Ufficiale Fantastic Four

• Autore discussione Autore discussione rave98
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Te ne sei accorto ora? xD
bè si riteneva che il MCU fosse Terra 19999 e quindi fosse totalmente indipendente , ma se è Terra 616 ...

They screwed up big time

bè si riteneva che il MCU fosse Terra 19999 e quindi fosse totalmente indipendente , ma se è Terra 616 ...

They screwed up big time
MCU e Comics sono due Multiversi separati. Altrimenti le Secret Wars cartacee avrebbero impattato anche i film.
Terra 616 del MCU è diversa da Terra 616 dei comics

Terra 199999 (mai capita poi questa numerazione) riguarda l'universo cinematografico dei film (e serie TV) Marvel Studios nel multiverso in cui sono compresi anche i fumetti (in cui Terra 616 è quella dei fumetti classici).
All'interno della finzione filmica e del multiverso solo cinematografico hanno deciso di utilizzare la stessa numerazione per differenziarlo dagli universi Fox, Sony, ecc.

Sti numeri mi fanno fare la fine di Gon contro Knuckle mentre gli spiega come funziona potclean...

MCU e Comics sono due Multiversi separati. Altrimenti le Secret Wars cartacee avrebbero impattato anche i film.
Terra 616 del MCU è diversa da Terra 616 dei comics
ma il multiverso è uno (o molteplici), ogni terrà numerata ha un universo che segue un suo sviluppo e una sua evoluzione, la numerazione è semplicemente il modo distinguere quello specifico universo, il fatto che nel mcu cinematografico le cose non siano del tutto aderenti a quelle fumettistiche è dovuto al fatto che un universo diverso mentre l'universo cartaceo è altro appunto terra 616, se vieni a dire che terra616 e terra616 cinematografica sono due cose distinte è una leggerezza, non è multiverso, stai ulteriormente cambiando le regole che sono raccontate da anni.

nei fumetti appare anche il nostro universo, che non ricordo la numerazione, il fumetto in questione è 1985 dove non esistano i super ma solo i fumetti su di loro, poi la barriera del multiverso viene infranta e c'è una contaminazione tra terra616 e la nostra realtà.

cioè ci ci raccontano che esitano infiniti universi paralleli e guarda caso quelli del mcu toccano quello cartaceo pero inventandosi tutto di sana pianta.
Il Multiverso è post Thanos
è la rivelazione dell'esistenza del multiveverso l'apertura ad esso che è post thanos ma in teoria è sempre esistito, ogni universo con la loro linea temporale e la loro evoluzione,

Oddio non bisognava nemmeno specificarlo credo
'nsomma, sembra che si siano inventati tutto di sana pianta li sul momento, è bene ricordare che mentre si stanno svolgendo tali storie c'è anche l'universo degli FQ ma anche quello cartace, ma anche quello ultimate etc.

hanno fatto un po' di bordello.

sugli FQ inseriti in quetso modo ero scettico ma onestamente pensandoci bene sono incuriosito e voglio vedere dove andranno a parare, magari porteranno avanti tutto un filone nuovo

'nsomma, sembra che si siano inventati tutto di sana pianta li sul momento, è bene ricordare che mentre si stanno svolgendo tali storie c'è anche l'universo degli FQ ma anche quello cartace, ma anche quello ultimate etc.

hanno fatto un po' di bordello.

sugli FQ inseriti in quetso modo ero scettico ma onestamente pensandoci bene sono incuriosito e voglio vedere dove andranno a parare, magari porteranno avanti tutto un filone nuovo

Appunto, intendevo che nella mente di Feige la saga del multiverso è arrivata post Thanos, non che il multiverso si è creato per magia post Thanos :asd:

Appunto, intendevo che nella mente di Feige la saga del multiverso è arrivata post Thanos, non che il multiverso si è creato per magia post Thanos :asd:
piu che altro nella mente di feige è arrivata la svolta del mcu per inserire cose a muzzo senza dare troppe spiegazioni o almeno per le cose senza troppo senso "si ma è il multiverso"

e qui ribadisco per fortuna sembra che questi fq facciano storia a se e spero che non si inventino una cazzata per unire il tutto.

edit: visto che stanno annaspando sarebbe interessante se gli FQ aprissero a un universo a se con una nuova line anarrativa laciando morire quello che abbiamo visto nel mcu....magari con nuovi iron man, thor, cap etc.

piu che altro nella mente di feige è arrivata la svolta del mcu per inserire cose a muzzo senza dare troppe spiegazioni o almeno per le cose senza troppo senso "si ma è il multiverso"

e qui ribadisco per fortuna sembra che questi fq facciano storia a se e spero che non si inventino una cazzata per unire il tutto.

edit: visto che stanno annaspando sarebbe interessante se gli FQ aprissero a un universo a se con una nuova line anarrativa laciando morire quello che abbiamo visto nel mcu....magari con nuovi iron man, thor, cap etc.
Impossibile :asd:

Scusami, ma non hai visto Thubderbolts?

Scusami, ma non hai visto Thubderbolts?
dici
il 4 dopo i titoli di coda?

che segnano il fatto che gli FQ entrano nel mcu "ufficiale" non so' più come chiamarlo :asd:

io in tutta onesta' spero non facciano il "mischione"

dici
il 4 dopo i titoli di coda?

che segnano il fatto che gli FQ entrano nel mcu "ufficiale" non so' più come chiamarlo :asd:

io in tutta onesta' spero non facciano il "mischione"
Allora non ho capito la frase:" e qui ribadisco per fortuna sembra che questi fq facciano storia a se e spero che non si inventino una cazzata per unire il tutto."

Edit: scusami ma allora non ho capito proprio che intendi, secondo te è meglio che questi F4 non arrivino nel MCU attuale?

Però proprio
dalla scena post credit di Thunderbolts sappiamo che ci arriveranno, no?

Allora non ho capito la frase:" e qui ribadisco per fortuna sembra che questi fq facciano storia a se e spero che non si inventino una cazzata per unire il tutto."

Edit: scusami ma allora non ho capito proprio che intendi, secondo te è meglio che questi F4 non arrivino nel MCU attuale?

Però proprio
dalla scena post credit di Thunderbolts sappiamo che ci arriveranno, no?
non toglie il fatto che potremmo avere tutta una saga ispirata a loro ed è quello che spero
e che l'incontro con l'universo "canonico" sia un qualcosa che avverrà in futuro o in maniera sporadica.

Terra 199999 (mai capita poi questa numerazione) riguarda l'universo cinematografico dei film (e serie TV) Marvel Studios nel multiverso in cui sono compresi anche i fumetti (in cui Terra 616 è quella dei fumetti classici).
All'interno della finzione filmica e del multiverso solo cinematografico hanno deciso di utilizzare la stessa numerazione per differenziarlo dagli universi Fox, Sony, ecc.
Multiverso già di per se implica molti diversi universi ,e se ci fossero diversi multiversi si dovrebbe come minimo distinguere di quale multiverso parliamo , per esempio Terra 616 del multiverso 10 è quella dei fumetti , mentre Terra 616 del multiverso 11 quella del MCU , se non si distingue il multiverso di riferimento e si usano gli stessi tag Terra 616 si fa solo confusione.
Fermo restando che da che si è capito il multiverso è sempre lo stesso che già di per sè sottende molteplici infiniti universi

almeno è così che l'ho capita io
Post automatically merged:

Oddio non bisognava nemmeno specificarlo credo
infatti , mi pareva ovvio , anche perchè il concetto di multiverso esisteva già nei fumetti dagli anni 60 e 70 credo

Ultima modifica:
Ma usare 616 è semplicemente un'omaggio ai fumetti, ripeto non c'è nulla da confondersi perché fumetti e film sono cose separate.
Nei film non capiterà mai che il Thor dei fumetti incontri Chris Hemsworth.

All'interno del multiverso filmico, il MCU è Terra 616.
All'interno del macro universo che comprende fumetti, serie tv, videogiochi, cartoni animati, eccetera, il MCU è Terra 19999.

Easy win. Tutti contenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro