Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Grazie. :icebad:
Libri fantasy con protagonisti gli elfi ce ne sono?
C'è la saga degli elfi di Herbie Brennan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'avevo già inserita nella lista di qualche post fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

C'è la saga degli elfi di Herbie Brennan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'avevo già inserita nella lista di qualche post fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mi era sfuggita.:pffs:

Dopo aver letto "la guerra degli elfi"(il primo) e "Il nuovo Re" sono riuscito a non accorgermi che il terzo libro che stavo leggendo era in verità il quarto della saga:rickds::rickds: me l'hanno detto a 30 pagine dalla fine... comunque davvero belli ora mi immergo nella trilogia delle guerre del Mondo Emerso, spero sia all'altezza delle Cronache:nev:

Ho appena finito la danza dei draghi di Martin. Mentre aspetto l'uscita del libro dopo, quale saga mi consigliate?

Sono indeciso tra:

- The Witcher

- La ruota del tempo

- Hunger games

Ho appena finito la danza dei draghi di Martin. Mentre aspetto l'uscita del libro dopo, quale saga mi consigliate?Sono indeciso tra:

- The Witcher

- La ruota del tempo

- Hunger games
Hunger games mai letta.

Se è questione di aspettare, la ruota del tempo te la sconsiglio dato che sono 13-14 volumi da 800-900 pagine l'uno :morris82:

Be ma cmw the winds of winter ( il prossimo libro di Martin, prima di due anni non uscira sicuro)..

Ma merita la ruota del tempo?

La Ruota la sto leggendo in questo periodo, sono a metà del 5° libro su 15 (14 + prologo). E' bellissima, forse la migliore saga fantasy che abbia mai letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo libro te lo consiglio a prescindere, è molto tolkeniano e si può considerare autoconclusivo (in qualche maniera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena finito la danza dei draghi di Martin. Mentre aspetto l'uscita del libro dopo, quale saga mi consigliate?Sono indeciso tra:

- The Witcher

- La ruota del tempo

- Hunger games
ti consiglio o The witcher o la ruota del tempo!entrambe le saghe meritano tantissimo!

anche hunger games è carina ma personalmente ho poco apprezzato alcune parti!

Grazie mi avete gasati, inizieró dalla ruota del tempo, tanto non ho fretta..

Licia Troisi invece? Cronache, Guerre e Leggende del mondo emerso? Valgono la pena di essere lette?

Licia Troisi invece? Cronache, Guerre e Leggende del mondo emerso? Valgono la pena di essere lette?
Ho letto solo le cronache e per me è da evitare!

Ho letto solo le cronache e per me è da evitare!
Questa donna è saggia :mah:

Cosa?!?! Da evitare? Non riesco a esprimermi.....:bah!:
Personalmente ho letto di meglio,molto molto di meglio e mi stupisco del successo avuto.

I personaggi sono stereotipati,banali e poco caratterizzati,la trama è scontata e lo stile di scrittura estremamente semplice.Può essere adatto a chi si è appena avvicinato al genere o a comunque lettori giovani.

Ovviamente questa è la mia opinione,se a te è piaciuto son contenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Kerrina ha sempre ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Elantris, la città degli dèi. Abitata da creature di una bellezza splendente, è un luogo di fulgore e magia. Un luogo di felicità eterna. Ma all’improvviso quell’eternità ha fine. Elantris diventa un luogo di tetra disperazione: i suoi abitanti, colpiti da un’orrenda maledizione, diventano misere creature i cui corpi hanno dimenticato di essere morti e la città diventa la loro tomba. E quella maledizione può colpire chiunque: anche Raoden, il principe ereditario del regno di Arelon. All’insaputa di tutti, il giovane viene rinchiuso tra le mura di Elantris, dove sarà costretto a fare i conti con una civiltà imbarbarita. Agli occhi del mondo lui è morto, anche per Sarene, la principessa che si preparava a diventare sua sposa, sperando, dopo una lunga corrispondenza, di trovare l’amore oltre le ragioni di Stato. Dovrà affrontare da sola gli intrighi di corte di Arelon e una nuova minaccia rappresentata da Hrathen, un alto sacerdote giunto dal regno ostile di Fjorden: è venuto per redimere Arelon o per distruggerla? Né Sarene né Hrathen sanno la verità su Raoden, ma forse sarà proprio lui a svelare il segreto dietro la maledizione di Elantris e a dare un nuovo futuro al suo regno. Un’opera ispirata e originale che ha rivelato Brandon Sanderson come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea.

608282-brandon-sanderson-elantris-pdf.jpg

Disponibile dal 31 ottobre alla modica cifra di 30 euro :bah!::bah!::bah!:

solo 30 euro...peccato perchè mi sembra interessante,aspetterò un abbassamento del prezzo!

Ed è pure l'opera di debutto di Sanderson, quindi non è detto che la qualità sia la medesima consolidata dai suoi successivi lavori, nonostante le lodi... non troppo invitante per 30€.

Strano che Fanucci proponga un simile prezzo, considerando che hanno pubblicato quel mattone di La paura del saggio a 19€, evidentemente Rothfuss vende. In compenso l'ebook costa "solo" 9.99€.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro