L'aveva inglobato in seguito a quegli eventi questa trama. Senza gli eventi della mini crossover non sarebbe successo nient'altro di seguente della run di Busiek. Non si può staccare la causa e l'effetto. Non si chiude per niente li, continua nella run di Busiek e viene anche citato più che indirettamente, se non esplicitamente.
Gli altri incontri non erano canonici con i vari universo classici, questo nello specifico si.
Ma di quale storyline parli ? Quella è stata portata avanti anni e anni fa da Busiek e poi Geoff e altri dopo e si è conclusa, o comunque virata su altro con i vari sviluppi. Al limite ne possono aprire altre, ma improbabile, perché queste future storie numeri singoli come Batman/Deadpool, e credo si metteranno nel solco dei precedenti Spidey/Batman e via cosi ambientando in multiversi differenti, se non Terra 7642 o Terra 3839 come le altre e via.
Alla Marvel non so, sia per il film che ne parleranno per i prossimi 3 anni, sia perché il multiverso nei fumetti Marvel è ormai una cosa che ha assunto una portata sempre più importante e stabile, da ben prima dei film. Sono più di 10 anni. Nell'universo Marvel fumrtto.il multiverso è una porta girevole ormai, e molti personaggi di altri universi hanno loro testate, sono conosciuti e amati, e spesso sono coinvolti in casini di Terra 616 o quelli di questa Terra in quelle loro o di altri personaggi alternativi.
Poi adesso Hickmann ha rimesso in piedi l'Universo Ultimate, che di fondo, visto che è incentrato sul
è di fatto una questione multiversale in qualche modo. Conoscendo Hickmann, voglio dire l'autore di Secret Wars, non dubito che prima o poi si andrà ad intaccare la terra 616 con sta cosa.
Con la DC, boh. Negli ultimi anni l'anno usata tanta, ma sembra si siano calmati, quindi possibile che sia cosi, visto che il multiverso anche adesso non integrata o usata come se fosse un cazzo come attualmente nei fumetti Marvel.