Väinämöinen
First of the Cuties
- Iscritto dal
- 17 Set 2010
- Reazioni
- 0
Bella domanda.Da non leggere prima perchè si colloca dopo la trilogia? Perchè lo hanno pubblicato allora? :morristend:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Bella domanda.Da non leggere prima perchè si colloca dopo la trilogia? Perchè lo hanno pubblicato allora? :morristend:
La spada di Shannara :leon:Fantasy classici come il Signore degli Anelli, me li consigliate?
Si, anche i successivi e gli spin-off non sono male, ma non così validi come le prime due trilogie.Di Dragonlance, a parte le due trilogie riunite in due volumi, ci sono altre storie valide?
L'importante è che siano belli, se valgono la pena mi faccio la collezione completa.Si, anche i successivi e gli spin-off non sono male, ma non così validi come le prime due trilogie.
Così su due piedi mi è venuto in mente Il Conciliatore di Brandon Sanderson. Parlano bene anche di La Rinascita di Shen Tai di Guy Graviel Kay.romanzi autoconclusivi, come la spada spezzata, ne conoscete?
Pure io, credo che lo prenderò insieme a Dragon Lance.Farò lo stesso anche io, probabilmente aspetterò l'uscita del terzo e poi mi prenderò la trilogia in una botta unica.
Mi hanno detto che è scopiazzatura del Signore degli Anelli, è vero?La spada di Shannara :leon:
Allora mi prendo le pentalogie, ne conosci?Così su due piedi mi è venuto in mente Il Conciliatore di Brandon Sanderson. Parlano bene anche di La Rinascita di Shen Tai di Guy Graviel Kay.In genere il fantasy e i libri singoli non vanno molto d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si la Spada di Shannara è molto simile al Signore degli Anelli, però gli altri libri della serie si diversificano parecchio.Pure io, credo che lo prenderò insieme a Dragon Lance.
---------- Post added at 21:27:05 ---------- Previous post was at 21:22:55 ----------
Mi hanno detto che è scopiazzatura del Signore degli Anelli, è vero?
---------- Post added at 21:27:37 ---------- Previous post was at 21:27:05 ----------
Allora mi prendo le pentalogie, ne conosci?
visto che mi ha sempre incuriosito,opinioni?- Quadrilogia degli Elfi - Herbie Brennan
Manca anche a me, però tempo fa ho visto il librone che comprendeva tutta la serie e non ho saputo resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifvisto che mi ha sempre incuriosito,opinioni?
ahahahahah proprio dopo aver visto il librone mi era tornata la curiosità!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifManca anche a me, però tempo fa ho visto il librone che comprendeva tutta la serie e non ho saputo resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie tante, questi vanno benissimo per ora.Si la Spada di Shannara è molto simile al Signore degli Anelli, però gli altri libri della serie si diversificano parecchio.
Trilogie/pentalogie ce ne sono tantissime, ti do alcuni nomi che mi vengono in mente:
- Trilogia del Corvo - James Barclay
- Pentalogia di Belgariad - David Eddings
- Trilogia di Riftwar - Raymond Feist
- Quadrilogia dei Nani - Markus Heitz
- Pentalogia di Terramare - Ursula LeGuin
- Pentalogia del Sole Nero - Gene Wolfe
- Quadrilogia delle Spade - Tad Williams
- Trilogia di Lyonesse - Jack Vance
- Quadrilogia di Mistborn - Brandon Sanderson
- Quadrilogia degli Elfi - Herbie Brennan
http://www.fantasyeydor.com/it/articoli/arena-elric-di-melnibone-e-geralt-di-rivia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifElric di Menibone mi incuriosisce molto, so che ha ispirato Geralt di Rivia, quali sono le differenze e i punti in comune?