PS4 Fairy Tail

ps4 retail
Pubblicità
Oddio one piece non mi piace ?

Si cmq appena riesco mi guardo qualcosina, poi vedo, tanto se mi piace e ne esce un buon gioco, considerando pure che non è in ita lo prendo se va venissimo a fine 2021 ?

Mi fido di te su ste cose, mi avevi già consigliato in precedenza su Sao ( anche se a dire il vero il gioco ancora debbo finirlo ?) 

Rimango ot

Ci sono giochi su little witch accademia? 

Quasi finita la serie guardata a caso perché mi ispirava e mi sta piacendo molto
Aspè ma SAO te lo consigliai come videogioco perchè lo giocai, questo non l'ho giocato XD   O ti riferivi all'anime? Ti consigliai quello? :asd:  

Sì, c'è un gioco ma lo hanno tolto dallo store, devi comprarlo dallo store USA (ha l'italiano) retail non è uscito, mi sembra. Io dovevo prenderlo ma mi scordai, poi quando mi ritornò la voglia scoprii tempo fa che fu tolto per licenza non rinnovata. La demo però l'hanno lasciata  :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Aspè ma SAO te lo consigliai come videogioco perchè lo giocai, questo non l'ho giocato XD   O ti riferivi all'anime? Ti consigliai quello? :asd:  

Sì, c'è un gioco ma lo hanno tolto dallo store, devi comprarlo dallo store USA (ha l'italiano) retail non è uscito, mi sembra. Io dovevo prenderlo ma mi scordai, poi quando mi ritornò la voglia scoprii tempo fa che fu tolto per licenza non rinnovata. La demo però l'hanno lasciata  :bruniii:
No mi consigliati di guardarmi la serie prima di giocare Sao o ci capivo poco ( ed era così in effetti) 

Se c'è la demo sul nostro store la scarico è vediamo

Che hai giocato su PS4 di JRPG? 
Che io ricordi solo dqxi,  disgaea provato su pc ma droppato dopo un pò (non mi prendeva). 

Per quanto riguarda gli RPG ni no kuni, ff xv (devo recuperarmi anche il 7R) e poco altro
Dal gameplay mi ispirava tantissimo questo FT, per quello mi son interessato e vi ho chiesto qualche consiglio

Che io ricordi solo dqxi,  disgaea provato su pc ma droppato dopo un pò (non mi prendeva). 
Per quanto riguarda gli RPG ni no kuni, ff xv (devo recuperarmi anche il 7R) e poco altro
Dal gameplay mi ispirava tantissimo questo FT, per quello mi son interessato e vi ho chiesto qualche consiglio
Se non hai problemi con l'inglese io ti consiglio Ys8, è action, ma sempre un JRPG è, o sennò Persona 5 Royal, se non hai letto la serie o ti consiglio di stare lontano da questo.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Io non vi capisco. Questo è un titolo fatto per i fan del manga come praticamente tutti i giochi di questo tipo con le licenze. Mi sembra difficile apprezzarlo appieno senza conoscere eventi e personaggi.

Se quello che cercate è un jrpg ce ne sono a bizzeffe di meritevoli che non avranno bisogno di prerequisiti per essere approcciati rispetto a Fairy Tail che parte da metà storia.

Scan Famitsu:

Io non vi capisco. Questo è un titolo fatto per i fan del manga come praticamente tutti i giochi di questo tipo con le licenze. Mi sembra difficile apprezzarlo appieno senza conoscere eventi e personaggi.
Se quello che cercate è un jrpg ce ne sono a bizzeffe di meritevoli che non avranno bisogno di prerequisiti per essere approcciati rispetto a Fairy Tail che parte da metà storia.
Scan Famitsu:
Spoiler
Quoto

Anche perché, a differenza magari di un Granblue o Dragonball FighterZ che possono essere giocati per il puro competitivo essendo picchiaduro, questo da jrpg punterá molto sulla trama

Ripeto non cerco la storia in 2 episodi, ma proprio il semplice capire se mi può piacere o no e 2 episodi son più che sufficienti, se mi fa schifo il disegno o ciò che tratta o mi addormenta semplicemente non fa x me, non è che servono 100 episodi x capirlo ( non a me almeno) 

In realtà nel 50% almeno dei tie-in specie jappi non serve a nulla o meglio non occorre conoscere l'anima o il manga visto che i giochi stessi ripercorrono spesso x filo e x segno trama e personaggi degli stessi. 

Es banale che ho appunto fatto è l'attacc dei titani che percorre tutto sino alla serie in sviluppo. 

Anche quando è così, restano prodotti derivativi pensati per chi quelle cose le sa già, le ha vissute nella maniera "completa", originale, e nel media che lo appartengono di più.

Scan Famitsu:

Sarà il primo gioco in cui mi importerà dei costumi

Anche quando è così, restano prodotti derivativi pensati per chi quelle cose le sa già, le ha vissute nella maniera "completa", originale, e nel media che lo appartengono di più.
Come tutti i tie_in, ciò non toglie che alcuni si possono gustare senza sapere nulla, altri no

Se non hai problemi con l'inglese io ti consiglio Ys8, è action, ma sempre un JRPG è, o sennò Persona 5 Royal, se non hai letto la serie o ti consiglio di stare lontano da questo.
Persona pensavo di fare prima il 4 (l'ho beccato su steam a 13€), per quanto riguarda ys invece ne ignoravo totalmente l'esistenza. Vale la pena recuperare qualche capitolo precedente?
Grazie delle dritte 

Elencamene qualcuno e magari prendo spunto :D  

Ultima precisazione riguardo FT, un amico lo prende sicuramente e visto che facciamo sempre a scambio appena uno finisce l'ultimo acquisto, volevo togliermi il dubbio sulla trama o meno... Vorrà dire che in questi mesi se ritaglierò il tempo per vedere l'anime o leggere il manga inizierò il gioco, sennò aspetterà 

Persona pensavo di fare prima il 4 (l'ho beccato su steam a 13€), per quanto riguarda ys invece ne ignoravo totalmente l'esistenza. Vale la pena recuperare qualche capitolo precedente?
Grazie delle dritte 

Ultima precisazione riguardo FT, un amico lo prende sicuramente e visto che facciamo sempre a scambio appena uno finisce l'ultimo acquisto, volevo togliermi il dubbio sulla trama o meno... Vorrà dire che in questi mesi se ritaglierò il tempo per vedere l'anime o leggere il manga inizierò il gioco, sennò aspetterà 
persona 5

legend of heroes cold steel

ys 8

nier automata

yakuza 

tales of 

world of final fantasy

valkyria chronicles 

digimon qualchecosa

shining resonance

Praticamente sei partito dal basso, tranquillo che qualsiasi jrpg prenderai, la situazione potrà solo migliorare

Elencamene qualcuno e magari prendo spunto  

Ogni Ys ha una trama a sé anche se ha sempre lo stesso protagonista e hanno magari qualche chicca qua e là con riferimenti ai vari capitoli precedenti, su pc Ys7 è valido a sentire in giro, anche Ys Celceta merita, poi cìè ne sono altri, ma non li ho giocati tutti, Ys8 rimane il migliore secondo me, però se vuoi iniziare magari Ys7 su PC potrebbe essere un idea.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Grazie delle dritte 

I migliori su PS4, senza contare i classici PS1 sul Ps Store, sono:

-Persona 5

-Odin Sphere Leifthrasir

-Dragon Quest XI

-Final fantasy VII Remake, e Final fantasy remaster vari

-Tales of Berseria

-YS VIII

-Cold Steel 'saga'

-Nier Automata (anche se molto vicino ad un action)

-Kingdom Hearts 'saga'

Questi sono i top-top che PS4 offre, se non contiamo classici. Ma ce ne sono molti altri comunque validissimi e che, a seconda dei gusti, possono serenamente piacere anche più di quelli sopra-citati.

Bene molto bene, qui ci sarà da vedere tanta bellezza, tu @Siriodorionemi capisci 

Peccato solo per l'assenza dell'italiano
Eh, non ricordarmelo :( 
Ho deciso di andare di D1 perchè da gamestop dando un gioco lo pago 20 e ci sta, ed anche perchè tanto la trama principale la so a memoria, le robe nuove non me le aspetto con chissà quale complessità di trama ergo mi perderò poco e niente. Spero giusto non sia complicato lato potenziamenti ecc stile proprio i loro giochi come gli Atelier che ad occhio li trovo molto complicati da capire se non si sa l'inglese (guide in rete a parte ovviamente), penso qui siano rimasti sul basilare come gioco a turni :asd:  Male male chiederò a voi XD  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro