UFFICIALE PC Fallout 3 | Game of the Year Edition

• Autore discussione Autore discussione chukky666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
beh ma Bethseda è un ottima casa sviluppatriceok che in Oblivion c'erano dei bug però il gioco, tolto ciò, era perfetto
I gusti sono gusti, ma non esageriamo...

Secondo me, i bug non erano nemmeno tanti (io almeno non ne ho trovati di rilevanti), soprattutto se lo paragoni a Gothic 3 o Neverwinter Nights 2, però a parte il free-roaming non c'era poi molto.

Mi spiego: c'erano tantissime quest ma tutte del tipo facchino/killer e la maggior parte non di altissimo livello, con qualche rara eccezione (ad esempio le quest della Fratellanza Oscura erano fantastiche), gli abitanti non avevano un comportamento del tutto coerente con gli avvenimenti del gioco (voglio dire: c'è un'invasione di demoni che rischia di distruggere il mondo e tutti vanno avanti con la propria vita come se niente fosse?), c'erano poche gilde rispetto ai precedenti capitoli ed un personaggio poteva entrare in ognuna di esse (non è una cosa molto realistica: un guerriero poteva entrare nella gilda dei maghi e diventare arcimago senza neanche saper lanciare un incantesimo) e poi c'è un netto contrasto tra la trama del gioco e la struttura dello stesso: l'imperatore muore davanti ai tuoi occhi e tu devi andare dall'erede segreto per salvare l'impero dal collasso, insomma una cosa piuttosto urgente, e poi, come esci dal dungeon iniziale (a proposito, i dungeon presenti nel gioco non è che fossero proprio un granché), il gioco stesso ti dice di prendertela calma e di esplorare come vuoi la vastissima (fin troppo) Cyrodiil.

Non fraintendetemi, per me è comunque un bel gioco, però non il capolavoro tanto osannato ecc. Poi, ovviamente è anche una questione di gusti, perché a me i free-roaming non piacciono eccessivamente, preferisco giochi un po' più limitati in quello, ma con una forte trama e PNG ben caratterizzati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I gusti sono gusti, ma non esageriamo...Secondo me, i bug non erano nemmeno tanti (io almeno non ne ho trovati di rilevanti), soprattutto se lo paragoni a Gothic 3 o Neverwinter Nights 2, però a parte il free-roaming non c'era poi molto.

Mi spiego: c'erano tantissime quest ma tutte del tipo facchino/killer e la maggior parte non di altissimo livello, con qualche rara eccezione (ad esempio le quest della Fratellanza Oscura erano fantastiche), gli abitanti non avevano un comportamento del tutto coerente con gli avvenimenti del gioco (voglio dire: c'è un'invasione di demoni che rischia di distruggere il mondo e tutti vanno avanti con la propria vita come se niente fosse?), c'erano poche gilde rispetto ai precedenti capitoli ed un personaggio poteva entrare in ognuna di esse (non è una cosa molto realistica: un guerriero poteva entrare nella gilda dei maghi e diventare arcimago senza neanche saper lanciare un incantesimo) e poi c'è un netto contrasto tra la trama del gioco e la struttura dello stesso: l'imperatore muore davanti ai tuoi occhi e tu devi andare dall'erede segreto per salvare l'impero dal collasso, insomma una cosa piuttosto urgente, e poi, come esci dal dungeon iniziale (a proposito, i dungeon presenti nel gioco non è che fossero proprio un granché), il gioco stesso ti dice di prendertela calma e di esplorare come vuoi la vastissima (fin troppo) Cyrodiil.

Non fraintendetemi, per me è comunque un bel gioco, però non il capolavoro tanto osannato ecc. Poi, ovviamente è anche una questione di gusti, perché a me i free-roaming non piacciono eccessivamente, preferisco giochi un po' più limitati in quello, ma con una forte trama e PNG ben caratterizzati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
certo sono gusti

a me personalmente ha divertito un sacco

non mi sono mai annoiato anzi ci ho giocato penso per più di 150 ore

quando ho visto che la casa sviluppatrice di Fallout 3 è la stessa di Oblivion ho pensato: " Mio subito "

Avrebbero fatto benissimo ad ispirarlo ad oblivion...
hai bestemmiato ha tutti i gdr ti dico tutti i difetti di oblivion e poi il gioco e fallout e non è il loro devono rispettare i capolavori precedenti

difetti oblivion:

I.A nemici fa davvero pena

illuminazione non è realistica

grafica molto scarso

il gameplay non all altezza di un gdr e molto macchinoso

le quest senza senso e non hanno un effetto conseguenziale nela storia e questa e la cosa principale.

le animazioni mal riuscite sembrano pezzi di legno qaundo si muovono

ambientazioni sono sempre uguali anche se il mondo è grande

e poi al cosa più importante per un gdr non ha risposte multiple fatte bene.

il 1 e il 2 fallout aveva un preggio se ti comportavi male duarnte il gioco avevi conseguenze am fatevi una cultura di rpg giocatevi i primi fallout e Planescape: Torment invece se volete un action gdr giocatevi i gothic

hai bestemmiato ha tutti i gdr ti dico tutti i difetti di oblivion e poi il gioco e fallout e non è il loro devono rispettare i capolavori precedenti
difetti oblivion:

grafica molto scarso

le quest senza senso e non hanno un effetto conseguenziale nela storia e questa e la cosa principale.

il 1 e il 2 fallout aveva un preggio se ti comportavi male duarnte il gioco avevi conseguenze am fatevi una cultura di rpg giocatevi i primi fallout e Planescape: Torment invece se volete un action gdr giocatevi i gothic
quoto in pieno:rock:

difetti oblivion:

grafica molto scarso

vero

vero

sbagliatissimo, ai tempi era una grafica stupenda, altro che gothic

il gameplay è a livelli unragiungibili, cosa dici O.o

qui hai ragione purtroppo

si e no, non me ne sono accorto

bosco è bosco, città è città, come vuoi che siano...

verovero

cmq potevano fare di più

verovero

Sì, l'IA non è granché.

Sull'illuminazione non mi posso esprimere perché all'epoca avevo un pc di fascia bassa e non ho potuto usufruire dell'HDR ed ho giocato a livellidi dettaglio bassi.

La grafica, sono d'accordo, era stupenda ed è di buon livello anche adesso.

Il gameplay non è il massimo per un GdR, secondo me. Soprattutto, nei combattimenti, dove devi solo cliccare all'infinito il pulsante sinistro o al limite pararti con lo scudo. Con gli attacchi che vanno sempre a segno, fottendosene di stat check e ability check ecc. Insomma, quella che conta è l'abilità del giocatore, non del suo personaggio e nei GdR dovrebbe essere il contrario.

Per non parlare di quello schifo di auto-leveling... :bah!:

Qui non sono del tutto d'accordo, molte quest non erano il massimo, ma alcune erano, di contro, veramente belle.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più che altro è il sistema di quest che andrebbe cambiato, secondo me.

Le animazioni del pg in terza persona e del cavallo sono fatte piuttosto male, ma Oblivion è un gioco che quasi tutti giocano in prima persona, per cui si notano di meno... e comunque non sono certo le animazioni che fanno di un gioco un capolavoro.

Le animazioni esterne sì, sono abbastanza simili tra loro, soprattutto i dungeon... le città invece secondo me erano fatte bene.

Edit: ho quotato A-Boy, ma le risposte sono dirette sia a lui che a Gothic Saga.

Altro k Gothic e Oblivion (k ho giocato tutti e due) ...THE WITCHER... ecco un gran GDR

Ti ringrazio,penso proprio di prenderlo per PC,anziche PS3...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Se hai un pc sufficientemente potente, è senz'altro la scelta migliore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Altro k Gothic e Oblivion (k ho giocato tutti e due) ...THE WITCHER... ecco un gran GDR
Molto bello, ma in alcuni aspetti somigliava più ad un hack 'n' slash... e comunque è un action-gdr, non un "gdr puro" come ad esempio i NWN ed i BG... e tuttosommato i KotOR. O anche i primi due Fallout e Torment (su cui però, purtroppo, non posso dire niente, perché non ancora riuscito a trovarli... :()...

Molto bello, ma in alcuni aspetti somigliava più ad un hack 'n' slash... e comunque è un action-gdr, non un "gdr puro" come ad esempio i NWN ed i BG... e tuttosommato i KotOR. O anche i primi due Fallout e Torment (su cui però, purtroppo, non posso dire niente, perché non ancora riuscito a trovarli... :()...
il puro gdr torment e i primi 2 fallout

the wicher è bello hanno fatto pure la patch di recente
Io avevo un problema anomalo.. Ad un certo punto della trama (il capitano Vincent era lupo mannaro e dovevo combattere all'interno della locanda l'ultima ondata di cattivi (nn ricordo il nome della gilda)... Spazzolato il piano di sotto, salgo le scale e nn c'è nulla.. Ci sn solo il ciccione ricco e la tipa k cianciano se ci chiedi qualcosa. Ho letto in rete sulla soluzione di The Witcher k a quel punto al piano di sopra dovrebbero esserci altri cattivi e invece nulla. Questo mi è successo lo scorso dicembre. Ho tolto il gioco e mi sn messo il cuore in pace ma ho tenuto i salvataggi e ora ho intenzione di scaricare gratuitamente la patch k lo rende Enhanced Edition... aperiamo k nn mi dia + quel'errore di script...

Io avevo un problema anomalo.. Ad un certo punto della trama (il capitano Vincent era lupo mannaro e dovevo combattere all'interno della locanda l'ultima ondata di cattivi (nn ricordo il nome della gilda)... Spazzolato il piano di sotto, salgo le scale e nn c'è nulla.. Ci sn solo il ciccione ricco e la tipa k cianciano se ci chiedi qualcosa. Ho letto in rete sulla soluzione di The Witcher k a quel punto al piano di sopra dovrebbero esserci altri cattivi e invece nulla. Questo mi è successo lo scorso dicembre. Ho tolto il gioco e mi sn messo il cuore in pace ma ho tenuto i salvataggi e ora ho intenzione di scaricare gratuitamente la patch k lo rende Enhanced Edition... aperiamo k nn mi dia + quel'errore di script...
quella patch elimina i bug;)

il puro gdr torment e i primi 2 fallout
Se intendi dire che Torment e Fallout 1&2 sono gdr puri e quelli da me citati no, non sono d'accordo perché in tutt'e tre le serie puoi personalizzare come vuoi il personaggio, interprendando un ruolo e comportandoci di conseguenza e c'è netta scissione tra abilità del giocatore e abilità del personaggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma del resto, sono concetti molto variabili a seconda dei punti di vista e questo non è nemmeno il topic più adatto in cui parlarne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro