PS4 Fairy Tail

ps4 retail
Pubblicità
Maronn
 , ecco su una cosa Mashima è bravo, disegnare, su quello non gli si può dire nulla.

Esattamente, di solito non faccio troppo caso al fanservice, ma devo dire che certe pagine erano una gioia per gli occhi

Giocarlo senza conoscere una ceppa del manga/anime sarà godibile secondo voi?
Secondo me si a patto che almeno ti leggi qualche riassunto . Prima dell'arco in cui inizia il gioco c'è ben poco di storia vera e propria da sapere .La cosa piu problematica può essere la conoscenza dei personaggi .

Non credo proprio :asd:  , almeno merà  seire bisognerà conoscerla.
Quoto, anche perchè serve conoscere i personaggi, ho seri dubbi che lo strutturino a mo di "ecco un pg "nuovo" ora ti facciamo fare una secondaria dove lo conosci meglio" mentre penso che già partiranno con battute e comportamenti vari che un neofita non capirebbe. Esempio mi immagino uno che non sa nulla vedere Juvia che va "addosso" a Gray o lui che si spoglia a cacchio penserà "che cavolo ho comprato?" XD  
Non che ci sia quale profondità dietro perchè magari cose più particolari come un'eventuale reazione di natsu alla prima volta che in game incontrerà Laxus. Serve un minimo di conoscenza del manga/anime secondo me per godere appieno dei pg e della trama del gioco.

Giocarlo senza conoscere una ceppa del manga/anime sarà godibile secondo voi?
Certo, perché ancora non sai quanto faccia cagare il manga e quindi non hai la repulsione solo a vedere le immagini del gioco :sisi:  

Te lo godi molto meglio a mente libera da spazzatura, trust me.  :pepe:  

:trollface:

Spoiler
Sono serio  :weird:

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, perchè dopo dqxi cercavo qualche jrpg che mi prendesse (octopath c'è riuscito abbastanza bene) e a vedere il gameplay di questo mi attirava molto.
Speravo fosse qualcosa alla 7ds grand cross, dove puoi benissimo non conoscere assolutamente niente della storia perchè il titolo la riprende pari pari dall'anime.

Ok, perchè dopo dqxi cercavo qualche jrpg che mi prendesse (octopath c'è riuscito abbastanza bene) e a vedere il gameplay di questo mi attirava molto.
Speravo fosse qualcosa alla 7ds grand cross, dove puoi benissimo non conoscere assolutamente niente della storia perchè il titolo la riprende pari pari dall'anime.
Parte molto dopo mi sembra. Però magari sapendo questo i produttori si sono inventati qualche missione secondaria o eventi che dicono cose precise per far addentrare meglio il giocatore che non conosce il manga. Questo ora come ora ci è impossibile da sapere, ma non lo escluso. Dovresti aspettare che esca e magari che qualcuno qui che lo gioca ti possa dire qualcosa a riguardo :sisi:  Tanto per cose di quel tipo qualche giorno basterà per capire se ci sono ci quelle cose lì o no. 

Che hai giocato su PS4 di JRPG? 

Parte molto dopo mi sembra. Però magari sapendo questo i produttori si sono inventati qualche missione secondaria o eventi che dicono cose precise per far addentrare meglio il giocatore che non conosce il manga. Questo ora come ora ci è impossibile da sapere, ma non lo escluso. Dovresti aspettare che esca e magari che qualcuno qui che lo gioca ti possa dire qualcosa a riguardo :sisi:  Tanto per cose di quel tipo qualche giorno basterà per capire se ci sono ci quelle cose lì o no. 
Parte circa da metà manga. :sisi:  

AZZO, la vedo dura metà manga da fare in qualche secondaria XD  Bho, come ho detto si vedrà. 
Non ci sarà nulla prima di determinati eventi, l'hanno già detto che parte dopo un determinato punto, praticamente se non si sanno gli eventi fino a quel punto o mettono dei riassunti scritti o ti attacchi :asd:   

Non ci sarà nulla prima di determinati eventi, l'hanno già detto che parte dopo un determinato punto, praticamente se non si sanno gli eventi fino a quel punto o mettono dei riassunti scritti o ti attacchi :asd:   
Mi ricordi se c'è una trama originale o no?

lo stesso , parliamo di roba da 300 episodi quello che vedi all'inizio è il nulla . Come giudicare naruto da i primi 2 episodi in cui cazzeggia a scuola .
Ripeto non cerco la storia in 2 episodi, ma proprio il semplice capire se mi può piacere o no e 2 episodi son più che sufficienti, se mi fa schifo il disegno o ciò che tratta o mi addormenta semplicemente non fa x me, non è che servono 100 episodi x capirlo ( non a me almeno) 

Gente che approccia sti giochi tie-in senza conoscere gli anime/manga di partenza?!

In realtà nel 50% almeno dei tie-in specie jappi non serve a nulla o meglio non occorre conoscere l'anima o il manga visto che i giochi stessi ripercorrono spesso x filo e x segno trama e personaggi degli stessi. 

Es banale che ho appunto fatto è l'attacc dei titani che percorre tutto sino alla serie in sviluppo. 

Ripeto non cerco la storia in 2 episodi, ma proprio il semplice capire se mi può piacere o no e 2 episodi son più che sufficienti, se mi fa schifo il disegno o ciò che tratta o mi addormenta semplicemente non fa x me, non è che servono 100 episodi x capirlo ( non a me almeno) 

In realtà nel 50% almeno dei tie-in specie jappi non serve a nulla o meglio non occorre conoscere l'anima o il manga visto che i giochi stessi ripercorrono spesso x filo e x segno trama e personaggi degli stessi. 

Es banale che ho appunto fatto è l'attacc dei titani che percorre tutto sino alla serie in sviluppo. 
la penso diversamente , pensa che a me ha iniziato a piacere dopo 40 episodi  :asd:

Questo non è quel caso perchè 9 giochi su 10 tratti dai manga negli ultimi anni semplicemente hanno una storia ma sono picchiaduro :asd:  Quindi è facile fare la modalità storia che parte dall'inizio. Questa è la prima volta che viene fatto un jrpg ed hanno deciso, forse perchè lo hanno ritenuto migliore a partire da metà, di non iniziare dall'inizio. 
Quindi per questo gioco è così, per cui a sto punto vediti due episodi, capisci quel che riuscirai a capire e decidi se vederti l'anime :sisi:  Tieni presente che la TRAMA inizia molto ma molto dopo.  Tecnicamente parlando è alla "one piece" con saghe iniziali che prese singolarmente non dicono molto, solo a metà si comincia a parlare di qualcosa di più profondo con una trama di fondo. Quindi potrai capire giusto lo stile di disegno e di manga, ma la trama zero proprio da due ep ;)  Come una marea di personaggi che solo dopo vengono approfonditi.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo non è quel caso perchè 9 giochi su 10 tratti dai manga negli ultimi anni semplicemente hanno una storia ma sono picchiaduro :asd:  Quindi è facile fare la modalità storia che parte dall'inizio. Questa è la prima volta che viene fatto un jrpg ed hanno deciso, forse perchè lo hanno ritenuto migliore a partire da metà, di non iniziare dall'inizio. 
Quindi per questo gioco è così, per cui a sto punto vediti due episodi, capisci quel che riuscirai a capire e decidi se vederti l'anime :sisi:  Tieni presente che la TRAMA inizia molto ma molto dopo.  Tecnicamente parlando è alla "one piece" con saghe iniziali che prese singolarmente non dicono molto, solo a metà si comincia a parlare di qualcosa di più profondo con una trama di fondo. Quindi potrai capire giusto lo stile di disegno e di manga, ma la trama zero proprio da due ep ;)  Come una marea di personaggi che solo dopo vengono approfonditi.
Oddio one piece non mi piace ?

Si cmq appena riesco mi guardo qualcosina, poi vedo, tanto se mi piace e ne esce un buon gioco, considerando pure che non è in ita lo prendo se va venissimo a fine 2021 ?

Mi fido di te su ste cose, mi avevi già consigliato in precedenza su Sao ( anche se a dire il vero il gioco ancora debbo finirlo ?) 

Rimango ot

Ci sono giochi su little witch accademia? 

Quasi finita la serie guardata a caso perché mi ispirava e mi sta piacendo molto

il gioco dovrebbe partire, se ho ben capito, attorno ai vol 28-30 del manga, almeno un minimo di infarinatura penso sia utile se non si conosce la serie. sia per motivi di storia, che per le dinamiche tra i personaggi (membri della gilda che prima erano nemici, alleati vari con strani rapporti). senza contare che il gioco si spera introduca bene anche gli eventi in corso, che sono parecchio importanti per il prosieguo della trama principale  :sisi:  

se avete netflix dovrebbe essere ancora disponibile l'anime in italiano, che grossomodo arriva proprio dove parte il gioco 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro