PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello che mi danno i minutmen già l ho usato xddd
Purtroppo i nuclei di fusione hanno una durata di 10 ore di tempo nel gioco pari a circa 20 minuti di tempo reale.

La statuina Riparazione estende del 10% la durata del nucleo, e il perk fisico nucleare a Intelligenza 9 estende la durata fino al 100%.

Volendo utilizzare molto la power armor servono inevitabilmente dei ricambi, che si trovano in giro o possono essere acquistati. Perlustrando le varie location in mappa si trovano nuclei di fusione letteralmente a decine, ma in una speed run dove si viaggia velocemente verso la meta fregandosene di secondarie e fazioni la power armor diventa una zavorra, senza i ricambi.

Hai ragione. Mi sono sbagliato. Non ho ricordato correttamente. La mia sensazione è dovuta al fatto per per tirare fino a lv50 con tutti i dlc della Ultimate Editition e perlustrare e fare tutte le secondarie possibili, ho sempre posticipato il finale scelto talmente all'ultimo che mi è rimasto il ricordo di un gioco che non finisce mai. Ma in effetti facendo mente locale i finali sono conclusivi. :kep88:
Capisco perfettamente quella tua sensazione di eterno :leon: mi sta tuttora accadendo con la mia ultima run di f3 dove sono a 300 e passa ore e mi manca solo l'ultima quest, ma devo ancora scoprire un botto di location, prendere tutte le bamboline, portare le abilità a 100 ecc senza Broken Steel installato (non chiedete perché non ce l'ho ma vi dico solo che i dlc li so a memoria :asd: )

Su internet ci sono guide per trovare i nuclei di fusione. Adesso ne prendo un paio e poi vado.

devo arrivare anche intorno al livello 20 per andare li?

Su internet ci sono guide per trovare i nuclei di fusione. Adesso ne prendo un paio e poi vado.devo arrivare anche intorno al livello 20 per andare li?
In wikia c'è questo elenco esaustivo con location dove trovare i nuclei di fusione. Conviene puntare posti dove in una botta sola ti spari 4-5 nuclei, che calcolando 20 minuti di tempo reale cadauno ti garantiscono un'ora e mezza di gioco.

Sul fatto di andare lì a un certo livello, guarda questa mappa di F4. Calcolando che i pericoli aumentano scendendo verso sud il mare splendente sta fuori dai confini della mappa in basso a sx dunque è insidioso. Una strategia potrebbe consistere nel procedere scoprendo (e salvando) una location dopo l'altra, in modo che, quando ti trovi nelle peste, ti puoi teletrasportare al sicuro e quando ci torni non riparti da zero ma dall'ultima location avanzata.

Un livello 20 mi sembrerebbe più appropriato per quelle coordinate, ma il tutto è anche soggettivo e dipende dall'abilità e dalle abitudini dei giocatori ed anche dal livello di difficoltà scelto per la partita. In genere, se trovi tanti nemici con teschietto sei nel posto sbagliato in proporzione al tuo livello. Non ha senso che ti stoppi perché te lo suggerisco io. In questi giochi io mi butto sempre avanti per tentativi, ma alla peggio torno indietro e ci ritorno in seguito. La sfida fa parte del divertimento.

Ultima modifica:
Ne ho trovati 4 andando avanti nelle missioni dei minutement :predicatore:

Ma qualcuno sa perché quando gioco in riproduzione remota con ps vita, non mi fa raccogliere gli oggetti con x dai cadaveri o mobili, ma invece se li trovo sfusi per terra li prende ?

Qualcuno mi spiega come si creano gli oggetti con i macchinari negli accampamenti?

Volevo prendere il trofeo in cui bisogna creare 100 oggetti, ma solo se non è troppo complicato :asd:

Ne ho trovati 4 andando avanti nelle missioni dei minutement :predicatore:Ma qualcuno sa perché quando gioco in riproduzione remota con ps vita, non mi fa raccogliere gli oggetti con x dai cadaveri o mobili, ma invece se li trovo sfusi per terra li prende ?
Sicuro che la sincronizzazione tra psvita e ps4 e' stabile?

Io gioco molto spesso su psvita e non mi da questi problemi

abbandonato dopo 70 ore all ennesimo bug. francamente mi ha stufato dopo 10 ma gli ho voluto dare una possibilita'. tenetevelo sto aborto e divertitevi a fare da a a b a uccidere 3 nemici. io passo oltre voto 5\10.

Qualcuno mi spiega come si creano gli oggetti con i macchinari negli accampamenti?
Volevo prendere il trofeo in cui bisogna creare 100 oggetti, ma solo se non è troppo complicato :asd:
Col menu officina bisogna creare i seguenti elementi:

- un macchinario (sta nel menu energia, poi lo trovi tra i macchinari col nome: costruttore): per costruire il costruttore servono 2 circuiti, 3 ingranaggi, 4 gomma e 10 acciaio. Il ragionamento funziona con altri macchinari, ma il costruttore è il più semplice perché non servono skill da attivare sprecando punti exp.

- un terminale (da collegare al macchinario): per costruire il terminale servono - 2 gomma - 2 rame - 2 circuiti e 4 alluminio

- un generatore (per alimentare il sistema, che richiede energia 8): si può fare con 3 generatori piccoli da 3, uno medio da 5 + uno piccolo da 3.

Poi l'interazione avviene col terminale, che a seconda del macchinario installato ti mostra un elenco delle creazioni possibili e (tra parentesi) ti dice quali materiali servono per creare una unità di una certa cosa.

Ad esempio: riversi nell'inventario del costruttore 500 acciaio che conviene comprare in stock dai commercianti. Ordini via terminale di produrre l'oggetto sfera d'acciaio e lui parte. Tu puoi anche disinteressarti al lavoro (che richiede qualche decina di minuti) e aspettare il trofeo. Ovviamente la sfere rotoleranno ovunque per cui sarebbe meglio costruire un piccolo recinto attorno al costruttore. Per fare prima ad arrivare a 100 c'è chi costruisce più di un costruttore ma non ha molto senso dato che c'è solo da piazzare il materiale in macchina far partire il lavoro e fregarsene.

Ultima modifica:
Mi sfugge una cosa degli insediamenti.

Possono produrre autonomamente risorse (oltre a quelle coltivabili)? Come si fa? :morristend:

Mi sfugge una cosa degli insediamenti.
Possono produrre autonomamente risorse (oltre a quelle coltivabili)? Come si fa? :morristend:
Risorse>varie>tavolo da produzione (o qualcosa di simile).

Ci assegni un colono e ogni tot tempo produce qualche risorsa casuale (solo risorse per il crafting).

Risorse>varie>tavolo da produzione (o qualcosa di simile).Ci assegni un colono e ogni tot tempo produce qualche risorsa casuale (solo risorse per il crafting).
Ottimo, grazie mille.

Peccato siano random (presumo che altrimenti sarebbe stato troppo facile il crafting :asd:)

Ultima modifica da un moderatore:
Crei una fabbrica di robot che fabbricano robot volendo :ahsisi:
Non ho capito a cosa servirebbe :morristend:

Sono sempre a corto di viti, è normale questa cosa? (I carichi dai negozianti non me li posso permettere)

P.S. E anche di adesivo, aggiungerei

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito a cosa servirebbe :morristend:
Sono sempre a corto di viti, è normale questa cosa? (I carichi dai negozianti non me li posso permettere)

P.S. E anche di adesivo, aggiungerei
Alla fine avrai 50 robot che ti fanno risorse e non avrai piú il problema delle risorse :sisi:

Col menu officina bisogna creare i seguenti elementi:
- un macchinario (sta nel menu energia, poi lo trovi tra i macchinari col nome: costruttore): per costruire il costruttore servono 2 circuiti, 3 ingranaggi, 4 gomma e 10 acciaio. Il ragionamento funziona con altri macchinari, ma il costruttore è il più semplice perché non servono skill da attivare sprecando punti exp.

- un terminale (da collegare al macchinario): per costruire il terminale servono - 2 gomma - 2 rame - 2 circuiti e 4 alluminio

- un generatore (per alimentare il sistema, che richiede energia 8): si può fare con 3 generatori piccoli da 3, uno medio da 5 + uno piccolo da 3.

Poi l'interazione avviene col terminale, che a seconda del macchinario installato ti mostra un elenco delle creazioni possibili e (tra parentesi) ti dice quali materiali servono per creare una unità di una certa cosa.

Ad esempio: riversi nell'inventario del costruttore 500 acciaio che conviene comprare in stock dai commercianti. Ordini via terminale di produrre l'oggetto sfera d'acciaio e lui parte. Tu puoi anche disinteressarti al lavoro (che richiede qualche decina di minuti) e aspettare il trofeo. Ovviamente la sfere rotoleranno ovunque per cui sarebbe meglio costruire un piccolo recinto attorno al costruttore. Per fare prima ad arrivare a 100 c'è chi costruisce più di un costruttore ma non ha molto senso dato che c'è solo da piazzare il materiale in macchina far partire il lavoro e fregarsene.
Ne ho creati 100 con 500 di acciaio ma non mi ha dato il trofeo :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro