PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dove trovo i

railman?
ora sto a fa la sottomissione ho appea liberato il

tizio con la maschera sadomaso dal laboratorio, ma a che servono tutte quelle fiale di puzzo rosa?

dove trovo i
railman?
ora sto a fa la sottomissione ho appea liberato il

tizio con la maschera sadomaso dal laboratorio, ma a che servono tutte quelle fiale di puzzo rosa?
Railman? Ci sono i Minuteman e i railroad. Probabilmente ti riferivi ai railroad: devi seguire

la linea rossa del "cammino della libertà". Incontri il robot a Boston Common, parte la missione, guardi per terra e vedi un tombino con la scritta Freedom trail (sentiero della libertà) e la linea rossa di cubetti di porfido colorati. Segui la linea sull'asfalto che a tratti si perde sotto macerie e finisci per giungere al tombino finale, davanti alla sede dei Railroad. Conviene andarci in pieno giorno per distinguere la linea. La zona lungo il cammino è pure bazzicata da predoni per cui vacci armato e con scorte di stimpak. Inutile dire che essendo un covo la sede non ha insegne, ma occorre ispezionare l'interno alla ricerca dell'entrata.

Ultima modifica:
si intendevo quelle ma niente robot li. non mi dicono niente. comincio a preoccuparmi visto che sono ormai sulle 50 ore:tragic:

si intendevo quelle ma niente robot li. non mi dicono niente. comincio a preoccuparmi visto che sono ormai sulle 50 ore:tragic:
Sotto spoiler ti dico la destinazione finale del cammino. Così la sede la trovi senza ammattire. Poi comunque devi ispezionare l'interno e trovare l'ingresso del covo. Può essere che si riesca ad attivare la missione anche senza passare dal robot, se non lo trovi.

Old North Church. (Sta verso il fiume, a nord est rispetto a dove parte il cammino. Come punto di riferimento, sull'altra riva del fiume, di fronte, ci sta il relitto della USS Constitution.) Sul retro della chiesa, in strada, c'è l'ultimo tombino del cammino.

Ultima modifica:
be poi vediamo e' un ora che sono dentro un edificio non finisce piu' strapieno di dinosauri finora ne ho abbattuti ben 5 di cui 1 radioattivo. ho sprecato oltre 3000 munizioni del super mitraglio e almeno 50 pozioni per rallentare il tempo. madonna appena finisco questo dungeon esco e continuo con la trama. ma manca ancora molto per finire la trama?

be poi vediamo e' un ora che sono dentro un edificio non finisce piu' strapieno di dinosauri finora ne ho abbattuti ben 5 di cui 1 radioattivo. ho sprecato oltre 3000 munizioni del super mitraglio e almeno 50 pozioni per rallentare il tempo. madonna appena finisco questo dungeon esco e continuo con la trama. ma manca ancora molto per finire la trama?
Non so dirti quanto ti manca di trama. Dipende a che punto sei della storia. Si può arrivare a lv50 anche facendo solo la missione iniziale dell'uscita dal Vault e poi perlustrando e facendo le secondarie delle fazioni. Ti posso solo dire che se devi ancora conoscere i railroad, loro danno parecchi incarichi secondari, quindi puoi tirare avanti ancora un bel po' anche senza storia principale.

della trama principale mi dice che ho fatto solo 8 missioni e' possibile?
Si è possibile.

Dovresti essere a metà del Secondo Atto. Quando metti piede all'Istituto la trama si divide/dirama un po' come in Fallout New Vegas, con diversi rami di missioni principali a seconda della fazione scelta. Puoi anche fare il doppio-triplo-quadruplo gioco per un po', finché arrivi a un punto di non ritorno e ti devi schierare con una fazione e finire la partita annientando un altra fazione. Prima del punto di non ritorno ti conviene prendere dei salvataggi, per poter giocare anche gli altri finali.

Le missioni minutemen le ho fatte tutte e il finale è con loro
Le missioni minutemen consistono nel liberare tutti gli insediamenti un villaggio dopo l'altro e dopo qualche villaggio Preston ti propone di andare a liberare il Castello, in modo da riportare i Minutemen alla loro sede storica.

Può essere che tu abbia fatto qualche missione iniziale narrativa coi minutemen e tu ti sia rivolto a loro di nuovo verso il finale ed abbia finito la storia con loro. Ma il Castello è una cosa che riguarda lo sviluppo degli insediamenti. Prova a parlare con Preston e vedi se riesci a farti assegnare qualche insediamento da liberare in modo da attivare la quest del Castello.

Un altro modo che mi viene in mente è questo. Ci sono villaggi da liberare senza quest assegnata. Se tu ne liberi uno attivando l'officina, e poi vai da Preston e dialoghi con lui, c'è caso di riuscire a far ripartire il volano di questi incarichi. Ti faccio sotto spoiler l'esempio di un villaggio da liberare in loco senza missione:

Lungo la diagonale delle location inziali partendo dal Vault, dopo il Vault e Sanctuary e Concord arrivi al posto commerciale della tizia che ha un bar. Non distante c'è il drive-in. Girando nel drive-in vengono fuori i ratti talpa, liberati i quali puoi accedere all'officina per poi disporre dell'insediamento (dopo aver liberato il laghetto dai bidoni radioattivi col menu officina aperto). Una volta fatto quello parla con Preston. In giro per la mappa ci sono altri insediamenti il cui capo ha un incarico da affidarti, parlandoci. Anche quella è un'altra via indiretta: fatta la missione il capovillaggio ti dice che è felice di unirsi ai minutemen ed hai un'altra scusa per andare a parlare con Preston e vedere se ti assegna la quest del Castello. Purtroppo (o magari per fortuna) i minutemen sono legati agli insediamenti, quindi per accedere alla quest e poi all'officina del Castello tocca occuparsi dello sviluppo degli insediamenti.

Ps: fatti un giro a Spectacle Island, se non ci sei già stato. Vale la pena.

Da ultimo mi viene in mente che magari la missione del castello l'hai aperta ma poi hai tolto la spunta per fare altro. Controlla tra le missioni. Se in caso rimetti la spunta e vai da Preston per attivare la quest.

Ultima modifica:
Le missioni minutemen consistono nel liberare tutti gli insediamenti un villaggio dopo l'altro e dopo qualche villaggio Preston ti propone di andare a liberare il Castello, in modo da riportare i Minutemen alla loro sede storica.
Può essere che tu abbia fatto qualche missione iniziale narrativa coi minutemen e tu ti sia rivolto a loro di nuovo verso il finale ed abbia finito la storia con loro. Ma il Castello è una cosa che riguarda lo sviluppo degli insediamenti. Prova a parlare con Preston e vedi se riesci a farti assegnare qualche insediamento da liberare in modo da attivare la quest del Castello.

Un altro modo che mi viene in mente è questo. Ci sono villaggi da liberare senza quest assegnata. Se tu ne liberi uno attivando l'officina, e poi vai da Preston e dialoghi con lui, c'è caso di riuscire a far ripartire il volano di questi incarichi. Ti faccio sotto spoiler l'esempio di un villaggio da liberare in loco senza missione:

Lungo la diagonale delle location inziali partendo dal Vault, dopo il Vault e Sanctuary e Concord arrivi al posto commerciale della tizia che ha un bar. Non distante c'è il drive-in. Girando nel drive-in vengono fuori i ratti talpa, liberati i quali puoi accedere all'officina per poi disporre dell'insediamento (dopo aver liberato il laghetto dai bidoni radioattivi col menu officina aperto). Una volta fatto quello parla con Preston. In giro per la mappa ci sono altri insediamenti il cui capo ha un incarico da affidarti, parlandoci. Anche quella è un'altra via indiretta: fatta la missione il capovillaggio ti dice che è felice di unirsi ai minutemen ed hai un'altra scusa per andare a parlare con Preston e vedere se ti assegna la quest del Castello. Purtroppo (o magari per fortuna) i minutemen sono legati agli insediamenti, quindi per accedere alla quest e poi all'officina del Castello tocca occuparsi dello sviluppo degli insediamenti.

Da ultimo mi viene in mente che magari la missione del castello l'hai aperta ma poi hai tolto la spunta per fare altro. Controlla tra le missioni. Se in caso rimetti la spunta e vai da Preston per attivare la quest.
Ma la missione del

Castello
è l'ultima dei Minuteman? Magari rispondi in spoiler per quanti non volessero saperlo. Grazie!

Ma la missione del
Castello
è l'ultima dei Minuteman? Magari rispondi in spoiler per quanti non volessero saperlo. Grazie!
No.

- La stessa conquista del castello sblocca una missione interna al castello che sblocca l'armeria sotterranea, la commerciante del castello (che vende un'arma unica strepitosa) e la postazione dell'artiglieria in tutte le officine.

- Inoltre viene attivata la radio del Castello, sintonizzandosi sulla quale arrivano altre quest secondarie.

- Proseguono gli incarichi secondari di liberazione degli insediamenti, che danno sempre punti exp e nuovi punti di appoggio in mappa.

Gli insediamenti sono quasi una trentina, e dedicandosi solo a quelli si arriva anche a livello 30-40 senza nemmeno toccare la quest principale.

La controindicazione sta nel fatto che non piacendo il crafting degli insediamenti il tutto diventa un'immensa rottura di zebedei, cui dedicarsi a tempo perso, magari dopo la quest principale.

La goty e' prevista ?
Sarebbe utile, dato il costo spropositato dei contenuti aggiuntivi narrativi e del season pass, anche in offerta. Ma in genere la goty arriva dopo che hanno spremuto il grosso dei giocatori. Così ad occhio arriverà nel 2017. Il solo Far Harbour costa quasi quanto un intero gioco early access.

Devo andare al mare splendente, o come si chiama, quel posto molto radioattivo per trovare Virgin.
Mi chiedevo, mi dirigo direttamente lì , o devo prendere qualche armatura per evitare le radiazioni? Non vorrei fare la strada a vuoto

Devo andare al mare splendente, o come si chiama, quel posto molto radioattivo per trovare Virgin.
Mi chiedevo, mi dirigo direttamente lì , o devo prendere qualche armatura per evitare le radiazioni? Non vorrei fare la strada a vuoto
Meglio se ti procuri una

Tuta Hazmat. 1000 resistenza alle radiazioni. La vende Becky Fallon a Diamond City e se ne trovano gratis in vari siti, tipo Cambridge Polymere labs e Mass Fusion Buildings. Nel mare splendente ci sono svariate location e un paio di relitti d'aereo, da visitare anche in un secondo momento a livelli ottimali per quei posti infidi. Ci sono anche nemici agguerriti, tipo scorpioni radioattivi e deathclaw e altro, quindi servono anche scorte di stimpak e armi performanti.

Ultima modifica:
Lascia perdere la tuta, usa un'armatura atomica. La tuta ha una difesa ridicola e il mare pullula di

Deathclaw

E inoltre l'armatura atomica ha un eccellente resistenza alle radiazioni quindi è perfetta :leon: prima di partire assicurati di avere sufficienti nuclei a fusione!!!

Spetta spetta. Io il castello l'ho fatto... Purea missionecorrelata. E quelle dei minuteman le ho fatte tutte. Infatti preston non mi chiama più.

Ho solo il problema che al castello mi segna sempre rosso l'energia, anche se ho collegato e illuminato tutto mo sembra.

Spetta spetta. Io il castello l'ho fatto... Purea missionecorrelata. E quelle dei minuteman le ho fatte tutte. Infatti preston non mi chiama più. Ho solo il problema che al castello mi segna sempre rosso l'energia, anche se ho collegato e illuminato tutto mo sembra.
[MENTION=4866]luciopieracci[/MENTION]

1) E' un non-problema, basta fregartene :asd:

2) Basta costruire altri generatori a caso, anche senza collegarli a niente.

- - - Aggiornato - - -

Io comunque alla fine l'ho droppato di brutto senza neanche giocare tutti i dlc.

E il motivo é semplice: Sono al livello 150, e mi sono reso conto che superato il livello 60-70 la curva di difficoltà sale. Sale perché si raggiunge il danno massimo (armi moddate al massimo + tutti i perk di combattimento), e oltre quel danno X non si sale; ció nonostante la vita dei nemici sale, e sale, e sale, fino a diventare dei dannati bullet sponge senza senso. Automatron da solo mi ha portato via migliaia di colpi accumulati in 100+ ore di gioco, ricomprare tutte quelle pallottole mi richiederebbe un' ora di gioco :bah!:

E ci starebbe pure, se non fosse che di fatto una delle classi piú divertenti nei precedenti capitoli (disarmat) é inutilizzabile perché ci vogliono 5 minuti a buttare giú un deathclaw.

In tutto questo non c'é nemmeno il senso di sfida, perché ho una power armor con 99 nuclei (diciamo piú 999:rickds:) e un migliaio di stimpack quindi sono ugualmente immortale, ma perdere 5 minuti a buttare giú un nemico non ha senso. Cosí come non ha senso Dover sparare 50-60 colpi della deliverer che a metá gioco li shottava con una singola pallottola.

E niente, fallout 4 mi ha deluso tantissimo, prego che Fallout New Orleans sia fatto da obsidian.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro