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Dopo qualche giorno della nuova versione F2P posso dire che ci sono due enormi problemi:
1) Skin: per quanto roba opzionale in un gioco come questo sono piuttosto importanti essendo sempre state l'unica vera ricompensa per i propri progressi.
Purtroppo ora le nuove aggiunte sono sempre a pagamento con soldi veri e le poche che risulterebbero acquistabili con valuta in game (kudos) se qualcuno ha giocato un po' in passato risulteranno già tutte aquistate, lasciando il negozio, giorno dopo giorno, invaso da soli oggetti acquistabili con soldi veri (ed a prezzi indecenti).
In aggiunta i kudos non vengono più dati in game ma solo tramite sfide (max 200 al giorno, quindi per comprare un solo pezzo occorrono kudos accumulati in più di una settimana di gioco).
E le corone, come ben noto, non sono più una valuta usabile: prima del passaggio alla versione F2P, sapendo che sarebbero state convertite in kudos le ho sperperate comprando qualsiasi cosa, nonostante ciò ora mi ritrovo con circa 300k di valuta che potrò usare per intero, di questo passo, verso circa il 2070.
I pezzi che non ho avuto la fortuna di avere nella rotazione giornaliera del negozio -e che avrei potuto comprare con corone/kudos- ora li vedo spuntare come roba sbloccabile soltanto pagando soldi veri: altra roba che non potrò mai avere.
2) Solo run: con la F2P hanno avuto anche la brillante idea di dividere i giocatori in 3 gruppi, in breve i neofiti, quelli che hanno già giocato un po' e quelli che hanno giocato/vinto abbastanza. Con questa premessa avendo giocato e vinto abbastanza sono finito nel terzo gruppo, con risultati terribili. Non che mi dispiaccia un po' di sfida, ma la differenza tra le vecchie partite e le nuove è abissale: prima arrivavo quasi sempre in finale ed ogni tanto vincevo, ora ogni tanto arrivo in finale ed a correre sempre contro gente che ha accumulato migliaia di ore e vittorie ovviamente non ho mai vinto, nè credo che potrò mai farlo in futuro. Essere bravini serve a poco se giochi sempre contro i fenomeni.
La cosa singolare è che ciò si applica (per fortuna) unicamente alle solo run, gli eventi a tempo sembrano non essere toccati da questa piaga (ho vinto 4 volte in una decina di jump showdown), è quindi ovvio che fin quando non fixeranno la cosa (se mai lo faranno) le solo run saranno proibitive per tutti quelli di skill da media ad alta, e resteranno fattibili solo per neofiti e campioni assoluti: ottimo risultato.
Per il resto la stagione ha portato le solite 5 mappe nuove (mediamente discrete ma nulla che faccia gridare al miracolo), i soliti eventi settimanali con briciole sbloccabili per i poveracci che non vogliono pagare e 100 livelli con sbloccabili vari: tanti difetti e pochissimi pregi. Per ora continuo a sbloccare le sfide giornaliere e poco più, forse arriverò al livello 100 della stagione per sbloccare tutto quello che c'è (ammesso che sia fattibile senza pagare, perchè anche qua ovviamente hanno inserito il slto dei livelli a pagamento), ma fatto questo è molto probabile che lo accantoni fino alla stagione successiva (o forse per sempre) dato che vincere è stato reso de facto inutile (ed in un battle royale non mi pare una mossa brillante)
BONUS: per ora il modo più rapido da scalare la stagione ed accumulare fame points è quello di iniziare a giocare e perdere al primo round, ha un rapporto fame/tempo migliore che vincere
1) Skin: per quanto roba opzionale in un gioco come questo sono piuttosto importanti essendo sempre state l'unica vera ricompensa per i propri progressi.
Purtroppo ora le nuove aggiunte sono sempre a pagamento con soldi veri e le poche che risulterebbero acquistabili con valuta in game (kudos) se qualcuno ha giocato un po' in passato risulteranno già tutte aquistate, lasciando il negozio, giorno dopo giorno, invaso da soli oggetti acquistabili con soldi veri (ed a prezzi indecenti).
In aggiunta i kudos non vengono più dati in game ma solo tramite sfide (max 200 al giorno, quindi per comprare un solo pezzo occorrono kudos accumulati in più di una settimana di gioco).
E le corone, come ben noto, non sono più una valuta usabile: prima del passaggio alla versione F2P, sapendo che sarebbero state convertite in kudos le ho sperperate comprando qualsiasi cosa, nonostante ciò ora mi ritrovo con circa 300k di valuta che potrò usare per intero, di questo passo, verso circa il 2070.
I pezzi che non ho avuto la fortuna di avere nella rotazione giornaliera del negozio -e che avrei potuto comprare con corone/kudos- ora li vedo spuntare come roba sbloccabile soltanto pagando soldi veri: altra roba che non potrò mai avere.
2) Solo run: con la F2P hanno avuto anche la brillante idea di dividere i giocatori in 3 gruppi, in breve i neofiti, quelli che hanno già giocato un po' e quelli che hanno giocato/vinto abbastanza. Con questa premessa avendo giocato e vinto abbastanza sono finito nel terzo gruppo, con risultati terribili. Non che mi dispiaccia un po' di sfida, ma la differenza tra le vecchie partite e le nuove è abissale: prima arrivavo quasi sempre in finale ed ogni tanto vincevo, ora ogni tanto arrivo in finale ed a correre sempre contro gente che ha accumulato migliaia di ore e vittorie ovviamente non ho mai vinto, nè credo che potrò mai farlo in futuro. Essere bravini serve a poco se giochi sempre contro i fenomeni.
La cosa singolare è che ciò si applica (per fortuna) unicamente alle solo run, gli eventi a tempo sembrano non essere toccati da questa piaga (ho vinto 4 volte in una decina di jump showdown), è quindi ovvio che fin quando non fixeranno la cosa (se mai lo faranno) le solo run saranno proibitive per tutti quelli di skill da media ad alta, e resteranno fattibili solo per neofiti e campioni assoluti: ottimo risultato.
Per il resto la stagione ha portato le solite 5 mappe nuove (mediamente discrete ma nulla che faccia gridare al miracolo), i soliti eventi settimanali con briciole sbloccabili per i poveracci che non vogliono pagare e 100 livelli con sbloccabili vari: tanti difetti e pochissimi pregi. Per ora continuo a sbloccare le sfide giornaliere e poco più, forse arriverò al livello 100 della stagione per sbloccare tutto quello che c'è (ammesso che sia fattibile senza pagare, perchè anche qua ovviamente hanno inserito il slto dei livelli a pagamento), ma fatto questo è molto probabile che lo accantoni fino alla stagione successiva (o forse per sempre) dato che vincere è stato reso de facto inutile (ed in un battle royale non mi pare una mossa brillante)
BONUS: per ora il modo più rapido da scalare la stagione ed accumulare fame points è quello di iniziare a giocare e perdere al primo round, ha un rapporto fame/tempo migliore che vincere

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