Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fantasy classici come il Signore degli Anelli, me li consigliate?
La spada di Shannara :leon:

romanzi autoconclusivi, come la spada spezzata, ne conoscete?
Così su due piedi mi è venuto in mente Il Conciliatore di Brandon Sanderson. Parlano bene anche di La Rinascita di Shen Tai di Guy Graviel Kay.

In genere il fantasy e i libri singoli non vanno molto d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Farò lo stesso anche io, probabilmente aspetterò l'uscita del terzo e poi mi prenderò la trilogia in una botta unica.
Pure io, credo che lo prenderò insieme a Dragon Lance.

---------- Post added at 21:27:05 ---------- Previous post was at 21:22:55 ----------

La spada di Shannara :leon:
Mi hanno detto che è scopiazzatura del Signore degli Anelli, è vero?

---------- Post added at 21:27:37 ---------- Previous post was at 21:27:05 ----------

Così su due piedi mi è venuto in mente Il Conciliatore di Brandon Sanderson. Parlano bene anche di La Rinascita di Shen Tai di Guy Graviel Kay.In genere il fantasy e i libri singoli non vanno molto d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora mi prendo le pentalogie, ne conosci?

Pure io, credo che lo prenderò insieme a Dragon Lance. 

---------- Post added at 21:27:05 ---------- Previous post was at 21:22:55 ----------

Mi hanno detto che è scopiazzatura del Signore degli Anelli, è vero?

---------- Post added at 21:27:37 ---------- Previous post was at 21:27:05 ----------

Allora mi prendo le pentalogie, ne conosci?
Si la Spada di Shannara è molto simile al Signore degli Anelli, però gli altri libri della serie si diversificano parecchio.

Trilogie/pentalogie ce ne sono tantissime, ti do alcuni nomi che mi vengono in mente:

- Trilogia del Corvo - James Barclay

- Pentalogia di Belgariad - David Eddings

- Trilogia di Riftwar - Raymond Feist

- Quadrilogia dei Nani - Markus Heitz

- Pentalogia di Terramare - Ursula LeGuin

- Pentalogia del Sole Nero - Gene Wolfe

- Quadrilogia delle Spade - Tad Williams

- Trilogia di Lyonesse - Jack Vance

- Quadrilogia di Mistborn - Brandon Sanderson

- Quadrilogia degli Elfi - Herbie Brennan

visto che mi ha sempre incuriosito,opinioni?

visto che mi ha sempre incuriosito,opinioni?
Manca anche a me, però tempo fa ho visto il librone che comprendeva tutta la serie e non ho saputo resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Manca anche a me, però tempo fa ho visto il librone che comprendeva tutta la serie e non ho saputo resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ahahahahah proprio dopo aver visto il librone mi era tornata la curiosità!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si la Spada di Shannara è molto simile al Signore degli Anelli, però gli altri libri della serie si diversificano parecchio.
Trilogie/pentalogie ce ne sono tantissime, ti do alcuni nomi che mi vengono in mente:

- Trilogia del Corvo - James Barclay

- Pentalogia di Belgariad - David Eddings

- Trilogia di Riftwar - Raymond Feist

- Quadrilogia dei Nani - Markus Heitz

- Pentalogia di Terramare - Ursula LeGuin

- Pentalogia del Sole Nero - Gene Wolfe

- Quadrilogia delle Spade - Tad Williams

- Trilogia di Lyonesse - Jack Vance

- Quadrilogia di Mistborn - Brandon Sanderson

Grazie tante, questi vanno benissimo per ora.

Adesso mi compro questi prima, più gli altri che mi avete che mi avete consigliato, sono a posto.

---------- Post added at 20:08:13 ---------- Previous post was at 20:02:02 ----------

Drenai è simile a Conan?

Non avevo mai postato fino ad oggi su questo forum, e come scrittore e cultore del genere fantasy dovevo assolutamente dire la mia. Il mio "sotto-filone" del fantasy preferito è lo Steampunk: molti potrebbero dissentire ritenendola fantascienza, e avrebbero ragione, ma spesso lo Steampunk può unirsi al fantasy in opere dal sapore vittoriano o dalle inflessioni alla Hayao Miyazaki (o i vecchi episodi di Final Fantasy, per citare dei videogiochi). Qualcuno sa consigliarmi dei libri che siano sia fantasy che steampunk (insomma genere STEAM-FANTASY) e non facciano vomitare? Perché so che ne esistono molti, ma NON tradotti in italiano! Vi sono trilogie o intere saghe steampunk, all'estero, davvero meravigliose che qui però non sono mai arrivate. Non intendo quello steampunk fantascientifico e post-apocalittico tipico della fantascienza, bensì quello più raffinato e fantasy che potrebbe avvicinarsi a Queste Oscure Materie (La Bussola D'Oro, la Lama Sottile, il Cannocchiale D'Ambra + Spin-Off) che è stata la mia saga preferita al mondo che mi ha persino fatto cambiare religione da ragazzo (giuro) e che ritengo un metro di paragone indiscusso quando giudico altre opere del genere.

Ultimo fantasy letto è stato la mano sinistra di *** di hoffman. Buon libro, non noioso e ben scritto, tra qualche tempo leggerò il seguito.

Elric di Menibone mi incuriosisce molto, so che ha ispirato Geralt di Rivia, quali sono le differenze e i punti in comune?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro