dei draghi. Poi però qualcosa è andato storto, perchè è impazzito bramando la distruzione, che si è trasformata in distruzione di tutto, ma ciò non cambia che Acno sia rimasto sempre solo. In più lui stesso disse che la sua situazione è stata una maledizione.

Quel discorso che Natsu sarebbe meglio come re avrebbe bisogno di più approfondimenti. Ma per quello che sappiamo Acno si è proclamato (o lo hanno) re dei draghi, ma un re inteso come il più forte, che dominava su tutti, e anzi, ha distrutto il suo stesso popolo. Acno è stato protato ad essere re, e sicuramente neanche lui quando era ancora umano, avrebbe riconosciuto come giusto uno come lui. Chissà, magari pensa che se al tempo dei draghi ci fosse stato un re come Natsu, non sarebbe successo tutto quello. E invece è dovuto diventarlo lui.

Tutta la parte finale invece è stata molto carina, con il ritorno di tutti e i festeggiamenti. Fa sempre piacere vedere tutti quei personaggi insieme e interagine, ognugno con le persone a cui è più legato.

Bene, prossimo capitolo le coppie.

Finalmente, voglio vedere Gray e Juvia :bruniii:

Per tirare le somme invece su questa saga finale.

Bhè, il mio pensiero non è cambiato di molto. Non mi è piaciuta granchè, non quanto quelle prima.

Era iniziata bene, e gli sviluppi, narrativamente mi sono piaciuti quasi tutti.

Di alcune cose sento un pò la mancanza, e soprattutto alcuni momenti importanti meritavano un gestione migliore. Anche il finale meritava più tempo, ma è ancora da capire se è stata imposta una data di scadenza o no.

Il problema più grosso è stata la fine dei villain, che hanno avuto tutti dei buoni scontri, ma una conclusione orribile.

Tutta la parte finale mi è piaciuta da morire invece, nonostante la brevità. Anche in questo caso, la conclusione non è originale, anzi è ababstanza banale, ma ci si è arrivati in modo molto figo.

Non sono molto d'accordo lurix, per me è stato uno dei capitoli più imbarazzanti di fairy tail in generale. Ti invidio :tristenev:

Con FT più o meno mantengono regolarità nelle uscite, il prossimo è a Settembre.
quello si, ma a pensare che il manga è finito e rimangono 12-13 volumi trimestrali mette un po' tristezza :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro