Cosa c'è di nuovo?

Fallout | Prima stagione disponibile | Amazon Prime Video

ufficiale

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,437
Reazioni
6,641
Medaglie
24
SPOILERONI DEL FINALE DELLA SERIE TV E SUIVIDEOGAMES
per la prima volta sappiamo che le bombe atomiche furono sganciate dalla Vaul-tec in combutta con le altre grandi corporazioni, cosa ipotizzata dal fandom da anni ma mai detto. A me sembra importante. Forse si allearono con la Cina, ma ripeto a me sembra parecchio importante per la saga

Alt, per il momento non è così
Barb (moglie di Cooper) suggerisce questa cosa, ma ad oggi rimane una suggestione/suggerimento detto in un meeting: l'attacco nucleare fu causato dalla Cina, poi che ci sia la longa manus delle Tech lo posso accettare

Visti i primi 3 episodi, da fan della saga è in effetti godurioso. L’estetica in generale vive di alti e bassi. Ovviamente non mi ricordo una mazza di nulla lato storia dei giochi, quindi bo, dove andranno a parare rimane per ora un mistero :asd:
Trovo un po'un controsenso dire che sei fan della saga e non ti ricordi sega dei giochi di cui sei fan :asd:
Carina come serie, ma l'episodio finale la penalizza:

  • Il ghoul che mette fuori combattimento in quel modo tutti quei cavalieri è un po' una stronzata :asd:
  • Moldaver come ha fatto a campare 200 anni? Mica l'hanno detto
  • La madre di Lucy cosa è diventata? E a cosa serviva stare lì, a parte farsi riconoscere dalla figlia?

Poi non hanno messo manco
un supermutante
, cioè boh, non mi sembra questa serie da meritarsi tutti questi voti alti :sisi:

Cooper-Ghoul sarà di livello 50 :asd: I soldati della BoS 20 :asd:
Probabilmente Moldaver è riuscita ad intrufolarsi nel Vault 31, od ha usato una tecnologia simile - ma spero più la prima
Un Ghoul Ferale

Un morto supermutante si vede nella base dell'Enclave...però ho trovato strana la lora assenza
Assenza strana come quella dei Deathclaw :asd:
Sarebbe bello ci fosse Goris in qualche modo o quantomeno anche Marcus in una futura stagione 2

Finita poco fa, ne voglio ancora :phraengo:
Solo una cosa
Con la questione Shady Sands mi stanno dicendo praticamente che Fallout New Vegas (ambientato nell’81 dove non si faceva riferimento a Shady Sands distrutta)non sarebbe canonico…tra l’altro New Vegas si vede in lontananza nella scena finale :hype:
Da fan gli do un 9 pieno
New Vegas è canonico...
però c'è il problema della timeline :unsisi:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,276
Reazioni
1,045
Medaglie
14
beh dai non potevano mettere tutto nella prima serie
supermutanti e deathclaw
arriveranno sicuramente ... visto il successo penso che non si concluderà tutto con solo due stagioni, ma mungeranno la mucca stile stranger things, purtroppo
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,603
Reazioni
6,330
Medaglie
23
Trovo un po'un controsenso dire che sei fan della saga e non ti ricordi sega dei giochi di cui sei fan :asd:
È che sostanzialmente sono passati talmente tanti anni da quando ho giocato per l’ultima volta Fallout che non ricordo una mazza degli eventi legati ai pg (e di solito non rigioco mai nulla).
All’epoca, però, mi ci sfondai totalmente sia col 4-3, in parte NV, avevo anche iniziato i primi due…
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,465
Reazioni
3,937
Medaglie
10
Dai un po' Todd ha sempre rosicato per NV siamo sinceri.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
È che sostanzialmente sono passati talmente tanti anni da quando ho giocato per l’ultima volta Fallout che non ricordo una mazza degli eventi legati ai pg (e di solito non rigioco mai nulla).
All’epoca, però, mi ci sfondai totalmente sia col 4-3, in parte NV, avevo anche iniziato i primi due…
Ti capisco io giocai Fallout 1 e 2 negli anni d'uscita e mai più toccati , ricordo pochissimo
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,482
Reazioni
212
Medaglie
8
Episodio 4

Hai visto che il Ghoul era Vault Boy :sard: la prima volta che l'ho visto l'ho subito pensato e ci ho preso :sard:
È lui il protagonista della serie, altro che Vaulty :rickds:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Ho letto diverse domande , ora io non so se il doppiaccio Italiano era idoneo o meno, l'ho visto in Inglese ma.
Moldaver era in combutta con la Vault Tec e la donna con gli occhiali che riceve Coop quando ci va per cercare la moglie , è lì che la incontra Coop , ma non solo quando trova Maclean nell'Episodio finale il Ghoul dice una roba tipo Questo qui una volta allacciava le scarpe a Moldaver (alla Vault Tec) anche se in realtà lei non era favorevole a certe politiche della Compagnia
Quindi, speculazione mia, Moldaver probabilmente è stata assegnata a un qualche Vault di controllo tipo il 31 ed è stata risvegliata in seguito oppure ha dato istruzioni lei per essere risvegliata in un determinato momento e probabilmente assegnata al Vault 4 da cui ha poi fondato o si è unita alla NRC ed ai quali ha aperto il Vault sia per sue idee politiche , si per gli evidenti problemi genetici che sono intercorsi per la riproduzione fra consanguinei , cosa evitata dal Vault 33 mediante rimescolamento del personale coi Vault vicini (EP 1 Lucy al suo innamorato respingendolo, fra cugini è OK , ma nel lungo termine non è proponibile)
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
È che sostanzialmente sono passati talmente tanti anni da quando ho giocato per l’ultima volta Fallout che non ricordo una mazza degli eventi legati ai pg (e di solito non rigioco mai nulla).
All’epoca, però, mi ci sfondai totalmente sia col 4-3, in parte NV, avevo anche iniziato i primi due…
Esattamente e per questa cosa vieni pure attaccato :asd: contrasenso no comment :rickds:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,512
Reazioni
816
Medaglie
5
Non ricordo nulla di fallout 3, l'unico che giocai all'epoca dall'inizio alla fine.

Ma la serie mi è piaciuta tanto tanto. Si, alcune domande senza risposte in merito alla presenza di certi personaggi, ma goduriosa lo stesso.
 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,595
Reazioni
22
Medaglie
5
Vista solo la prima puntata, ma
The Ghoul è il cowboy di inizio puntata con la figlia a cavallo giusto?
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,295
Reazioni
3,222
Medaglie
10
Viste le prime due. Altissimo livello per ora. Porca trota anche Jonathan comunque è bravo come Director :asd:
Post unito automaticamente:

Vista solo la prima puntata, ma
The Ghoul è il cowboy di inizio puntata con la figlia a cavallo giusto?
Si
 

Roberto_cs

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
812
Reazioni
2
Medaglie
5
Ho letto diverse domande , ora io non so se il doppiaccio Italiano era idoneo o meno, l'ho visto in Inglese ma.
Moldaver era in combutta con la Vault Tec e la donna con gli occhiali che riceve Coop quando ci va per cercare la moglie , è lì che la incontra Coop , ma non solo quando trova Maclean nell'Episodio finale il Ghoul dice una roba tipo Questo qui una volta allacciava le scarpe a Moldaver (alla Vault Tec) anche se in realtà lei non era favorevole a certe politiche della Compagnia
Quindi, speculazione mia, Moldaver probabilmente è stata assegnata a un qualche Vault di controllo tipo il 31 ed è stata risvegliata in seguito oppure ha dato istruzioni lei per essere risvegliata in un determinato momento e probabilmente assegnata al Vault 4 da cui ha poi fondato o si è unita alla NRC ed ai quali ha aperto il Vault sia per sue idee politiche , si per gli evidenti problemi genetici che sono intercorsi per la riproduzione fra consanguinei , cosa evitata dal Vault 33 mediante rimescolamento del personale coi Vault vicini (EP 1 Lucy al suo innamorato respingendolo, fra cugini è OK , ma nel lungo termine non è proponibile)

Forse hai fatto un po' di confusione o non ho capito bene io il tuo messaggio

Moldaver non è la moglie di Coop. Quando Coop vede MacLean dice "costui portava il caffè a mia moglie". Moldaver è quella che incontrò alle onoranze fumebri quando andò alla riunione segreta e gli venne data la cimice da installare nel Pip-Boy. Da quello che si capisce Moldaver era contro la Vault Tec, come poi sia riuscita a resistere 200 anni ancora non si sa."
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
622
Medaglie
8
No vai pure tranquillo.
Comunque l’ho finita e l’ho davvero apprezzata, più di TLOU perchè hanno raccontato una storia differente (su un canovaccio di base molto consolidato per i Fallout).
Tuttavia, continuo a non capire perchè si stia tanto scervellando la fanbase sulla faccenda dei finali canon e meno.
essendo tutta la serie ambientata diversi decenni dopo, le scelte sia operate in New Vegas che in F4 sono comunque state surclassate dal tempo.
Insomma, non mi pare si sia rovinato proprio nulla, ma bisognerà vedere cosa mostreranno in merito all’ultimissima inquadratura dell’ultima puntata, perchè lì la curiosità mi è davvero esplosa!
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
No vai pure tranquillo.
Comunque l’ho finita e l’ho davvero apprezzata, più di TLOU perchè hanno raccontato una storia differente (su un canovaccio di base molto consolidato per i Fallout).
Tuttavia, continuo a non capire perchè si stia tanto scervellando la fanbase sulla faccenda dei finali canon e meno.
essendo tutta la serie ambientata diversi decenni dopo, le scelte sia operate in New Vegas che in F4 sono comunque state surclassate dal tempo.
Insomma, non mi pare si sia rovinato proprio nulla, ma bisognerà vedere cosa mostreranno in merito all’ultimissima inquadratura dell’ultima puntata, perchè lì la curiosità mi è davvero esplosa!
Perché devono lamentarsi a prescindere :asd: scene già viste e riviste
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,437
Reazioni
6,641
Medaglie
24
No vai pure tranquillo.
Comunque l’ho finita e l’ho davvero apprezzata, più di TLOU perchè hanno raccontato una storia differente (su un canovaccio di base molto consolidato per i Fallout).
Tuttavia, continuo a non capire perchè si stia tanto scervellando la fanbase sulla faccenda dei finali canon e meno.
essendo tutta la serie ambientata diversi decenni dopo, le scelte sia operate in New Vegas che in F4 sono comunque state surclassate dal tempo.
Insomma, non mi pare si sia rovinato proprio nulla, ma bisognerà vedere cosa mostreranno in merito all’ultimissima inquadratura dell’ultima puntata, perchè lì la curiosità mi è davvero esplosa!
I due punti su cui si può discutere sono: la cronologia e di alcuni avvenimenti aka Shady Sands ed il discorso finale tra gli head honcho delle corporazioni (suggestione, non c'è certezza) risultano stridere con quanto giocato.
Che poi per me per New Vegas il finale che verrà canonicizzato è quello di Mr.House, visto che compare proprio nell'ultima puntata, la NCR ha subito delle batoste e la Legione di Cesare non è manco presente
Del 4 non ne parlo, visto che non ci ho giocato :asd:

Poi, per il resto la serie merita tantissimo
 
Top