Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Fall Guys: Ultimate Knockout

Fall Guys: Ultimate Knockout
Tuffati, scivola e vinci nel pantheon della goffaggine. È la tua prima volta o conosci già i trucchi? Giochi in solitaria o in squadra? Fall Guys è l'apoteosi dell'ilarità e del divertimento. Non c'è miglior vittoria di quella ottenuta nel modo più ridicolo possibile! Indossa un costume assurdo e preparati. Che lo spettacolo abbia inizio! Competitivo e cooperativo: rotola tra sfide competitive tutti contro tutti e cooperative, o affronta Ruzzolandia con altri 3 amici! Gioca con gli amici: Fall Guys è gratuito e supporta il cross-play, i gruppi multi-piattaforma e la progressione incrociata con l'account Epic Games. Contenuti sempre in evoluzione: il divertimento non finisce mai con gli eventi a tempo limitato e nuove modalità di gioco. Ogni stagione offre nuovi costumi, collaborazioni, ostacoli e modi di giocare. Totalmente personalizzabile: scegli tra un'infinità di colori, motivi, costumi e targhette. Celebra le vittorie con festeggiamenti di tendenza e mostra il tuo stile con le emote! Gli oggetti mostrati sono soggetti a disponibilità e ad acquisto separato nel negozio. Include acquisti in gioco.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Platform, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Epic Games

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,600
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Dopo qualche giorno della nuova versione F2P posso dire che ci sono due enormi problemi:

1) Skin: per quanto roba opzionale in un gioco come questo sono piuttosto importanti essendo sempre state l'unica vera ricompensa per i propri progressi.
Purtroppo ora le nuove aggiunte sono sempre a pagamento con soldi veri e le poche che risulterebbero acquistabili con valuta in game (kudos) se qualcuno ha giocato un po' in passato risulteranno già tutte aquistate, lasciando il negozio, giorno dopo giorno, invaso da soli oggetti acquistabili con soldi veri (ed a prezzi indecenti).
In aggiunta i kudos non vengono più dati in game ma solo tramite sfide (max 200 al giorno, quindi per comprare un solo pezzo occorrono kudos accumulati in più di una settimana di gioco).
E le corone, come ben noto, non sono più una valuta usabile: prima del passaggio alla versione F2P, sapendo che sarebbero state convertite in kudos le ho sperperate comprando qualsiasi cosa, nonostante ciò ora mi ritrovo con circa 300k di valuta che potrò usare per intero, di questo passo, verso circa il 2070.
I pezzi che non ho avuto la fortuna di avere nella rotazione giornaliera del negozio -e che avrei potuto comprare con corone/kudos- ora li vedo spuntare come roba sbloccabile soltanto pagando soldi veri: altra roba che non potrò mai avere.

2) Solo run: con la F2P hanno avuto anche la brillante idea di dividere i giocatori in 3 gruppi, in breve i neofiti, quelli che hanno già giocato un po' e quelli che hanno giocato/vinto abbastanza. Con questa premessa avendo giocato e vinto abbastanza sono finito nel terzo gruppo, con risultati terribili. Non che mi dispiaccia un po' di sfida, ma la differenza tra le vecchie partite e le nuove è abissale: prima arrivavo quasi sempre in finale ed ogni tanto vincevo, ora ogni tanto arrivo in finale ed a correre sempre contro gente che ha accumulato migliaia di ore e vittorie ovviamente non ho mai vinto, nè credo che potrò mai farlo in futuro. Essere bravini serve a poco se giochi sempre contro i fenomeni.
La cosa singolare è che ciò si applica (per fortuna) unicamente alle solo run, gli eventi a tempo sembrano non essere toccati da questa piaga (ho vinto 4 volte in una decina di jump showdown), è quindi ovvio che fin quando non fixeranno la cosa (se mai lo faranno) le solo run saranno proibitive per tutti quelli di skill da media ad alta, e resteranno fattibili solo per neofiti e campioni assoluti: ottimo risultato.

Per il resto la stagione ha portato le solite 5 mappe nuove (mediamente discrete ma nulla che faccia gridare al miracolo), i soliti eventi settimanali con briciole sbloccabili per i poveracci che non vogliono pagare e 100 livelli con sbloccabili vari: tanti difetti e pochissimi pregi. Per ora continuo a sbloccare le sfide giornaliere e poco più, forse arriverò al livello 100 della stagione per sbloccare tutto quello che c'è (ammesso che sia fattibile senza pagare, perchè anche qua ovviamente hanno inserito il slto dei livelli a pagamento), ma fatto questo è molto probabile che lo accantoni fino alla stagione successiva (o forse per sempre) dato che vincere è stato reso de facto inutile (ed in un battle royale non mi pare una mossa brillante)

BONUS: per ora il modo più rapido da scalare la stagione ed accumulare fame points è quello di iniziare a giocare e perdere al primo round, ha un rapporto fame/tempo migliore che vincere :rickds:
 
Ultima modifica:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,028
Reazioni
2,037
Medaglie
15
BONUS: per ora il modo più rapido da scalare la stagione ed accumulare fame points è quello di iniziare a giocare e perdere al primo round, ha un rapporto fame/tempo migliore che vincere :rickds:

Questo perchè hanno vanificato totalmente le medaglie, che tu prenda oro o manco bronzo, a livello di punti cambia pressochè niente, bella merda :asd:

Se non fosse che ora gioco solo in compagnia, non so quanta voglia avrei di giocare dopo le quest quotidiane, proprio perchè non ne vale la pena a livello di exp/tempo.

Ci ho giocato tantissimo, sono circa a livello 45 del pass, ne ho viste veramente di tutti i colori. Tral'altro non ho ancora potuto comprare niente nello shop nemmeno volendo, sia perchè il daily shop c'è un giorno si e l'altro viene rimosso, sia perchè continuano a mettere la roba che già ho, che senso ha, è molto peggio di prima sotto ogni aspetto, sono impossibilitato a comprare praticamente.


Aggiungo un altro paio di difetti gravi ai tuoi:

1) variazione dei round, ho fatto qualcosa come 200 partite in squad, sperando di trovare UN team game per fare le grabbate per la quest, ne ho trovati 2. In 200 partite. 2. Di cui una volta i grab nemmeno me li ha contati. Sempre gli stramaledetti stessi livelli, hanno rimosso i team game dal main show da mesi e poi l'unico modo per trovarli è in una pre-finale in squad che non trovi lo stesso, in più hanno avuto la bella pensata di legare la quest dei 1000 grab, geni proprio. Tral'altro un paio di livelli nuovi non sono palesemente pensati per essere giocati in 60, eppure :asd: ah e le due finali sono una peggio dell'altra, tra hitbox delle palle, mattonelle esagonali che ti intralciano la camera e velocità nonsense del rullo, sono veramente brutte. Ma almeno hanno rimesso thin ice dopo 5 mesi :iwanzw:

2) bug, ce ne sono una marea, molti più di prima, roba che c'era al d1 anni fa più molti altri. Su twitter ogni volta che dicono di star correggendo qualcosa poi funziona peggio di prima. Si riesce a giocare su ps4/ps5 perchè il gioco era già rodato, ma disconnessioni e bug fastidiosi vari sono all'ordine del giorno, su altre piattaforme sta succedendo di tutto lato bug.


Per come stanno le cose, la vedo male per FG, con sto shop assassino la gente si stuferà presto di non poter comprare niente senza shoppare, quante skin shoppate hai visto? io pochissime in proporzione, per lo più qualche sushi ma sporadici.

Inoltre i nuovi giocatori si devono sentire frustrati in ogni modalità che non sia il main show, per quanto mi grabbino a caso sperando di sabotarmi solo perchè vedono che ho una skin strana, non c'è partita per loro, e non sono nemmeno uno di quei fenomeni da diecimila corone.

Anche per i vecchi giocatori c'è poco incentivo a giocare, medaglie inutili, farming infinito al punto che conviene perdere apposta, ti fai le quest giornaliere e poi stacchi, tanto campando solo di quelle lo finisci con largo anticipo il pass.

Quanto si può andar avanti così?
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,115
Reazioni
2,256
Medaglie
13
Io non riesco a prendere sul serio sto gioco. Nel senso che, non me ne fotte niente del season pass, delle skin, delle quest quotidiane. Mi faccio un paio di partite al giorno, due risate e lo posteggio. Senza accanirmi più di tanto, per quello ci sarà Overwatch 2 a ottobre :sard:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,545
Reazioni
824
Medaglie
5
Io non riesco a prendere sul serio sto gioco. Nel senso che, non me ne fotte niente del season pass, delle skin, delle quest quotidiane. Mi faccio un paio di partite al giorno, due risate e lo posteggio. Senza accanirmi più di tanto, per quello ci sarà Overwatch 2 a ottobre :sard:
Fall guys è l'unico gioco, o uno dei pochi, in cui ci si diverte davvero, anche se si perde. Dove gli altri giochi intrattengono, fall guys diverte.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,028
Reazioni
2,037
Medaglie
15
Io non riesco a prendere sul serio sto gioco. Nel senso che, non me ne fotte niente del season pass, delle skin, delle quest quotidiane. Mi faccio un paio di partite al giorno, due risate e lo posteggio. Senza accanirmi più di tanto, per quello ci sarà Overwatch 2 a ottobre :sard:

Ma se non te fotte niente di nessun aspetto del gioco e ti fai due partitelle a caso ogni tanto, grazie tante che non ti pesano i problemi oggettivi che ha sto gioco, neanche li noti e se li noti l'atteggiamento è "sticazzi" :asd:

Proprio perchè mi piace e mi diverto con amici che vorrei andassero a sistemare i vari problemi gravi che si trascina dietro da una vita, non è che se lo gioco a cazzo allora i problemi non li ha, che discorsi.
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,115
Reazioni
2,256
Medaglie
13
Ma se non te fotte niente di nessun aspetto del gioco e ti fai due partitelle a caso ogni tanto, grazie tante che non ti pesano i problemi oggettivi che ha sto gioco, neanche li noti e se li noti l'atteggiamento è "sticazzi" :asd:

Proprio perchè mi piace e mi diverto con amici che vorrei andassero a sistemare i vari problemi gravi che si trascina dietro da una vita, non è che se lo gioco a cazzo allora i problemi non li ha, che discorsi.
Non ho detto che non ha problemi. Ho solo detto che lo prendo come un titolo scanzonato e alla leggera senza stare li a smadonnare sul competitivo e dannarmi sulle scelte degli sviluppatori. Ma proprio per come si presenta il titolo non riesco a prenderlo sul serio sotto quell'aspetto lì. Quindi inevitabilmente mi scivola tutto addosso e mi diverte uguale. Tutto qui.
Ci fosse stata una situazione simile su Overwatch ad esempio (magari ci sarà con l'arrivo del 2) allora mi avrebbe probabilmente dato fastidio, ma con Fall Guys proprio non riesco.

Ma poi
amici tu? Ma smettila :trollface:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,028
Reazioni
2,037
Medaglie
15
Non ho detto che non ha problemi. Ho solo detto che lo prendo come un titolo scanzonato e alla leggera senza stare li a smadonnare sul competitivo e dannarmi sulle scelte degli sviluppatori. Ma proprio per come si presenta il titolo non riesco a prenderlo sul serio sotto quell'aspetto lì. Quindi inevitabilmente mi scivola tutto addosso e mi diverte uguale. Tutto qui.
Ci fosse stata una situazione simile su Overwatch ad esempio (magari ci sarà con l'arrivo del 2) allora mi avrebbe probabilmente dato fastidio, ma con Fall Guys proprio non riesco.

Ma poi
amici tu? Ma smettila :trollface:

Se ad esempio su 100 partite, in 95 i primi due round iniziali sono gli stessi e la finale idem, mi pesa, non è solo questione di scelte degli sviluppatori, è questione che è pensato male e andrebbe rivisto asap. Bug che mi rovinano le partite idem.

Sei nuovo su fg e vedi i fagiolini colorati che giocano a caso e ti va bene così, poi se mai lo approfondirai vedrai che la gente lo gioca manco fosse Squid Game e il bello è anche quello :asd:
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
Ragazzi ma c’è il multiplayer locale ?
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,600
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Bug fantastici e dove trovarli:





:asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,600
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Qualche problemino col nuovo evento:



  • Bug dei beans immobili ad inizio partita
  • Bug tutti i beans rosa
  • Beans che esplodono e pattiano all'avvio
  • Bug grafici assortiti
  • Bug di conteggio vinto/perso nel tabellone finale
  • Mostruosi cali di framerate (su PS5 n.d.r.)
  • E, per finire, schermate epilettiche con controlli che non rispondono nel finale
:asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,028
Reazioni
2,037
Medaglie
15
Ci fosse UNA volta che un evento non ha problemi gravi, non sto riuscendo a finire una partita.
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,600
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Ci fosse UNA volta che un evento non ha problemi gravi, non sto riuscendo a finire una partita.
Ma con chi giochi di solito? Invitami ogni tanto zozzone :iwanzw:, che per fare le sfide in duo/squad tiro giù il calendario perchè capito sempre con complementi d'arredo come compagni :rickds:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,028
Reazioni
2,037
Medaglie
15
Ma con chi giochi di solito? Invitami ogni tanto zozzone :iwanzw:, che per fare le sfide in duo/squad tiro giù il calendario perchè capito sempre con complementi d'arredo come compagni :rickds:

Stai sempre invisibile sul psn, che ne so di che orari fai su FG :granma:

Io prima di riuscire a fare le sfide daily minimo 3-4 volte al primo round devo perderla se gioco da solo. Ma onestamente giocando con amici sono le uniche modalità dove vinciamo a parte quelle speciali. Il main show è diventato quasi un tabù.

Comunque ora abbiamo tutti mollato la presa abbastanza, finendo il pass a molti è passata la voglia dato che non danno più rewards, io pure faccio solo le quest daily.
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,600
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Stai sempre invisibile sul psn, che ne so di che orari fai su FG :granma:

Io prima di riuscire a fare le sfide daily minimo 3-4 volte al primo round devo perderla se gioco da solo. Ma onestamente giocando con amici sono le uniche modalità dove vinciamo a parte quelle speciali. Il main show è diventato quasi un tabù.

Comunque ora abbiamo tutti mollato la presa abbastanza, finendo il pass a molti è passata la voglia dato che non danno più rewards, io pure faccio solo le quest daily.
Hai ragione anche te, mi metterò visibile :asd:
Io ci gioco un po' di più quando mettono quaalche modalità carina (tipo quella a squadre recente o sweet thieves) sennò anche io ho mollato abbastanza...
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,600
Reazioni
1,615
Medaglie
20
1 ora di Sweet Thieves:
14 vittorie
4 sconfitte
196 frammenti (= 3.25 corone)

È confermato che Sweet Thieves è un'ottima modalità per farmare corone
:nev:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,028
Reazioni
2,037
Medaglie
15
E figurati se il nuovo evento di Sonic (che è bruttissimo dove si vince totalmente a caso peggio di lost temple) non fosse buggato pure lui :asd:

Cerchi che non spawnano facendo morire tutti, incastramenti che compromettono la partita e dulcis in fundo una quest settimanale impossibile da completare dato che è buggata.


Comunque la cosa più assurda è che mediatonic non ha organizzato niente o regalato mezza cosa per il secondo anniversario di gioco... perchè erano tutti in ferie quella settimana, no comment, sono un fottuto meme ambulante :rickds:

Nel mentre è tipo un mese che hanno rimosso 4 round e non riescono a sistemarli :sard:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,046
Reazioni
6,779
Medaglie
35
OP
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,028
Reazioni
2,037
Medaglie
15
Si sono impegnati nel rimuovere le mappe, non c'è che dire. Attualmente il gioco ha meno round rispetto quanti ne aveva al lancio due anni fa.

Sempre più vergognosi. Sta nuova stagione è una merda sotto ogni aspetto.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,028
Reazioni
2,037
Medaglie
15
Stavolta la gente stava veramente coi forconi in mano, così sono corsi a riaggiungere livelli il giorno dopo, tutto a caso.




Rendiamoci conto che c'erano veramente gli stessi 4 round in ogni modalità fino a poco fa, e queste sono solo le finali che erano state rimosse, devono rimettere ogni round una volta per tutte :facepalm:
 
Top