Ufficiale Fairy Tail | Star Comics | Dynit: doppiaggio in corso a FT Zero e film | 100Years Quest: anime da Luglio

ufficiale
Pubblicità
disponibile il vol 3

Cap.51

Il Drago Aldron sta per scatenarsi, curioso vedere se prenderà forma umana

quindi è ricominciato? :asd:  mi sembrava strano che aveva la decenza di concluderlo

nn piglierò mai il nuovo manga così come evito boruto come la peste

Con l'anime ho appena finito la Saga di Tartaros, partita maluccio in maniera semi-filler si è poi ripresa alla grande e alla fine ci hanno messo pure la mega bastardata post-credit :asd:

Anche solo così che ci sono già gli episodi è esagerata, figuriamoci farla finire e dover aspettare 2 anni per vedere il resto :sard:

Saga molto bella la saga anche se non mi ha fatto impazzire com'è stato gestito il tutto in questa parte finale :/
Sia chiaro bello è stato tutto bello però boh, poteva essere meglio, vista l'attesa di 260 e più episodi per rivederli avrei preferito perdessero un po' più tempo invece di "risolvere" (virgolette grandi quanto una casa) tutto così alla svelta xD

Ora dovrebbe esserci Fairy Tail Zero, anche se è uno spin-off penso sarà interessante per sapere com'è nato tutto, vedremo.

E poi mi stava mezzo sfiorando l'idea di recuperare tutti i manga, prima però voglio vedere come finisce l'Anime perché  mi avevano detto che da dopo Tartaros cadeva un po' in basso, spero di no.
Stavo guardando un po' com'era la versione manga della saga appena vista, ho guardato qualche capitolo a caso tanto per vedere e le scene con i pg fermi non sono proprio bellissime, i pg cambiano comporatura molto spesso e come in One Piece sono strani però le vignette con combattimenti mi piacciono molto, sono veramente fatte bene e si capiscono perfettamente, me lo ricordavo molto peggio! O è migliorato col tempo oppure semplicemente ricordavo male :asd:
Mentre la parte in prigione con Natsu e Lisanna che nel manga sono completamente nudi è da morir dal ridere :rickds: , decisamente MOLTO più divertente di quella dell'anime dov'erano vestiti e tutto è stato tagliato :dsax:

Il problema è che da quanto ho capito l'edizione italiana di Fairy Tail ha tantissimi errori, adattamenti a casaccio tra nomi ed espressioni da bambini, censure nei dialoghi e nessun extra e questo dovrebbe essere rimasto più o meno uguale anche nella New Edition ancora in corso (questo mese è uscito il 45 di 63) che a parte cambiare il colore dello sfondo delle copertine e avere sopra il titolo NEW EDITION stampato a rompere non ha praticamente cambiato altro...confermate?

Se devo beccarmi la fregatura come per One Piece che inizialmente sistemava le cose mentre adesso è 1:1 con cover diversa ma 10 volumi indietro alla vecchia lascio perdere a prescindere.

Credo sia molto meglio buttarsi direttamente sulla nuova serie appena iniziata saltando Fairy Tail.

O è uno schifo anche questo 100YQ? :monkashake:

disponibile il primo cofanetto della collection

In pratica sono venduti a prezzo pieno, anzi di più...giusto?

Perché ho spulciato ora il sito Star Comics e parla di 11 cofanetti a 25,80 € l'uno, quindi un totale di 283,80 € mentre comprandoli singoli a prezzo pieno (4,30 €) verrebbero 270,9‬0 € e su amazon invece scontati (4,08 €) verrebbero 257 €...dovrei pagare sui 25 euro di cartoncino? :morrisb2:

Sono state apportate alcune modifiche o è una semplice fregatura e finita lì?

In pratica sono venduti a prezzo pieno, anzi di più...giusto?

Perché ho spulciato ora il sito Star Comics e parla di 11 cofanetti a 25,80 € l'uno, quindi un totale di 283,80 € mentre comprandoli singoli a prezzo pieno (4,30 €) verrebbero 270,9‬0 € e su amazon invece scontati (4,08 €) verrebbero 257 €...dovrei pagare sui 25 euro di cartoncino? :morrisb2:

Sono state apportate alcune modifiche o è una semplice fregatura e finita lì?
non hanno corretto in nulla la new edition, figurati questa :asd:  

non hanno corretto in nulla la new edition, figurati questa :asd:  
Avevano sistemato qualche nome e grosso errore oltre ad aver aggiunto se non sbaglio i commenti di Mashima, non sarà chissà cosa però era comunque un miglioramento all'edizione normale...

Qui vedo la cover rossa come la prima edizione e quindi potrebbero aver fatto altro...ma quasi certamente si saranno limitati a riutilizzare le vecchie cover sulla ristampa :adrian:

Comunque, a -8 episodi dalla fine dell'Anime e dopo aver visto questa fregatura (speravo in qualcosa di più serio), ho deciso di iniziare a prendere la new. Dovrebbe essere arrivata a 45/63 volumi quindi non ho fretta e posso recuperarli tra  seconda mano su ebay e nuovi da amazon :sisi:

Avevo intenzione di prendere la Full Color di DB ma per ora passo, preferisco prendere questo che non ho ancora in nessuna edizione. 

Avevano sistemato qualche nome e grosso errore oltre ad aver aggiunto se non sbaglio i commenti di Mashima, non sarà chissà cosa però era comunque un miglioramento all'edizione normale...

Qui vedo la cover rossa come la prima edizione e quindi potrebbero aver fatto altro...ma quasi certamente si saranno limitati a riutilizzare le vecchie cover sulla ristampa :adrian:

Comunque, a -8 episodi dalla fine dell'Anime e dopo aver visto questa fregatura (speravo in qualcosa di più serio), ho deciso di iniziare a prendere la new. Dovrebbe essere arrivata a 45/63 volumi quindi non ho fretta e posso recuperarli tra  seconda mano su ebay e nuovi da amazon :sisi:

Avevo intenzione di prendere la Full Color di DB ma per ora passo, preferisco prendere questo che non ho ancora in nessuna edizione. 
no, ho controllato qualche volume e errori erano riportati uguali alla prima edizione

tipo gajiru all'inizio, o come lo avevano traslitterato in prima battuta, e altri casi simili 

no, ho controllato qualche volume e errori erano riportati uguali alla prima edizione

tipo gajiru all'inizio, o come lo avevano traslitterato in prima battuta, e altri casi simili 
Pensavo avessero corretto almeno i nomi sin dall'inizio...bah, ridicoli proprio. Ok fare la ristampa per attirare chi stava seguendo l'anime appena arrivato ma così è troppo...e lo schifo maggiore è che o quello o niente :facepalm:

In ogni caso avendo sovrapprezzato la vecchia è comunque meglio andare di New quindi prenderò quella.

Ultima modifica da un moderatore:
Pensavo avessero corretto almeno i nomi sin dall'inizio...bah, ridicoli proprio. Ok fare la ristampa per attirare chi stava seguendo l'anime appena arrivato ma così è troppo...e lo schifo maggiore è che o quello o niente :facepalm:

In ogni caso avendo sovrapprezzato la vecchia è comunque meglio andare di New quindi prenderò quella.
si, se non ce l'hai, tanto vale buttarsi sulla new, che ha anche le alette alle copertine :asd:   che ad ora sono l'unica differenza con l'edizione originale :asd:  

tra l'altro, se ci fosse ancora disponibilità, ti consiglierei di prendere su amazon l'ultimo volume in edizione francese. oltre a dimensioni un po' più possenti, era piena di bei gadget misteriosamente andati persi da noi :ahsisi:  

si, se non ce l'hai, tanto vale buttarsi sulla new, che ha anche le alette alle copertine :asd:   che ad ora sono l'unica differenza con l'edizione originale :asd:  

tra l'altro, se ci fosse ancora disponibilità, ti consiglierei di prendere su amazon l'ultimo volume in edizione francese. oltre a dimensioni un po' più possenti, era piena di bei gadget misteriosamente andati persi da noi :ahsisi:  
Ma ci sono almeno i commenti o domande, insomma extra così, oppure ci sono le alette che non servono a niente?

L'edizione francese (che non avrei comunque mai comprato e/o tenuto) costa 18 euro su amazon...non ci penso nemmeno :asd:

Piuttosto recupero le 3 storie extra che ho visto sempre su amazon :sisi:

Ma ci sono almeno i commenti o domande, insomma extra così, oppure ci sono le alette che non servono a niente?

L'edizione francese (che non avrei comunque mai comprato e/o tenuto) costa 18 euro su amazon...non ci penso nemmeno :asd:

Piuttosto recupero le 3 storie extra che ho visto sempre su amazon :sisi:
alette che non servoni a niente

strano, il 63 lo pagai tipo 6-7 euro

Consigliate di leggere il manga..?! 
dipende da tanti fattori, in primis dal cosa cerchi come manga :asd:   

non è nemmeno lontanamente un capolavoro, nè allo stesso modo lo scarto totale descritto da alcuni detrattori.

è un battle shonen molto semplice, pieno del potere dell'amicizia, risate e di fanservice, condito da ottimi disegni e numerose citazioni alle opere precedenti del mangaka.

tante belle idee, soprattutto nelle prime fasi, e all'inizio di ogni saga, che man mano si perdono un po', perchè l'autore non è portatissimo per scenari lunghi. la parte finale ad esempio è rushata clamorosamente.

nel complesso si assesta tranquilamente al di sopra della sufficienza, una lettura ci sta tutta tenendo sempre presente che non ci si affaccia su un top del genere (anche se, per popolarità lo è sicuramente) 

disponibile il vol 4

Il doppiaggio italiano su Netflix scritto nel titolo del topic si riferisce ai soliti 149 episodi mandati in onda sulla rai o hanno doppiato tutti gli episodi? :campione:
ahimè sono meno di quelli mandati in onda sulla rai, anche se quelli che mancano sono episodi filler

e resta ancora una stupidata della rai, considerano che almeno un'altra cinquantina di episodi, se non più, sono pronti da anni

ahimè sono meno di quelli mandati in onda sulla rai, anche se quelli che mancano sono episodi filler

e resta ancora una stupidata della rai, considerano che almeno un'altra cinquantina di episodi, se non più, sono pronti da anni
E che cavolo, mi sembrava troppo bello :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro