PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora basta evitare di prendere quell'abilita' :asd:
Comunque non ci sono scuse la Bethesda doveva prevedere sta cosa :sisi:
Di fatto si, si può giocare e finire tranquillamente il gioco senza problemi, ma puoi anche fare i dlc senza che il problema ci sia.

Il punto è che se hai int a 10 o idiot savant (con int a 1) e sei un completista arrivi necessariamente al punto in cui non puoi più giocare (puoi sempre non livellare, ma mi pare una roba stupida e non pensavo che ci sarebbe stato un problema simile :rickds:) senza accorgertene.

Ci vogliono 200 ore, ma ci arrivi :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti, concordo con te...Dovevano rimediare o mettendo il level cap sui nemici (miglior soluzione imho, come in Skyrim) o facendo in modo che anche i danni come i PV e i PA aumentassero a scalare con ogni livello raggiunto :leon:

150 :patpat:Ribadisco il concetto: arrivi ad un certo punto, presi tutti i perk e tutto il prendibile, in cui non ti è più possibile aumentare il danno.

A questo punto succedono 2 cose:

1) Diventa IMPOSSIBILE usare una build melee, perchè il danno è ridicolmente basso e ci vogliono 5 minuti di pugni per buttare giù un deathclaw. Lui non ucciderà te (hai un quantitativo di HP e def tali da subire poco e niente), e tu non ucciderai lui.

2) Ti ci vogliono un delirio di pallottole per uccidere chiunque. E non sarebbe un problema, se non fosse che le pallottole hanno un costo (risolvibile con la valangata di tappi che inevitabilmente avrai) . E non sarebbe un problema, se non fosse che le pallottole hanno un peso (a sopravvivenza, risolto abbassando la difficoltà)). E non sarebbe un problema se non fosse che i venditori hanno SCORTE LIMITATE di pallottole (risolvibile solo ed esclusivamente con tanta, tanta, tanta pazienza e con tanti, tanti, tanti viaggi rapidi).

Oltre al fatto, ovviamente, che gli scontri diventano progressivamente sempre più (inutilmente) lunghi, e mai più impegnativi.
Penso che arrivare a livello 150 sia completamente inutile di default :morristend:

Inoltre bisogna mettere in conto da subito che se anche il livello del PG è potenzialmente infinito, i talenti invece non lo sono .

Io a livello 67 ho completato tutta la storia principale e tutte le missioni secondarie.

Se dovessi giocare anche alle espansioni probabilmente arriverei massimo a livello 100, ma una volta finite tutte le quest primarie e secondarie non avrebbe più senso andare avanti.

Non ha nessun senso arrivare a livello 310 per completare tutti i perks.

I giochi Bethesda hanno sempre messo il giocatore nelle condizioni di crearsi più PG con diverse skills, anziché creare un unico PG onnisciente, non è una novità.

Penso che arrivare a livello 150 sia completamente inutile di default :morristend: Inoltre bisogna mettere in conto da subito che se anche il livello del PG è potenzialmente infinito, i talenti invece non lo sono .

Io a livello 67 ho completato tutta la storia principale e tutte le missioni secondarie.

Se dovessi giocare anche alle espansioni probabilmente arriverei massimo a livello 100, ma una volta finite tutte le quest primarie e secondarie non avrebbe più senso andare avanti.

Non ha nessun senso arrivare a livello 310 per completare tutti i perks.

I giochi Bethesda hanno sempre messo il giocatore nelle condizioni di crearsi più PG con diverse skills, anziché creare un unico PG onnisciente, non è una novità.
Eh no, hanno sempre fatto così ma a sto giro no.

A sto giro non c'è level cap e quindi avrebbero dovuto adeguare la struttura di gioco a questa novità. Invece hanno mantenuto la stessa struttura di gioco rimuovendo il level cap, trascurando quelli che potevano essere i potenziali problemi derivanti da questa novità.

Se non è più possibile giocare una volta arrivati al 150, al 200, o al 310, sarebbe il caso magari di mettere il level cap per evitare che una persona - non rendendosi conto che si sta ficcando in una strada senza uscita - si ritrovi a dover buttare tutto nel cesso.

Poi anche qui basta ficcare il gioco su molto facile, ma in tal modo ovviamente ci si preclude la modalità sopravvivenza (che DOVEVA essere un'opzione indipendente esattamente come in NV) e si perdono tutti gli stimolanti incontri con nemici leggendari.

Se il gioco dopo il livello X è rotto, perchè non lasciare il level cap?

Se, come dici tu, non ha ALCUN SENSO arrivare al livello 310, perchè permetterlo?

Non puoi creare un gioco con una struttura di gioco potenzialmente infinita (tramite la rimozione del level cap) e poi sfanculare tutto perchè gli HP crescono progressivamente ed il danno no. E' stupido. E' ridicolo. E' un modo di lavorare e di creare giochi frettoloso e superficiale.

Possibile che nessuno sviluppatore abbia testato il gioco mettendo un personaggio di livello 250 a difficoltà normale (tramite i comandi della console ovviamente)? Ci voleva una prova di 5 minuti per capire che qualcosa non funzionava.

Eh no, hanno sempre fatto così ma a sto giro no.A sto giro non c'è level cap e quindi avrebbero dovuto adeguare la struttura di gioco a questa novità. Invece hanno mantenuto la stessa struttura di gioco rimuovendo il level cap, trascurando quelli che potevano essere i potenziali problemi derivanti da questa novità.

Se non è più possibile giocare una volta arrivati al 150, al 200, o al 310, sarebbe il caso magari di mettere il level cap per evitare che una persona - non rendendosi conto che si sta ficcando in una strada senza uscita - si ritrovi a dover buttare tutto nel cesso.

Poi anche qui basta ficcare il gioco su molto facile, ma in tal modo ovviamente ci si preclude la modalità sopravvivenza (che DOVEVA essere un'opzione indipendente esattamente come in NV) e si perdono tutti gli stimolanti incontri con nemici leggendari.

Se il gioco dopo il livello X è rotto, perchè non lasciare il level cap?

Se, come dici tu, non ha ALCUN SENSO arrivare al livello 310, perchè permetterlo?

Non puoi creare un gioco con una struttura di gioco potenzialmente infinita (tramite la rimozione del level cap) e poi sfanculare tutto perchè gli HP crescono progressivamente ed il danno no. E' stupido. E' ridicolo. E' un modo di lavorare e di creare giochi frettoloso e superficiale.

Possibile che nessuno sviluppatore abbia testato il gioco mettendo un personaggio di livello 250 a difficoltà normale (tramite i comandi della console ovviamente)? Ci voleva una prova di 5 minuti per capire che qualcosa non funzionava.
Se avessero messo un level cap, la gente si sarebbe lamentata perché sarebbe stato troppo basso o troppo alto, ma tanto anche se è infinito ci si lamenta comunque.

Penso che Bethesda abbia voluto dare una maggiore flessibilità ai giocatori, ma senza esagerare, ovvero, senza permettere al giocatore di creare un pg invincibile.

Fallout 4 dal livello 100 in su comincia a diventare pian piano sempre meno giocabile, possiamo quindi considerare il livello 100 come una sorta di level cap "progressivo" che ti avverte che da quì in avanti le cose si faranno progressivamente più monotone e non c'è bisogno di arrivare a 310 per accorgersene.

Ma poi a livello 100 dovresti già aver finito da un pezzo tutte le quest primarie e secondarie oltreché le espansioni, andare oltre è semplicemente una pretesa inutile che Bethesda non era tenuta a soddisfare.

Iniziato oggi a livello difficile con un personaggio maschile, allora sull'esplorazione per ora mi sta piacendo moltissimo, trovo un po scomodo il menù con il Pipboy ma mi abituerò, intanto oggi esplorando i dintorni di Concord e della stazione di servizio ho già trovato un armatura atomica abbandonata vicino alla rimessa dei robot e due armi potentissime la Fatman e l'arma congelante nel Vault 111, quest'ultima per prenderla ho sfruttato un glitch in cui il cane con cui giro sempre dandogli l'ordine giusto ti raccoglie l'oggetto lui e te lo consegna, poi ci commerci (mi fa un po ridere commerciare con un cane ma vabbèh ::asd:) e ho preso arma e munizioni congelanti che ho utilizzato per massacrare i predoni che attaccano i Minutemen a Concord, per il resto l'unico dubbio è a chi posso iniziare a rivolgermi per le missioni secondarie, per adesso non ho trovato nessuno eccetto il cane e devo andare a parlare con i Minutemen dentro al museo. :ahsisi:

Se avessero messo un level cap, la gente si sarebbe lamentata perché sarebbe stato troppo basso o troppo alto, ma tanto anche se è infinito ci si lamenta comunque.Penso che Bethesda abbia voluto dare una maggiore flessibilità ai giocatori, ma senza esagerare, ovvero, senza permettere al giocatore di creare un pg invincibile.

Fallout 4 dal livello 100 in su comincia a diventare pian piano sempre meno giocabile, possiamo quindi considerare il livello 100 come una sorta di level cap "progressivo" che ti avverte che da quì in avanti le cose si faranno progressivamente più monotone e non c'è bisogno di arrivare a 310 per accorgersene.

Ma poi a livello 100 dovresti già aver finito da un pezzo tutte le quest primarie e secondarie oltreché le espansioni, andare oltre è semplicemente una pretesa inutile che Bethesda non era tenuta a soddisfare.
Se a te tutto questo sembra normale ok, per me non lo è. Non è così che si fa un gioco, secondo me.

Differenza di vedute :sisi:

Se avessero messo un level cap, la gente si sarebbe lamentata perché sarebbe stato troppo basso o troppo alto, ma tanto anche se è infinito ci si lamenta comunque.Penso che Bethesda abbia voluto dare una maggiore flessibilità ai giocatori, ma senza esagerare, ovvero, senza permettere al giocatore di creare un pg invincibile.

E se non le avessi finite? E se mi piacesse solo andare in giro a livellare? Libertà assoluta un cacchio :asd:

Quello non è un level cap progressivo, ma proprio una impossibilità progressiva di affrontare i combattimenti visto che addirittura non bastano le munizioni.

E perchè precludere la possibilità di continuare a giocare e divertirsi anche per mille ore? Pure molte meno dato che basta un abilità o un 10 in intelligenza per arrivarci prima...

No, no Bethesda era tenuta eccome a prevedere questo problema altrochè :asd:

Se a te tutto questo sembra normale ok, per me non lo è. Non è così che si fa un gioco, secondo me.Differenza di vedute :sisi:
StraQuoto.

Dimenticavo consigli per lasciare la roba accumulata da qualche parte?
Crea un contenitore in un accampamento e conserva tutto nel contenitore creato da te.

O usa più contenitori e dividi per tipologia, tipo raccolta differenziata :rickds:

Crea un contenitore in un accampamento e conserva tutto nel contenitore creato da te.O usa più contenitori e dividi per tipologia, tipo raccolta differenziata :rickds:
Sono andato a Sanctuary e ho messo i materiali dall'officina rossa vicino la vecchia casa del protagonista, tanto i materiali da portare in giro occupano troppo spazio. :ahsisi:

Sono andato a Sanctuary e ho messo i materiali dall'officina rossa vicino la vecchia casa del protagonista, tanto i materiali da portare in giro occupano troppo spazio. :ahsisi:
Male. Dico male perchè le cose che metti nell'officina possono essere smantellate quando crei le cose, praticamente è il raccoglitore di oggetti da smantellare :asd:

Ti conviene creare una cassa dalla sezione contenitori per conservare :sisi:

Ti conviene creare una cassa dalla sezione contenitori per conservare :sisi:
Ma le casse come si creano? Ho letto che se lascio i materiali nell'officina rossa mi vengono poi convertiti in risorse automaticamente, allora li lascio li per quel motivo. :ahsisi:

Ma le casse come si creano? Ho letto che se lascio i materiali nell'officina rossa mi vengono poi convertiti in risorse automaticamente, allora li lascio li per quel motivo. :ahsisi:
Va benissimo se è robaccia che vuoi buttare, ma non se è magari un arma che vuoi conservare :sisi:

Per creare una cassa entra nel menu creazione, vai su arredo, contenitori, e crei la cassa. (mi pare che i menu siano quelli che ti ho scritto, ma è passato tanto tempo :asd:)

Va benissimo se è robaccia che vuoi buttare, ma non se è magari un arma che vuoi conservare :sisi:Per creare una cassa entra nel menu creazione, vai su arredo, contenitori, e crei la cassa.
Le armi magari le metto in casse apposte, per adesso le ho messe in alcuni cassetti a Concord oppure le tengo addosso io, per le casse ti ringrazio le creo sicuramente, tanto servono visto che sto accomulando una marea di roba trovata in giro, per i vestiti invece uso sempre quello del Vault 111 iniziale non ne riesco a trovare uno decente a livello di statistiche, spero prima o poi di trovarlo anche perchè girare vestito in quel modo stufa dopo un po. :asd:
Invece ultima cosa ho grosse difficoltà ad inserire gli oggetti nel menù rapido a croce, non so proprio cosa mettere a parte gli steampack e l'arma primaria cosa mi consigliate di fondamentale?

Le armi magari le metto in casse apposte, per adesso le ho messe in alcuni cassetti a Concord oppure le tengo addosso io, per le casse ti ringrazio le creo sicuramente, tanto servono visto che sto accomulando una marea di roba trovata in giro, per i vestiti invece uso sempre quello del Vault 111 iniziale non ne riesco a trovare uno decente a livello di statistiche, spero prima o poi di trovarlo anche perchè girare vestito in quel modo stufa dopo un po. :asd:
Invece ultima cosa ho grosse difficoltà ad inserire gli oggetti nel menù rapido a croce, non so proprio cosa mettere a parte gli steampack e l'arma primaria cosa mi consigliate di fondamentale?
Altre due armi primarie :asd: Purchè usino tutte tipi di munizioni diverse.

Occhio a lasciare gli oggetti nei contenitori che non sono tuoi/dell'insediamento...Potresti non trovarli più una volta che torni a prenderli :asd:

Occhio a lasciare gli oggetti nei contenitori che non sono tuoi/dell'insediamento...Potresti non trovarli più una volta che torni a prenderli :asd:
Perché te li rubano gli zingari del Commonwealth?

Il gioco ti vorrebbe far credere di si... :asd:

Ma in realtà semplicemente quei contenitori, a differenza dei tuoi, si resettano dopo un tot di tempo :leon:

Questa è una leggenda metropolitana. Nel 4 come negli episodi precedenti ho sempre depositato la roba ovunque sempre ritrovando tutto in centinaia di ore di gioco tra il 3 New Vegas e il 4, lasciandocela anche oltre i termini di reset. In New Vegas, nella roulotte dietro allo spaccio di Goodfriend, lasciai i lingotti d'oro del tesoro del Sierra Madre, e un sacco di armi ed equipaggiaggiamenti costossissimi sempre ritrovando tutto, stessa roba nel 3 e nel 4. Imho il reset dei contenitori esclude la roba del pg.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro