Io vorrei sapere quanti qui dentro lo stanno giocando. Ho provato il gioco tra ieri e oggi per diverse ore e il livello qualitativo non lo vedo lontano da fallout 4 (buon gioco, non un capolavoro). Non ci sono npc è vero, il che è assolutamente contestualizzato dalle vicende, ma il tutto è sostituito da un'ottima narrazione ambientale e attraverso olonastri. Le fasi di shooting sono identiche a f4, nel bene o nel male. La grafica è simile (qui vado a memoria) a f4, non è al top ma neanche lo schifo che si legge in giro. Su ps4 pro il gioco per ora sembra girare abbastanza fluido, ho riscontrato solo un glitch a inizio partita in cui il personaggio era invisibile, risolto qualche secondo dopo. Bug e altro non ne ho beccati per ora, ma qui sono poco fiducioso conoscendo Bethesda.
Ora, non riesco a capire questo sclero generale che c'è stato tra critica e pubblico (fermo restando che, secondo me, almeno il 50% di chi spala fango non ha manco comprato il gioco).
Essendo un vecchio amante degli mmo un fallout online era il sogno erotico di molti giocatori, infranto per esempio da Teso, così distante dai titoli di elder scrolls canonici. Qui abbiamo un fallout online 1:1 con l'ultimo capitolo, eppure tutti lo odiano perché sì.
Il gioco per me, al momento, merita un dignitoso 6,5/7, ho letto le recensioni dei siti concorrenti e le trovo azzeccate. Avendo partecipato a tantissimi day one di titoli only online non lo trovo molto diverso qualitativamente a decine di altri giochi.
Sembra che Bethesda abbia voluto fregar i giocatori (cosa che successe con no man sky, visto la pubblicità ingannevole) quando invece si sapeva fin dall'inizio dell'assenza degli npc, per esempio, anche grazie alla fase beta pubblica. Il gioco può piacere e non piacere, non avete nessuno che vi punta la pistola contro e dica "compratelo".
Capisco le critiche, servono anche a loro per migliorare diverse cose finalmente, ma cavolo qui si sfiora il ridicolo in molti casi,come se fosse la peggio cacca uscita negli ultimi anni. Che non si faccia disinformazione, ha gli stessi voti di quello schifo di tennis world tour (giusto per citare un gioco veramente di cacca uscito negli ultimi mesi) e siamo distanti anni luci a livello qualitativo. Ormai esistono solo capolavori o giochi di cacca quando si parla di tripla A.
Poi, voglio dire, destiny 2 al lancio ottenne voti altissimi. Per carità, era pulito dal punto di vista tecnico, ma era un gioco davvero scadente per molti versi (tutto diverso adesso, ovviamente) eppure venne trattato diversamente forse perché più immediato rispetto a questo fallout.
Mi associo, se qualcuno fosse interessato a fare un team fate un fischio (anche se ho il perk lone wanderer a livello 3)
Ti aggiungo appena torno a casa allora!