PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spetta spetta. Io il castello l'ho fatto... Purea missionecorrelata. E quelle dei minuteman le ho fatte tutte. Infatti preston non mi chiama più. Ho solo il problema che al castello mi segna sempre rosso l'energia, anche se ho collegato e illuminato tutto mo sembra.
Detto che è solo un parametro in rosso che non cambia nulla, magari influisce sulla felicità dei coloni, ma mica devi usare proprio per villaggio per ottenere il trofeo relativo.

Se non ricordo male il rosso mi è sparito dopo che ho fatto una cosa, che non richiede nessuna costruzione ma un collegamento. Vai in riva al mare percorri tutto il perimetro delle mura esterne camminando lungo la spiaggia, finché non trovi un generatore grande a vento attivo ma scollegato da un palo della corrente connesso alla rete interna già predisposta. Colleghi quel generatore al palo e il parametro energia dovrebbe diventare verde.

Anche all'interno del castello c'è un palo in cortile vicino alle mura che porta energia all'interno. Puoi alimentare anche quello con un generatore e con quei due soli collegamenti e un generatore piccolo in cortile dai energia a tutto il castello.

Per le quest del castello

puoi sintonizzarti sulla radio e ti arriva qualche quest, inoltre dopo un po' arriva all'insediamento una guerriera attempata ma tosta che ti propone di cercare l'armeria nell'ala bloccata. Fatta quella missione la tipa diventa una commerciante e vende "The Last Minute", fucile di Gauss modificato e arma definitiva.

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=4866]luciopieracci[/MENTION]
1) E' un non-problema, basta fregartene :asd:

2) Basta costruire altri generatori a caso, anche senza collegarli a niente.

- - - Aggiornato - - -

Io comunque alla fine l'ho droppato di brutto senza neanche giocare tutti i dlc.

E il motivo é semplice: Sono al livello 150, e mi sono reso conto che superato il livello 60-70 la curva di difficoltà sale. Sale perché si raggiunge il danno massimo (armi moddate al massimo + tutti i perk di combattimento), e oltre quel danno X non si sale; ció nonostante la vita dei nemici sale, e sale, e sale, fino a diventare dei dannati bullet sponge senza senso. Automatron da solo mi ha portato via migliaia di colpi accumulati in 100+ ore di gioco, ricomprare tutte quelle pallottole mi richiederebbe un' ora di gioco :bah!:

E ci starebbe pure, se non fosse che di fatto una delle classi piú divertenti nei precedenti capitoli (disarmat) é inutilizzabile perché ci vogliono 5 minuti a buttare giú un deathclaw.

In tutto questo non c'é nemmeno il senso di sfida, perché ho una power armor con 99 nuclei (diciamo piú 999:rickds:) e un migliaio di stimpack quindi sono ugualmente immortale, ma perdere 5 minuti a buttare giú un nemico non ha senso. Cosí come non ha senso Dover sparare 50-60 colpi della deliverer che a metá gioco li shottava con una singola pallottola.

E niente, fallout 4 mi ha deluso tantissimo, prego che Fallout New Orleans sia fatto da obsidian.
Oxidian con New Vegas aveva fatto un gran lavoro, e sono sicuro che avrebbero partorito un 4 migliore. Concordo su quello che dici sulla curva di difficoltà. Minuti per abbattere un solo nemico possono avere un senso quando sei a inizio gioco e ti becchi l'avversario a teschietto e devi ancora farti le ossa. Ma quando sei al massimo perdi divertimento e smetti di giocare.

- - - Aggiornato - - -

Lascia perdere la tuta, usa un'armatura atomica. La tuta ha una difesa ridicola e il mare pullula di
Deathclaw

E inoltre l'armatura atomica ha un eccellente resistenza alle radiazioni quindi è perfetta :leon: prima di partire assicurati di avere sufficienti nuclei a fusione!!!
Personalmente non ho mai usato l'armatura atomica tranne quando richiesta dalla missione. Ne ho una ventina parcheggiate in giardino, riparate e in perfette condizioni. Nuclei di fusione li ho venduti. Mi sono sempre arrangiato potenziando pezzi di armatura e armi e ci vado dappertutto. Sul mare splendente usavo la hazmat, e se trovi un deathclaw, due colpi e va giù, con le armi giuste e i perk giusti.

C'è chi preferisce girare iperprotetto e chi preferisce potenziare tutti i perk al massimo per l'offesa e pescare le armi giuste. Con la power armor non mi ci sono mai trovato, troppo macchinosa negli spostamenti. Sono scelte. Dipende anche dai livelli con cui si visitano certi posti. A inizio run ho dedicato molto tempo alla perlustrazione e agli insediamenti, lasciando stare la main story, e quando sono arrivato nella parte meridionale della mappa avevo passato il lv.50.....mentre preferendo una speed run si arriva prima in zona pericolo e allora una power armor può tornare utile.

Ultima modifica:
Ma per davvero le mod sono ora disponibili su PS4?
Stando a questa news SG di ieri 8 novembre, le mod verranno introdotte su ps4 con l'aggiornamento 1.8 attualmente in certificazione.

Contrariamente a quanto accade per pc e xbox, su ps4 non sarà impossibile introdurre asset esterni, e le mod saranno fruibili solo con contenuti disponibili all'interno del gioco.

raga quanto vault ci sono nel gioco? convine esplorarli tutti? io ne ho trovati 4 finora oltre a quello di partenza

raga quanto vault ci sono nel gioco? convine esplorarli tutti? io ne ho trovati 4 finora oltre a quello di partenza
Un giretto in tutti male non fa, il problema di fondo è che le quest correlate (dove ci sono) sono un po meh...

Gli altri vault sono

No, non ci sono, li hai trovati tutti

La wikia segnala 5 vault in F4, quindi 4 oltre a quello di partenza. Il conto è corretto.

75-81-95-111-114

Estendendo il discorso F4 anche alle espansioni, a questi andrebbe aggiunto l'88, attivabile solo installando il dlc Vault-Tec Workshop, che permette di costruire un Vault in enormi cavità sotterranee, e in seguito di abilitare gli elementi di costruzione vault anche negli insediamenti ordinari. (in pratica a Spectacle island ci viene fuori un Vault di superficie.)

E poi c'è il 118 in far Harbour.

Ultima modifica:
Detto che è solo un parametro in rosso che non cambia nulla, magari influisce sulla felicità dei coloni, ma mica devi usare proprio per villaggio per ottenere il trofeo relativo.
Se non ricordo male il rosso mi è sparito dopo che ho fatto una cosa, che non richiede nessuna costruzione ma un collegamento. Vai in riva al mare percorri tutto il perimetro delle mura esterne camminando lungo la spiaggia, finché non trovi un generatore grande a vento attivo ma scollegato da un palo della corrente connesso alla rete interna già predisposta. Colleghi quel generatore al palo e il parametro energia dovrebbe diventare verde.

Anche all'interno del castello c'è un palo in cortile vicino alle mura che porta energia all'interno. Puoi alimentare anche quello con un generatore e con quei due soli collegamenti e un generatore piccolo in cortile dai energia a tutto il castello.

Per le quest del castello

puoi sintonizzarti sulla radio e ti arriva qualche quest, inoltre dopo un po' arriva all'insediamento una guerriera attempata ma tosta che ti propone di cercare l'armeria nell'ala bloccata. Fatta quella missione la tipa diventa una commerciante e vende "The Last Minute", fucile di Gauss modificato e arma definitiva.

- - - Aggiornato - - -

Oxidian con New Vegas aveva fatto un gran lavoro, e sono sicuro che avrebbero partorito un 4 migliore. Concordo su quello che dici sulla curva di difficoltà. Minuti per abbattere un solo nemico possono avere un senso quando sei a inizio gioco e ti becchi l'avversario a teschietto e devi ancora farti le ossa. Ma quando sei al massimo perdi divertimento e smetti di giocare.

- - - Aggiornato - - -

Personalmente non ho mai usato l'armatura atomica tranne quando richiesta dalla missione. Ne ho una ventina parcheggiate in giardino, riparate e in perfette condizioni. Nuclei di fusione li ho venduti. Mi sono sempre arrangiato potenziando pezzi di armatura e armi e ci vado dappertutto. Sul mare splendente usavo la hazmat, e se trovi un deathclaw, due colpi e va giù, con le armi giuste e i perk giusti.

C'è chi preferisce girare iperprotetto e chi preferisce potenziare tutti i perk al massimo per l'offesa e pescare le armi giuste. Con la power armor non mi ci sono mai trovato, troppo macchinosa negli spostamenti. Sono scelte. Dipende anche dai livelli con cui si visitano certi posti. A inizio run ho dedicato molto tempo alla perlustrazione e agli insediamenti, lasciando stare la main story, e quando sono arrivato nella parte meridionale della mappa avevo passato il lv.50.....mentre preferendo una speed run si arriva prima in zona pericolo e allora una power armor può tornare utile.
Farò come dici tu.

Comunque le subquest castello le ho fatte tutte.

Sto girando qua e la, ma a storia completata e quasi 40 ore di gioco, mi sa che lo droppo. Non c'ho voglia di spendere per i dlc.ho ordinato dying light, appena mi arriva mi dedico a quello

Stando a questa news SG di ieri 8 novembre, le mod verranno introdotte su ps4 con l'aggiornamento 1.8 attualmente in certificazione.
Contrariamente a quanto accade per pc e xbox, su ps4 non sarà impossibile introdurre asset esterni, e le mod saranno fruibili solo con contenuti disponibili all'interno del gioco.
Quindi pulizia delle texture dei PG? Come mod? Si possono usare dunque se dici così.

Farò come dici tu. Comunque le subquest castello le ho fatte tutte.

Sto girando qua e la, ma a storia completata e quasi 40 ore di gioco, mi sa che lo droppo. Non c'ho voglia di spendere per i dlc.ho ordinato dying light, appena mi arriva mi dedico a quello
Fidati che quello ti porterà via parecchio :rickds: altro che Fallout4

Ragazzi, domani sarà passato un anno :tragic:

Fidati che quello ti porterà via parecchio :rickds: altro che Fallout4
Ragazzi, domani sarà passato un anno :tragic:
Vero gia' un anno e ancora devo finirlo, non mi ha preso come il 3.. dove il senso di scoperta era piu' marcato

Vero gia' un anno e ancora devo finirlo, non mi ha preso come il 3.. dove il senso di scoperta era piu' marcato
Anche New Vegas era meglio. Obsidian meritava di sviluppare anche il 4, che mi sembra solo una megaespansione dei titoli precedenti, anche se almeno a differenza di altri franchise Bethesda ha evitato di annualizzare il titolo ed anche di esternare ogni tre per due.

Per i miei gusti la f classifica é
Fallout 3

Fallout nw

Fallout 4
Metto 3 ed NV alla pari, per l'uscita dal Vault del 3 che è inarrivabile, e quei colori postapocalittici e la reale sensazione di sopravvivenza nella zona delle espolosioni. NV però vanta un karma evoluto di fazione, laddove quello generale aveva poco senso per l'irrealistica circolazione di notizie sugli atti di un singolo. NV vanta anche dlc degni, (almeno 3 su 4) ed i colori caldi del Mojave, la possibilità di più finali, l'estensione dei livelli a 50 contro 30 e la possibilità immediata di continuare a giocare dopo il the end, mentre nel 3 era possibile a partire dall'installazione del dlc Broken Steel.

Fallout 4 è una megaespansione dei due titoli sopra, con quel crafting degli insediamenti troppo vincolato, mentre sarebbe stato sensato un crafting a persona, tipo che il PG vede due pezzi di lamiera e li arrabatta a catapecchia contro la fiancata di un tir. Fallout 4 ha anche il difetto della mancanza di deteriorabilità degli equipaggiamenti fino alla rottura come avveniva nei capitoli precedenti. A causa di ciò depredare armi in F4 non serve a niente se non a levare 4 spiccioli al mercato.

A questo punto la deriva del franchise è delineata e declinante. Almeno Bethesda ha la decenza di evitare uscite annuali sul genere AC.

Ultima modifica:
Metto 3 ed NV alla pari, per l'uscita dal Vault del 3 che è inarrivabile, e quei colori postapocalittici e la reale sensazione di sopravvivenza nella zona delle espolosioni. NV però vanta un karma evoluto di fazione, laddove quello generale aveva poco senso per l'irrealistica circolazione di notizie sugli atti di un singolo. NV vanta anche dlc degni, (almeno 3 su 4) ed i colori caldi del Mojave, la possibilità di più finali, l'estensione dei livelli a 50 contro 30 e la possibilità immediata di continuare a giocare dopo il the end, mentre nel 3 era possibile a partire dall'installazione del dlc Broken Steel.
Fallout 4 è una megaespansione dei due titoli sopra, con quel crafting degli insediamenti troppo vincolato, mentre sarebbe stato sensato un crafting a persona, tipo che il PG vede due pezzi di lamiera e li arrabatta a catapecchia contro la fiancata di un tir. Fallout 4 ha anche il difetto della mancanza di deteriorabilità degli equipaggiamenti fino alla rottura come avveniva nei capitoli precedenti. A causa di ciò depredare armi in F4 non serve a niente se non a levare 4 spiccioli al mercato.

A questo punto la deriva del franchise è delineata e declinante. Almeno Bethesda ha la decenza di evitare uscite annuali sul genere AC.
Ti correggo, in nv è impossibile continuare dopo il finale anche con tutti i dlc...è in fallout3 che puoi farlo ma solo, appunto, dopo aver installato BS.

Ti correggo, in nv è impossibile continuare dopo il finale anche con tutti i dlc...è in fallout3 che puoi farlo ma solo, appunto, dopo aver installato BS.
Hai ragione. Mi sono sbagliato. Non ho ricordato correttamente. La mia sensazione è dovuta al fatto per per tirare fino a lv50 con tutti i dlc della Ultimate Editition e perlustrare e fare tutte le secondarie possibili, ho sempre posticipato il finale scelto talmente all'ultimo che mi è rimasto il ricordo di un gioco che non finisce mai. Ma in effetti facendo mente locale i finali sono conclusivi. :kep88:

Ultima modifica:
Meglio se ti procuri una
Tuta Hazmat. 1000 resistenza alle radiazioni. La vende Becky Fallon a Diamond City e se ne trovano gratis in vari siti, tipo Cambridge Polymere labs e Mass Fusion Buildings. Nel mare splendente ci sono svariate location e un paio di relitti d'aereo, da visitare anche in un secondo momento a livelli ottimali per quei posti infidi. Ci sono anche nemici agguerriti, tipo scorpioni radioattivi e deathclaw e altro, quindi servono anche scorte di stimpak e armi performanti.

Lascia perdere la tuta, usa un'armatura atomica. La tuta ha una difesa ridicola e il mare pullula di
Deathclaw

E inoltre l'armatura atomica ha un eccellente resistenza alle radiazioni quindi è perfetta :leon: prima di partire assicurati di avere sufficienti nuclei a fusione!!!
Ragazzi ma l armatura atomica non mi permette di correre, ce bisogno di quelle cose che la caricano. Come faccio?

Ragazzi ma l armatura atomica non mi permette di correre, ce bisogno di quelle cose che la caricano. Come faccio?
Bug.

Con la power armor puoi correre come se non la avessi, al limite se non hai nuclei di fusione non cammini nemmeno a velocità normale.

Si, credo tu intenda che non si muove proprio.

Ti servono i nuclei di fusione che trovi in giro per alimentarla. Gioca un po senza, al livello 20 dovresti già averne un numero notevole nell'inventario.

Ultima modifica da un moderatore:
M io sono a livello 9
Se fai la prima quest

dei minuteman a Concord, abbastanza iniziale nel gioco, trovi anche il nucleo di fusione per alimentare la power armor. In giro se ne trovano e si comprano anche (a caro prezzo). Inoltre sono a tempo, quindi conviene portarne una di riserva altrimenti ti pianti in mezzo alla strada.

Ps: aggiungo che

se vuoi andare a lv 9 nel mare splendente ti vedo male. Perché ci trovi nemici belli tosti per quel livello. Anche con la power armor hai poco potere offensivo se ti attaccano. Magari ce la fai tutta di corsa in stealth ma evita i combattimenti, se riesci.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro