L' Armatura del gioco che ha più RD in tutto il gioco è l' Armatura Atomica T51b. Per averla vai negli inferi (Museo di Storia, partendo dal Washington Monument (ci vai con la storia principale), orientati verso Sud-Est, e arriva ad una metropolitana, non la metro di fronte, c' è il museo con gli Inferi) accetta la missione di Mr. Crowley (è facile vederlo, è l' unico Ghoul con un vestito gessato bianco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ora devi uccidere 4 tizi, Tenpenny all' omonima torre, Dave, della Repubblica di Dave, un tipo a Rivet City e un' altro che mi so scordato. Tutti eccetto Tenpenny hanno una chiave addosso. Prendile. A questo punto puoi andare da Crowley e incassare i 500 tappi, aspettare che esca dagli inferi, ucciderlo e pigliarti le chiavi, oppure puoi andare direttamente a Fort Constantine (sempre egli inferi poi, se parli ad Azurkhal, un barista, puoi comprarti il contratto di Caronte, o in alternativa, uccidere Greta. Non la ammazzare negli inferi, ad un certo punto Greta fa un pausa sul lavora e va nella piazza del Mammuth negli inferi. Li usando armi bianche ammazzala e vai ad Azurkhal per pigliarti Caronte. Ah e goditi poi cosa fa Caronte). Non entrare nel palazzone, vai nella casarella. Lì trovi un bunker (pieno di Robot, quindi armati con granate frag e ad impulsi) e alla fine trovi la T51b e un Fat Man. La T51b da 50 RD e l' Elmo T51b 10. Altrimenti puoi ripiegare sul Armatura Atomica Tesla dell' Enclave, che la troverai facilmente dopo i fatti di Raven Rock. Oppure ancora, sempre negli inferi puoi accettare la missione Mercenari di Reilly, e alla fine come premio anzichè la Eugene (un Fucile a Canne Rotanti unico) accetta l' Armatura dei Mercenari di Reilly, che può essere indossata senza addestramento per l' Armatura Atomica (perchè la T51b e la Tesla sono Armature Atomiche).L' arma invece dipende dalle tue abilità. Ovviamente se sei specializzato in Armi Leggere e ad Energia, Fucili Laser al Plasma e Fucili D' Assalto saranno il tuo forte. Altrimenti mentre vai da Dave, addosso gli trovi anche la chiave della sua cassaforte, e dentro c' è un Fucile da Caccia Speciale, L' Indolore, che si ripara con i normali Fucili da Caccia. Comunque in linea di massima l' arma più forte è il MIRV Sperimentale.
Per il Blaster Alieno, è un' ottima arma, ma ha due grandissimi difetti: 1. Non la puoi riparare, quindi la sua condizione massima sarà sempre 50% se la inizi ad usare; 2. Il numero massimo di munizioni presenti in tutto il gioco (comprese le espansioni) è 450. Inutile dire che una volta finite l' arma diventa da collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (a meno non usi i comandi da console per darti munizione ma io non l' ho mai fatto). Comunque se la vuoi, ho scritto un paio di pagine fa dove si trova.
PS: ti avviso che se non metti Broken Steel una volta finito la storia principale, qualunque sia il tuo Karma, e la tua decisione alla fine il gioco non proseguirà. Ma si fermerà all' ultima missione. Quindi se stai andando al Vault 87 per la storia, ti consiglio di evitare, e fare missioni secondarie, cercare armi ecc.ecc..