Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quindi essendo intervallati, c'è sempre la sezione che è in "tempo reale" giusto ? (so che magari chiedo troppo visto che mi hai detto che non lo hai ancora letto, ma ci provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png )
da quel che ho capito sì, dovrebbe essere così! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ? dai se proprio proprio, deve essere fatto davvero bene, se è cosi, allora forse posso passarci sopra, anche se non è il massimo leggere un romanzo che inizia con "ora ti racconto la storia di sto tizio" e finisce con "e divenne cosi leggenda, piaciuto?" non è il massimo ;p
LOL, perché è più o meno come dici tu.

Alcuni vostri post mi fanno tornare in mente ricordi che mi fanno sbrodolare, amo il fantasy e il tipico romanzo che dal sapore (che da alla tua immaginazione) della classica locanda con i bardi, gli elfi, i nani, con la lanterna, i combattimenti di spada e di magia,
La Leggenda di Drizzt potrebbe fare al caso tuo, oppure l'intramontabile Dragonlance (ok lo so, Dragonlance c'è in tutti i miei post sui consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che parte proprio con i compagni che si ritrovano alla Locanda dell'Ultima Dimora, riuniti davanti al fuoco dopo anni che non si vedevano.

stamattina volevo acquistare online il libro 12 de La ruota del tempo, presagi di tempesta, ma è terminato sia su ibs che su amazon :bah!:

appena finisco questa serie inizio the witcher, ne ho sentito parlare un gran bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi confermate che è così?

stamattina volevo acquistare online il libro 12 de La ruota del tempo, presagi di tempesta, ma è terminato sia su ibs che su amazon :bah!:appena finisco questa serie inizio the witcher, ne ho sentito parlare un gran bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi confermate che è così?
se può interessarti "presagi di tempesta" uscirà in edizione economica a novembre 2014!

si, confermo sicuramente! è diventata una delle mie saghe preferite, se ti servono altre info c'è anche il topic apposito! Topic

stamattina volevo acquistare online il libro 12 de La ruota del tempo, presagi di tempesta, ma è terminato sia su ibs che su amazon :bah!:appena finisco questa serie inizio the witcher, ne ho sentito parlare un gran bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi confermate che è così?
Come ha detto Kerri, gli ultimi sono in ristampa, riveduti, corretti e in edizione economica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io intanto ho cominciato ieri il 13° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Bravo Bradon Sanderson, è riuscito a non tradire milioni di lettori.

La Leggenda di Drizzt potrebbe fare al caso tuo, oppure l'intramontabile Dragonlance (ok lo so, Dragonlance c'è in tutti i miei post sui consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che parte proprio con i compagni che si ritrovano alla Locanda dell'Ultima Dimora, riuniti davanti al fuoco dopo anni che non si vedevano.
Ti ringrazio mi informo bene per quando deciderò di acquistarne un paio, ma è dragonlance che inizia nella locanda o la leggenda di drizzt? ultima domanda, dragonlance è un po come eragorn? cioè che è la classica storia epica da più libri? (non so mi ispira poco eragorn ma forse mi sbaglio io)

cosa mi dite invece de "La Saga di Terramare" ?

Per The witcher non devi pensare, devi comprarlo e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io intanto ho cominciato ieri il 13° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Bravo Bradon Sanderson, è riuscito a non tradire milioni di lettori.
in caso contrario penso che l'avrebbero linciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti ringrazio mi informo bene per quando deciderò di acquistarne un paio, ma è dragonlance che inizia nella locanda o la leggenda di drizzt? ultima domanda, dragonlance è un po come eragorn? cioè che è la classica storia epica da più libri? (non so mi ispira poco eragorn ma forse mi sbaglio io)invece cosa mi dite invece de "La Saga di Terramare" ?
si riferisce a dragonlance (e no, non è come eragorn XD) ti rimando al post della prima pagina dove dovresti trovare tutte le info che ti servono sul mondo e personaggi Link

per quanto riguarda la saga di terramare, non piace a tutti! Ursula K. Le Guin ha uno stile molto lento, racconta e descrive con calma e spinge il lettore a riflettere su quello che sta leggendo, va molto molto a gusti!

in caso contrario penso che l'avrebbero linciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si riferisce a dragonlance (e no, non è come eragorn XD) ti rimando al post della prima pagina dove dovresti trovare tutte le info che ti servono sul mondo e personaggi Link

per quanto riguarda la saga di terramare, non piace a tutti! Ursula K. Le Guin ha uno stile molto lento, racconta e descrive con calma e spinge il lettore a riflettere su quello che sta leggendo, va molto molto a gusti!
Ho visto il primo post, cavolo se è bello, ho timore per la leggenda di drizzt però, sembra davvero lungo, pensavo fosse un solo tomo e invece ne ha parecchi, non mi fa paura il numero dei libri, ma magari comincia lento non so.

La saga di terramare oltre quello che mi hai detto sai dirmi altro come l'ambientazione e/o è simile a GLI ELFI (bellissimo devo finirlo, c'è di tutto, mi sembra anche un po di magia, ma l'atmosfera che ha quel libro è unica),

ultima cosa, la leggenda di drizzt a quanto pare è presa dal videogioco d&d, mi crea preoccupazione questa cosa in quanto mi fa pensare ad un certo "limite", è difficile spiegare, come se l'opera non fosse originale e abbia preso spunto (copiato?) dal videogioco appunto privandosi di un po di originalità, oppure (fortunatamente ) sto dicendo castronerie ed è fatta benissimo?

Ho visto il primo post, cavolo se è bello, ho timore per la leggenda di drizzt però, sembra davvero lungo, pensavo fosse un solo tomo e invece ne ha parecchi, non mi fa paura il numero dei libri, ma magari comincia lento non so.
La saga di terramare oltre quello che mi hai detto sai dirmi altro come l'ambientazione e/o è simile a GLI ELFI (bellissimo devo finirlo, c'è di tutto, mi sembra anche un po di magia, ma l'atmosfera che ha quel libro è unica),

ultima cosa, la leggenda di drizzt a quanto pare è presa dal videogioco d&d, mi crea preoccupazione questa cosa in quanto mi fa pensare ad un certo "limite", è difficile spiegare, come se l'opera non fosse originale e abbia preso spunto (copiato?) dal videogioco appunto privandosi di un po di originalità, oppure (fortunatamente ) sto dicendo castronerie ed è fatta benissimo?
Andando per ordine:

-La saga di terramare: per quanto riguarda l'ambientazione, non avendo letto il libro da te citato non so sesia simile o meno, parliamo comunque di un mondo oceanico fatto di mari, isole, promontori, baie e porti ciascuno col suo nome e la sua storia. Il protagonista cresce ed evolve scoprendo gli equilibri del mondo e della magia!

-la Leggenda di Drizzt (che devo, ahimè ancora leggere) si svolge nell'ambientazione Forgotten realms di Dungeons & Dragons, sottolineo il "si svolge nell'ambientazione" perchè non significa che abbia copiato!

Andando per ordine:-La saga di terramare: per quanto riguarda l'ambientazione, non avendo letto il libro da te citato non so sesia simile o meno, parliamo comunque di un mondo oceanico fatto di mari, isole, promontori, baie e porti ciascuno col suo nome e la sua storia. Il protagonista cresce ed evolve scoprendo gli equilibri del mondo e della magia!

-la Leggenda di Drizzt (che devo, ahimè ancora leggere) si svolge nell'ambientazione Forgotten realms di Dungeons & Dragons, sottolineo il "si svolge nell'ambientazione" perchè non significa che abbia copiato!
Thx per terramare, mi piacciono le cose con un ampio e dettagliato background,

per drizzt, qunidi mi confermi che il mio timore è aria fritta?

Thx per terramare, mi piacciono le cose con un ampio e dettagliato background,per drizzt, qunidi mi confermi che il mio timore è aria fritta?
da quel che so sì, dovrebbero essere timori infondati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ti consiglio di cercare magari su internet qualche estratto (se esistono) così da farti un'idea!

da quel che so sì, dovrebbero essere timori infondati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ti consiglio di cercare magari su internet qualche estratto (se esistono) così da farti un'idea!
Si lo farò sicuramente, ho chiesto qui perchè mi fido di più dei pareri dei lettori reali che non di una recensione magari troppo soggettiva, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si lo farò sicuramente, ho chiesto qui perchè mi fido di più dei pareri dei lettori reali che non di una recensione magari troppo soggettiva, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Quello è sicuro!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif certe volte però è quasi necessario leggere un brano, un capitolo, qualcosa del libro che interessa per capire se davvero va incontro ai nostri gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ovviamente se hai altre domande non esitare!

Quello è sicuro!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif certe volte però è quasi necessario leggere un brano, un capitolo, qualcosa del libro che interessa per capire se davvero va incontro ai nostri gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ovviamente se hai altre domande non esitare!
Lo farò ti ringrazio,

il problema è che a casa ho tanti libri ma non mi accontento mai, ogni tot di tempo cambio umore e di conseguenza gusti (ma le preferenze restano, si tratta solo del periodo), quindi quando cerco qualcosa lo cerco nel dettaglio, mi piace sapere un po tutto e a cosa vado incontro, sono molto particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Lo farò ti ringrazio,
il problema è che a casa ho tanti libri ma non mi accontento mai, ogni tot di tempo cambio umore e di conseguenza gusti (ma le preferenze restano, si tratta solo del periodo), quindi quando cerco qualcosa lo cerco nel dettaglio, mi piace sapere un po tutto e a cosa vado incontro, sono molto particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
meglio informarsi per bene prima che ritrovarsi a leggere qualcosa che proprio non ci piace!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comprare libri anche se ne abbiamo già un centinaio da leggere?..capisco il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

meglio informarsi per bene prima che ritrovarsi a leggere qualcosa che proprio non ci piace!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcomprare libri anche se ne abbiamo già un centinaio da leggere?..capisco il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ahah no fortunatamente quel problema non lo ho, tutti quelli che ho mi piacciono, è che sono io che mi blocco e ne inizio un'altro anche se quello precedente mi piaceva tanto,

esempio, il signore degli anelli lo adoro, arrivato a pagina 200 mi sono fermato per svariati motivi, poi ho comprato la versione di alan lee, ci ho messo un po a decidermi avendo già quella vecchia, e nel frattempo ne ho iniziato un'altro,

stessa cosa con GLI ELFI, mi ha preso tantissimo, ma un po per il periodo un po perchè ho fatto altro, mi sono fermato, e ora sto leggendo l'ombra dello scorpione di King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

nel frattempo ho ordinato e comprato il Silmarillion sempre di alan lee (con obbiettivo futuro "i figli di hurin sempre di alan"), poi witcher, finite le due raccolte ho preso il primo romanzo,

ma la cosa buffa è che ho in mente dove sono arrivato a tutti quelli che ho sospeso e non vedo l'ora di leggere le prossime "gesta" degli eroi, perchè ogni volta che penso ad un libro mi viene in mente "che figata quel libro, storia bellissima, questo tizio che fa cosi, atmosfera sublime,spettacolo" e cosi per ognuno di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ,

la voglia c'è sempre, ma quando si tratta di leggere il dispiacere del non poterli leggere in contemporanea (XD) mi fa tardare a riprenderli.

Una cosa stramba lo so, ma uso la scusa del mio sogno nel cassetto: avere una corposa libreria a mò di medioevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa stramba lo so, ma uso la scusa del mio sogno nel cassetto: avere una corposa libreria a mò di medioevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
un sogno che condivido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non metto spesso in pausa i libri o le saghe, ho sempre paura di dimenticare qualche cosa XD L'ho fatto solo ultimamente con "La saga di terramare" (ho finito i primi 3 libri) perchè avevo voglia di leggere il quarto della ruota del tempo!

un sogno che condivido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifnon metto spesso in pausa i libri o le saghe, ho sempre paura di dimenticare qualche cosa XD L'ho fatto solo ultimamente con "La saga di terramare" (ho finito i primi 3 libri) perchè avevo voglia di leggere il quarto della ruota del tempo!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , ma la riguardo la famosa ruota del tempo, li leggete tutti in lingua originale?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , ma la riguardo la famosa ruota del tempo, li leggete tutti in lingua originale?
no, io sto leggendo l'attuale ristampa Fanucci che a quanto pare ha revisionato la traduzione che aveva qualche difetto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro