PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Motore grafico è determinante per il successo di Fallout 4. Io sapevo del Creation Engine, ma quale che sia basta freeze, perchè F3 e FNV erano inaccettabili sotto questo aspetto, anche se la parte narrativa pareggiava il bilancio del pacchetto.
Dopo aver visto il traffico simulato di decine di auto senza freeze in GTAV, su una mappa sterminata, non penso sia accettabile vedere una console di gen successiva inchiodarsi per 3 supermutanti in una landa desolata.
Ma sai credo che di freeze non ne vedremo più...la causa penso sia da individuare nella difficoltà di programmazione Su ps3....ad esempio bf3 e 4 Su ps3 era un freeze ogni 3x2...Su ps4 è un altro mondo...non Ho preso gta5 ma da quello che racconti si può dedurre che ci sono team più bravi e programmare e altri che Lo sono meno

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Però c'è una cosa che non mi torna: il sito è al 90% NON fake, allora la storia dei diritti che scadono il 31 Dicemebre non ha senso visto che il countdown del sito scade molto prima

Ma sai credo che di freeze non ne vedremo più...la causa penso sia da individuare nella difficoltà di programmazione Su ps3....ad esempio bf3 e 4 Su ps3 era un freeze ogni 3x2...Su ps4 è un altro mondo...non Ho preso gta5 ma da quello che racconti si può dedurre che ci sono team più bravi e programmare e altri che Lo sono meno
Per apprezzare la fluidità del traffico in GTAV basta qualche video You tube pensando ad una mappa più grande di quella di FNV. Come dici tu ci sono programmatori migliori, ma anche motori grafici più efficienti e/o meglio ottimizzati. GTAV è recente, ma il paragone riesce anche meglio con Just Cause 2, open world uscito nel 2010 come FNV, con una mappa non più piccola di quella di FNV, con traffico simulato e intere cittadine con auto e pedoni e velivoli e mai nemmeno un freeze, nemmeno con tre elicotteri in combattimento contemporaneo.

---------- Post added at 17:07:06 ---------- Previous post was at 16:55:56 ----------

Però c'è una cosa che non mi torna: il sito è al 90% NON fake, allora la storia dei diritti che scadono il 31 Dicemebre non ha senso visto che il countdown del sito scade molto prima
Di countdown ne è già scaduto uno e non è successo nulla, se non altri messaggi e altri Morse. La storia dei diritti sembra un discorso commerciale. Perchè Bethesda dovrebbe uscire ora con un annuncio che invogli la gente a comprare prodotti Interplay per Natale, quando la stessa Bethesda avrà l'esclusiva sugli stessi prodotti a partire dal primo gennaio. Se F4 è un titolo di primavera-estate 2014 per next gen, presentarlo ora o il primo gennaio non fa differenza per il prodotto F4 in sè ma assume rilevanza per la commercializzazione del marchio generale Fallout. Altrimenti perchè tenere tutto nascosto? Bethesda ha quasi piacere che il teaser venga ritenuto fake, perchè così l'hype resta scettica finchè loro si attestano sul marketing criptico.

Ultima modifica:
Per apprezzare la fluidità del traffico in GTAV basta qualche video You tube pensando ad una mappa più grande di quella di FNV. Come dici tu ci sono programmatori migliori, ma anche motori grafici più efficienti e/o meglio ottimizzati. GTAV è recente, ma il paragone riesce anche meglio con Just Cause, open world uscito nel 2010 come FNV, con una mappa non più piccola di quella di FNV, con traffico simulato e intere cittadine con auto e pedoni e velivoli e mai nemmeno un freeze, nemmeno con tre elicotteri in contemporanea. 

---------- Post added at 17:07:06 ---------- Previous post was at 16:55:56 ----------

Di countdown ne è già scaduto uno e non è successo nulla, se non altri messaggi e altri Morse. La storia dei diritti sembra un discorso commerciale. Perchè Bethesda dovrebbe uscire ora con un annuncio che invogli la gente a comprare prodotti Interplay per Natale, quando la stessa Bethesda avrà l'esclusiva sugli stessi prodotti a partire dal primo gennaio. Se F4 è un titolo di primavera-estate 2014 per next gen, presentarlo ora o il primo gennaio non fa differenza per il prodotto F4 in sè ma assume rilevanza per la commercializzazione del marchio generale Fallout. Altrimenti perchè tenere tutto nascosto? Bethesda ha quasi piacere che il teaser venga ritenuto fake, perchè così l'hype resta scettica finchè loro si attestano sul marketing criptico.
si ma il problema era l'architettura di ps3, infatti si sa che è molto più difficile programmare su ps3 che su xbox, hanno cercato di fare un porting ma purtroppo non è riuscito bene, senza contare i salvataggi, in quanto ogni minima cosa che sposti ogni minima cosa che fai viene salvata, e questo richiede una mole di salvataggio abnorme, e molte volte è questo che faceva freezare la ps3

Motore grafico è determinante per il successo di Fallout 4. Io sapevo del Creation Engine, ma quale che sia basta freeze, perchè F3 e FNV erano inaccettabili sotto questo aspetto, anche se la parte narrativa pareggiava il bilancio del pacchetto.
Dopo aver visto il traffico simulato di decine di auto senza freeze in GTAV, su una mappa sterminata, non penso sia accettabile vedere una console di gen successiva inchiodarsi per 3 supermutanti in una landa desolata. (in realtà FNV s'inchiodava ruotando la visuale anche col solo PG in solitaria). Una tragedia. :tragic:
Non è colpa del motore grafico, ma di Bethesda.

Il gamebryo funziona benissimo, giochi come Catherine e El Shaddai lo usano senza problemi... Sono i loro programmatori che non si mettono a fare un pò di debug.

Ma quello era un countdown messo così, la prova del 9 sarà quello grosso. Il fatto di tenere tutto nascosto ha comunque senso, molte compagnie fanno così e Bethesda stessa si è comportata così per Skyrim. Non è che gli fanno tutta sta gran pubblicità ad interplay, viceversa, fosse veramente only next gen, potrebbe essere stata pagata o "spronata" a rivelarlo prima di natale.

Il fatto che ha piacere a far passare tutto per fake è normale per il marketing virale.

si ma il problema era l'architettura di ps3, infatti si sa che è molto più difficile programmare su ps3 che su xbox, hanno cercato di fare un porting ma purtroppo non è riuscito bene, senza contare i salvataggi, in quanto ogni minima cosa che sposti ogni minima cosa che fai viene salvata, e questo richiede una mole di salvataggio abnorme, e molte volte è questo che faceva freezare la ps3

Non è colpa del motore grafico, ma di Bethesda.Il gamebryo funziona benissimo, giochi come Catherine e El Shaddai lo usano senza problemi... Sono i loro programmatori che non si mettono a fare un pò di debug.
Gli unici giochi con cui ho accusato freeze in vari anni di ps3 sempre con la stessa fat da 80 giga sono stati Fallout 3 e Fallout New Vegas. :tragic:

RDR, Just Cause 2, GTAIV e GTAV, Saint Row the third, tutti con mappe di notevoli dimensioni e zero freeze. Se In Bethesda non sono in grado preferisco un Fallout 4 a macromappe caricabili del tipo...Boston e dintorni un caricamento....Quabbin Reservoir un altro caricamento, un po' come in ACIII per passare dalla città alla frontiera, ma sempre restando in mappe esplorabili di grandi proporzioni.

Spero comunque che la ps4, che pare essere più facilmente programmabile, consenta anche a Bethesda di realizzare prodotti che funzionino secondo standard accettabili. Perchè sembra che siano gli unici a non farcela.

Ultima modifica:
Spero comunque che la ps4, che pare essere più facilmente programmabile, consenta anche a Bethesda di realizzare prodotti che funzionino secondo standard accettabili. Perchè sembra che siano gli unici a non farcela.
Manco su PC è stabile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è per forza colpa della PS3.

comunque alcuni bug in fallout3/nv mi divertivano e mi divertono ancora :rickds:

come se alla fine fossero inerenti al gioco e gli dessero quel pizzico di lollaggine in più :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Teaser site ha un nuovo cifrato. REV 3120 PAB UNAT BA XVQ, VG'F ABG BIRE LRG VG YBBXF ONQ XRRC GURZ OHFL, V'YY TRG UVZ GB GUR FURYGRE

Decifrato: HANG ON KID, IT'S NOT OVER YET, IT LOOKS BAD KEEP THEM BUSY, I'LL GET HIM TO THE SHELTER

Tradotto: "Tieni duro ragazzo. Non è ancora finita ma la vedo dura tenerli a bada. Lo porto allo shelter."

Ultima modifica:
Mi fate salire l'hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Nuovo codice Morse, comparso nel teaser assieme al messaggio postato prima.

CQ CQ CQ BR AA EMRG MSG WE R UR ATQ FREQ 2250 II AA EMRG MSG WE R UR ATK FREQ 2250 II AA EMRG MSG WE R UR ATK FREQ 2250

Decifrato: Calling all station, calling all stations, calling all stations, Break. Attenzion all. Emergency Message. We are under attack. Frequency 2250. I say again. Attenzion all. Emergency Message. We are under attack. Frequency 2250

Tradotto: "Chiamata generale per tutte le stazioni. Attenzione, messaggio di emergenza. Siamo sotto attacco. Frequenza 2250. Lo ripeto. Attenzione, messaggio di emergenza. Siamo sotto attacco. Frequenza 2250."

---------- Post added at 23:40:17 ---------- Previous post was at 23:25:35 ----------

Urka. Ora nel sito dei sopravvissuti 2299 è comparsa la scritta PLEASE STAND BY al posto del messaggio cifrato postato qui qualche post fa.

Che succeda qualcosa? Tra due ore il countdown sarà sceso a 5 giorni precisi.

Ultima modifica:
Urka. Ora nel sito dei sopravvissuti 2299 è comparsa la scritta PLEASE STAND BY al posto del messaggio cifrato postato qui qualche post fa.
Però morissero, che hype immenso con poche parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nuovo codice Morse, comparso nel teaser assieme al messaggio postato prima.
CQ CQ CQ BR AA EMRG MSG WE R UR ATQ FREQ 2250 II AA EMRG MSG WE R UR ATK FREQ 2250 II AA EMRG MSG WE R UR ATK FREQ 2250

Decifrato: Calling all station, calling all stations, calling all stations, Break. Attenzion all. Emergency Message. We are under attack. Frequency 2250. I say again. Attenzion all. Emergency Message. We are under attack. Frequency 2250

Tradotto: "Chiamata generale per tutte le stazioni. Attenzione, messaggio di emergenza. Siamo sotto attacco. Frequenza 2250. Lo ripeto. Attenzione, messaggio di emergenza. Siamo sotto attacco. Frequenza 2250."

---------- Post added at 23:40:17 ---------- Previous post was at 23:25:35 ----------

quindi pensi che mi sveglierò tra due ore rapito dall'hype???:gix:

Però morissero, che hype immenso con poche parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pochi minuti prima della scritta hanno trasmesso in Morse PSE AS (please stand by).

Poi sono passati al passaggio scritto.

quindi pensi che mi sveglierò tra due ore rapito dall'hype???:gix:
Ah non so, ma è un'escalation da bastardi dentro.

---------- Post added 07-12-13 at 00:18:03 ---------- Previous post was 06-12-13 at 23:53:15 ----------

foto

tra due ore io starò dormendo e domani assisterò alla mega trollata di inizio "necst gen" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro