PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È uscita una patch?
Si, a parte qualche aggiustamento di bug e problemini vari aggiunge anche le stesse opzioni grafiche che verranno aggiunte a Starfield: la possibilità di scegliere se dare priorità alla grafica o alle performance e la scelta di frame rate fra 30, 40 (se si ha un pannello 120hz) e 60.

Ottimo, ho tolto i 2k dalle impostazioni console e messo su "4k", con vrr e sync acceso e dal poco che ho visto si vede comunque meglio con impostazione su "grafica" e 60 fps. Non sò se reggerà nel tempo o se grafica oppure fps sono scalabili, comunque un pò di miglioramento c'è. Oltre ciò appena avviato il titolo nella homepage del gioco è apparso un poup up in cui dicevano che hanno aggiunto anche delle armi, quest, vestiti ecc... domani si nerda pesante

Ultimamente giocano con la versione impostata su grafica e 60 fps si crea a video un effetto di "immobilità" delle immagini nel momento in cui sposto la visuale, questo mi sta creando un effetto nausea molto potente... Manca un po' di "blur" nel movimento.
Consigli per porvi una pezza?

L'ho iniziato su ps5 da qualche giorno. Non so, sarà perché è un gioco datato, ma, pur sempre da profano della serie, speravo in qualcosa di meglio.
Più che altro ti butta nel mondo di gioco senza spiegarti niente e fino ad ora di lore (che reputo sempre importante) non si è visto nulla.
Vediamo come va più avanti.

Ho fatto una gran cazzata... Ho usato tutti i punti abilità tipo fino al livello 14 per potenziare solo tutta la prima linea di abilità... Non avevo visto che ce ne fossero una marea più sotto. O meglio, li avevo visti, ma essendo tutti sbiaditi pensavo fossero bloccati... :facepalm:
Non c'è modo di resettarli, vero?
In più, se mi porto un compagno dietro, c'è il rischio che muoia in battaglia? Meglio un compagno o il cane?

È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho toccato Fallout 4, ma andando a memoria non mi ricordo ci fosse un modo per ripristinare gli skill point. Mi sa che te li devi tenere così come sono:tristenev:
Comunque si livella velocemente e il gioco non è nemmeno tanto difficile rispetto a Fallout 3. Per quanto riguarda il compagno personalmente sono contrario a qualsiasi personaggio possa accompagnarti, molto meglio girare da soli per la zona contaminata. C'è più ansia ad esplorare in solitaria :asd:

Finito e platinato.
Confermo le mie impressioni iniziali. Speravo qualcosa di meglio, soprattutto la storia (e finali molto meh).
Fortuna che ho deciso di guardare i trofei quando nella missione dell'istituto mi ha detto che stavo per mettermi contro permanentemente la confraternita.
Ho fiutato il pericolo e infatti ho visto una guida e ho fatto in tempo a fare dei salvataggi separati per i vari finali e relativi trofei.

Ieri dopo 10 anni ho deciso di dargli una seconda Chance , e lasciatemi dire che è invecchiato proprio male . Il Gunplay è atroce . Guardare la mappa sul Pip-Boy non lo ricordavo cosi macchinoso

A differenza di 10 anni fa questa volta lo voglio finire , ma sarà dura

La cosa curiosa è che sul tre mi ci sfondai , facendo oltre le cento ore . Questo invece non mi entra proprio dentro

Ieri dopo 10 anni ho deciso di dargli una seconda Chance , e lasciatemi dire che è invecchiato proprio male . Il Gunplay è atroce . Guardare la mappa sul Pip-Boy non lo ricordavo cosi macchinoso

A differenza di 10 anni fa questa volta lo voglio finire , ma sarà dura

io l'ho ridroppato appena è sceso l'hype della serie tv ahah

Troppo vecchio e troppa roba migliore da giocare nel backlog xD

Pure io droppato nuovamente dopo essermi sfondato anche io nel 3 e in new vegas sempre su ps3! Li trovo ai limiti del giocabile oggi. Gli aspetti su cui eccelleva ai tempi, oggi sono decisamente superati. Per quanto mi riguarda l unica cosa di livello ad oggi è la soundtrack. Stop. Il resto è atroce.

Ma il gioco era vecchio persino 10 anni fa' :asd: Comunque per chi ci sta' giocando consiglio di provare il DLC Far Harbour, paradossalmente l'ambientazione è decisamente meglio del gioco base, anche Nuka World non era male. :sisi:

Ma sbaglio , o hanno modificato i livelli di difficolta ? Io ricordo che a livello molto facile anche già solo con il tirapugni eri Dio sceso in terra , ora invece qualsiasi cosa mi fa il culo

Invece io da neofita della serie, una volta finito e visto la serie tv, ho scoperto un mondo e sento il bisogno di avere altro materiale tra le mani.
Ormai su YouTube l'algoritmo mi consiglia solo video su fallout :sisi:

Fallout 4 e' un gioco davvero mediocre...chi dice che e bello di RPG ne ha giocati ben pochi....il problema è che oggi giorno fallout 3 e new vegas sono quasi ingiocabili..sono invecchiati malissimo
Fallout 1 e 2 non li consiglio perché in alcune cose sono proprio anacronistici,a meno che non si e gia abituati agli isometrici di quel periodo

Il new vegas meriterebbe un remake

Invece io da neofita della serie, una volta finito e visto la serie tv, ho scoperto un mondo e sento il bisogno di avere altro materiale tra le mani.
Ormai su YouTube l'algoritmo mi consiglia solo video su fallout :sisi:

Supernova visto che l'hai finito di recente ( addirittura platinandolo ) , mi dai alcuni consigli per velocizzare il tutto ?

Ma le Mod sono sicure ? influiscono sui trofei ?

Devo chiudere questo discorso iniziato 10 anni fa

Supernova visto che l'hai finito di recente ( addirittura platinandolo ) , mi dai alcuni consigli per velocizzare il tutto ?

Ma le Mod sono sicure ? influiscono sui trofei ?

Devo chiudere questo discorso iniziato 10 anni fa
Io non ne ho usata nemmeno una per sicurezza. Adesso ho fatto una ricerca veloce e in effetti si, le mod bloccano i trofei.
Io me la sono presa molto comoda, prima esplorando e completando dungeons, poi facendo tutte le secondarie e poi le principali, quindi credo di esser stato sempre sovralivellato ed è stato tutto facile,tanto da non aver usato praticamente mai le armi pesanti e le armature atomiche.
Non credo ti convenga rushare. Abbi pazienza e fai un po' tutto, perché la difficoltà aumenta da area ad area e se sei sottolivellato poi non riesci ad andare avanti.
Livella, usa i punti abilità per aumentare quella che che ti fa ottenere più exp, ottieni le armi/armature buone random sconfiggendo i nemici (i leggendari hanno equipaggiamento speciale) e raccogli più cose possibili per ottenere materiali (dai il peso in eccesso al tuo compagno), soprattutto ventilatori e detergenti detox che sono essenziali per potenziare armature e armi (sblocca le relative abilità). Sblocca pure quelle dell'hack e delle serrature per punti exp e materiali/munizioni extra.

Ci sto giocandi da un po da settimane e niente. Seppur vecchio in tutto fa sembrare I così detti blockbuster delle gran ciofecche per ragazzini. Purtroppo questa moda dei 3 a story drive ha fatto danni enormi. Il 4 non l avevo mai giocato. Avevo divorato il 3 e new Vegas. Ma veramente sti giochi solo Beth li sa fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro