PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io l'orecchio all'audio farlocco non l'ho mai fatto perché coi sottotitoli tiri innanzi per dialoghi e storia, ma l'audio servirebbe anche a capire da dove ti sparano e da dove arrivano i pericoli e se non funziona non è un gran divertimento ma un procedere all'arrangiati e spera. In un prodotto professionale a tripla A non è accettabile. Lo scrivo dopo averlo platinato e dopo aver passato centinaia di ore nel 3 e in New Vegas, da appassionato del postatomico by Bethesda, ma a tutto c'è un limite.
Ma l'audio eng si può settare solo cambiando la lingua di sistema?

Questo gioco è una fottuta droga.

Non mi aspettavo mi prendesse in questo modo, non c'è una fase che mi piaccia meno delle altre: adoro il gunplay, impazzisco per le quest, la ricerca dei segreti è profonda e varia... santo cielo che gioco! Ma anche gli altri fallout sono vosì ricchi di roba?

Questo gioco è una fottuta droga.
Non mi aspettavo mi prendesse in questo modo, non c'è una fase che mi piaccia meno delle altre: adoro il gunplay, impazzisco per le quest, la ricerca dei segreti è profonda e varia... santo cielo che gioco! Ma anche gli altri fallout sono vosì ricchi di roba?
3 e New Vegas sono i veri Fallout, al cui confronto il 4 è solo un'espansione riveduta e corretta, magari anche arricchita e ottimizzata nei contenuti, ma uscire dal Vault in Fallout 3 è il vero postatomico by Bethesda. Lì provi davvero la sensazione del sopravvissuto disperato e di location e contenuti nel 3 e NV ce n'è a volontà da passarci 100 ore cadauno senza calcolare dlc narrativi interessanti. Nel 3 poi c'era un'intricata rete di metropolitana sotto la capitale e ficcarsi in quei cunicoli metteva ansia. E c'era il mitico Dj Three Dog alla radio detto anche Tre Cani nella versione italiana.

Un peccato scoprire Fallout partendo dal 4, ma si può sempre rimediare scoprendo a posteriori i due capitoli precedenti, in cui le armi avevano un efficacia realisticamente ad esaurimento e dovevi ripararle.

Ultima modifica:
Ragazzi ma le fazioni dei

Minuteman e della Confraternita
sono incompatibili tra loro?

Perché quando il

Paladino Danse
mi ha proposto di unirmi alla seconda,

Preston Garvey
non l'ha presa bene :rickds:

Ragazzi ma le fazioni dei
Minuteman e della Confraternita
sono incompatibili tra loro?

Perché quando il

Paladino Danse
mi ha proposto di unirmi alla seconda,

Preston Garvey
non l'ha presa bene :rickds:
Io ricordo che fino al punto di non ritorno (dove tocca schierarsi)

si riesce a fare il triplo gioco tra confraternita, railroad e istituto. I minutemen non sono considerati la quarta fazione, ma un po' la 3.5, una specie di fai da te degli insediamenti. I 3 finali per il platino si fanno scegliendo tra confraternita, istituto e railroad ricordandosi di prendere un salvataggio prima di innescare un finale, volendo giocarli tutti senza dover ricominciare da zero. Si può approcciare il finale coi Minutemen ma quanto a trofei si muove poca roba. Sulla compatibilità tra fazioni, finché non ti sparano contro ti accettano, ma se hai dei dubbi essenziale è salvare prima di una decisione, per fare marcia indietro senza perdere troppe ore di gioco in caso di evoluzione sfavorevole relativamente alle proprie aspettative.

Ultima modifica:
Leggo di schieramenti, sicuramente non sceglierò la confraternita. Gli sto rubando tutto il possibile proprio per abbandonarli senza pietà:sisi:

preso a 15 per xone :gab:

chissà quando lo inizierò :rickds:

Leggo di schieramenti, sicuramente non sceglierò la confraternita. Gli sto rubando tutto il possibile proprio per abbandonarli senza pietà:sisi:
Ci sono situazioni di battaglie tra fazioni

dove per schierarsi si intende proprio gli uni contro gli altri durante qualche missione. Si può tirare avanti col doppio o triplo gioco semplicemente non sparando a nessuno e lasciando che siano le fazioni a decimarsi. Se vai in loco perché invitato da una delle parti e stai un po' defilato in copertura senza tirare un colpo, resti ancora in gioco con tutte le parti in causa. Magari il referente di missione commenterà acido la tua inazione ma resta comunque tuo alleato.

Fin quando ovviamente ti va bene, anche per avere ulteriori missioni secondarie. Essenziale è prendere un salvataggio a inizio battaglia così se sfanculi tutto (rispetto a ciò avevi deciso di fare) puoi sempre ripetere daccapo.

Ps: lo spoiler è più consiglio che rivelazione, adattandosi a più situazioni e senza riferimenti precisi alla storia.

Ultima modifica:
Ci sono situazioni di battaglie tra fazioni
dove per schierarsi si intende proprio gli uni contro gli altri durante qualche missione. Si può tirare avanti col doppio o triplo gioco semplicemente non sparando a nessuno e lasciando che siano le fazioni a decimarsi. Se vai in loco perché invitato da una delle parti e stai un po' defilato in copertura senza tirare un colpo, resti ancora in gioco con tutte le parti in causa. Magari il referente di missione commenterà acido la tua inazione ma resta comunque tuo alleato.

Fin quando ovviamente ti va bene, anche per avere ulteriori missioni secondarie. Essenziale è prendere un salvataggio a inizio battaglia così se sfanculi tutto (rispetto a ciò avevi deciso di fare) puoi sempre ripetere daccapo.

Ps: lo spoiler è più consiglio che rivelazione, adattandosi a più situazioni e senza riferimenti precisi alla storia.
Puoi anche sparare, a condizione di restare sempre nascosto (quindi senza inimicarti mai nessuno).

Per sistemare l'audio ci va una patch e non una mod e quella patch la vorrei anch'io, che ho platinato il gioco solo a forza di sottotitoli perché non c'è verso di farlo funzionare quell'audio. :tragic:
Non togliermi le speranze :tragic:

Io l'orecchio all'audio farlocco non l'ho mai fatto perché coi sottotitoli tiri innanzi per dialoghi e storia, ma l'audio servirebbe anche a capire da dove ti sparano e da dove arrivano i pericoli e se non funziona non è un gran divertimento ma un procedere all'arrangiati e spera. In un prodotto professionale a tripla A non è accettabile. Lo scrivo dopo averlo platinato e dopo aver passato centinaia di ore nel 3 e in New Vegas, da appassionato del postatomico by Bethesda, ma a tutto c'è un limite.
Pure io, quoto, tra l'altro ho letto che non siamo l'unico paese europeo a soffrire di questa cosa :sisi:

ci sta un posto dove posso lasciare le armi in eccesso?se le lascio al primo accampamento dei minutement le perdo?

Lasciale all'officina di sanctuary, poi troverai altre officine dove depositarle..

Automatron: sono all'ultima fase vestito di armatura atomica e armi da 130 di danno. Sono un toro! :gab:

ci sta un posto dove posso lasciare le armi in eccesso?se le lascio al primo accampamento dei minutement le perdo?
La roba non la porta via nessuno. L'equivoco nasce dal fatto che se lasci l'armatura atomica col nucleo di fusione inserito qualcuno la indossa e se la prende, predoni ma anche minuteman, mentre senza nucleo di fusione io ho lasciato a Sanctuary una ventina di armature atomiche intere sul piazzale e non le porta via nessuno. Invece se c'è un posto dove la roba è a rischio è proprio l'officina del villaggio, perché in mancanza di materiali l'officina smonta quello che trova in inventario e lo utilizza per fabbricare ciò che chiedi.

Per lasciare la roba senza problemi è sufficiente predisporre una cassa. Se non ti senti sicuro nemmeno a Sanctuary vai nel sotterraneo e ci trovi una cassaforte. Oppure compri casa a DC e in casa puoi entrare solo tu e l'eventuale compagno. In casa costruisci una cassa e dentro ci sta tutto il mondo. Nella casa di DC io tengo gli scaffali espositori per riviste e statuine in bella mostra che sono anche simpatiche da vedere.

Grazie flight... scusa, sai se le modifiche bisogna per forza portarle appresso? Iniziano a pesare un bel po'...

dc che sarebbe una citta'? io ho sbloccato tanti posti e non ricordo che e' sta dc?????:tragic:
Scusa. Dc è Diamond city. Probabilmente ci sei già stato. Per la casa

sali con l'ascensore esterno nell'ufficio del sindaco, la segretaria ti chiede se vuoi il permesso di residenza che comprende una casa personale con entrata in piazza del mercato per 2000 tappi. L'interno è molto grande ed è dotato di officina con possibilità di arredare l'interno a piacere. Il trasporto rapido funziona dall'interno casa in arrivo e in partenza.Se uno non si fida a lasciare roba in giro, è la location perfetta.

- - - Aggiornato - - -

Grazie flight... scusa, sai se le modifiche bisogna per forza portarle appresso? Iniziano a pesare un bel po'...
Io le modifiche le vendo subito. Le armi restano potenziate e incassi il money. Se non ti fidi a venderle, mettile in una cassa da qualche parte per fare una prova. Risparmi peso e se vedi che non cambia niente puoi sempre venderle in seguito.

Grazie. Sei un salvavita flight:sisi:

Piccolo aneddoto: ho esplorato la zona nord est, precisamente la casa della stregoneria. Che bella sorpresa al suo interno!:morristend:

Avevo anche io questo problema :leon: le puoi trasferire in qualsiasi officina o banco di lavoro di qualsiasi insediamento e potrai riutilizzare SOLO da li...tipo io mi sono rintanato nel garage del Red Rocket e quando ci torno dormo, salvo la roba nei contenitori e modifico le armi/armature con le mod che lascio lì

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie. Sei un salvavita flight:sisi:
Piccolo aneddoto: ho esplorato la zona nord est, precisamente la casa della stregoneria. Che bella sorpresa al suo interno!:morristend:
Si c'è la sorpresina inquietante da fare uno zompo dalla poltrona. :rickds:

Se ti piace il genere dovresti giocare il 3, ma anche New Vegas mica scherza. Ricordo la grotta del vento morto e altri posticini.

Ultima modifica:
Avevo anche io questo problema :leon: le puoi trasferire in qualsiasi officina o banco di lavoro di qualsiasi insediamento e potrai riutilizzare SOLO da li...tipo io mi sono rintanato nel garage del Red Rocket e quando ci torno dormo, salvo la roba nei contenitori e modifico le armi/armature con le mod che lascio lì
Il garage di Red Rocket è forse il miglior rifugio personale gratuito. Basta non attivare un segnale di reclutamento né una linea di rifornimento per coloni e diventa tipo casa propria senza estranei. Nel garage c'è persino il pulsante per abbassare la serranda e isolare l'ambiente portando all'interno tutti i tavoli da lavoro. E disponendo dell'officina si può pure difendere adeguatamente il posto con qualche torretta. Se non ci si porta appresso il cane si può spedire nella vicina Sanctuary prima reclutandolo e subito dopo congedandolo e tenere il rifugio solo per sé. :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro