Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
speriamo ne facciano una versione cartacea :cry:
Credo che la facciano, ultimamente la fanucci sta pubblicando sempre prima in ebook a prezzo contenuto e dopo un mesetto esce l'edizione cartacea a prezzo pieno.

Che pizza con ste serie! Ma un libro autoconclusivo una volta tanto no? :morristend:Amen, lo leggerò lo stesso =).
Il problema non sono le serie in generale, una trilogia mi va più che bene. Il problema sono le serie LUNGHE, tipo i 10 volumi delle Cronache della Folgoluce sempre di Sanderson... chi ha voglia di aspettare 10 o più anni per leggere la conclusione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Credo che la facciano, ultimamente la fanucci sta pubblicando sempre prima in ebook a prezzo contenuto e dopo un mesetto esce l'edizione cartacea a prezzo pieno.

Il problema non sono le serie in generale, una trilogia mi va più che bene. Il problema sono le serie LUNGHE, tipo i 10 volumi delle Cronache della Folgoluce sempre di Sanderson... chi ha voglia di aspettare 10 o più anni per leggere la conclusione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Eh, infatti! Anche quello mi scoccia! =( Poi in Italia esce sempre tutto dopo qualche mese, quindi.. Uff

Perché, tu credi davvero che rispetterà i tempi? :pffs:

1r3nlf.jpg

Zio Martin che abbraccia Rand al'Thor e birra nell'altra mano = win

Ragazzi, volevo iniziare a leggere la saga di Elric di Melnibonè, solo che guardando sia su Amazon che su altri siti non riesco a capire se sia disponibile ancora, come sia stata suddivisa e se è stata pubblicata interamente. Qualcuno che mi aiuta a raccapezzarmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, volevo iniziare a leggere la saga di Elric di Melnibonè, solo che guardando sia su Amazon che su altri siti non riesco a capire se sia disponibile ancora, come sia stata suddivisa e se è stata pubblicata interamente. Qualcuno che mi aiuta a raccapezzarmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I libri sono quasi introvabili e Fanucci non ha intenzione di fare una ristampa (grazie Fanucci..grazie!:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngQui dovresti trovare le info sulla saga che magari potrebbe tornarti utili!

I libri sono quasi introvabili e Fanucci non ha intenzione di fare una ristampa (grazie Fanucci..grazie!:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngQui dovresti trovare le info sulla saga che magari potrebbe tornarti utili!
Ti ringrazio. A me interesserebbe questa collana:

2005 - nel vol.1, Elric of Melniboné, 1972; The Sailor on The Seas of Fate, 1976

2006 - nel vol.2, The Weird of the White Wolf, 1977; The Vanishing Tower, 1977

2007 - nel vol.3, The Bane of The Black Sword, 1977; Stormbringer, 1977

2008 - nel vol.4, The Fortress of the Pearl, 1989

Il problema è che, a parte il primo che vedo disponibile su Amazon, i restanti non si trovano da nessuna parte, tutti esauriti. E se sono introvabili su internet, immagino che nelle librerie non ci siano tracce.

Peccato perchè la saga e il protagonista mi ispirano tantissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica:
Ti ringrazio. A me interesserebbe questa collana:2005 - nel vol.1, Elric of Melniboné, 1972; The Sailor on The Seas of Fate, 1976

2006 - nel vol.2, The Weird of the White Wolf, 1977; The Vanishing Tower, 1977

2007 - nel vol.3, The Bane of The Black Sword, 1977; Stormbringer, 1977

2008 - nel vol.4, The Fortress of the Pearl, 1989

Il problema è che, a parte il primo che vedo disponibile su Amazon, i restanti non si trovano da nessuna parte, tutti esauriti. E se sono introvabili su internet, immagino che nelle librerie non ci siano tracce.

Peccato perchè la saga e il protagonista mi ispirano tantissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
ti capisco benissimo perchè la cerco da tempo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Fanucci ha ricevuto tantissime richieste per una ristampa ma niente! speriamo cambino idea!

Condivido lo scoraggiamento di chi cerca la serie di Elric: trovarla è un impresa anche perchè ci sono state varie edizioni e l'ordine di pubblicazione non sempre coincide con l'ordine cronologico.

Io sono riuscito a recuperare I primi cinque racconti brevi (The Dreaming City, While the Gods Laugh, the Stealer of Souls, King in Darkness, The Caravan of Forgotten Dreams) e il primo romanzo (Stormbringer) che sono stati pubblicati, in lingua originale, raccolti in un unico volume.

Non so se possa esserti d'aiuto, comunque la casa editrice è la Gollancz, una partner di Orion Books. Il libro è intitolato semplicemente "Elric" ed è il numero 17 della serie Fantasy Masterworks.

E' un libro piuttosto semplice da leggere in inglese, basta tenere sottomano un dizionario per i termini meno comuni. Sono un po' indeciso riguardo a questa saga: mi ha un po' deluso e non so se continuarla.

Mah, io ho letto i libri fino a La torre evanescente, e trovo davvero sia un caso di "letto uno, letti tutti". Le vicende sono un susseguirsi continuo dell'uguale, per ora. Certo, gradualmente si aggiungono nuovi elementi ad un mondo comunque interessante, ma la struttura narrativa è sempre la stessa, prevedibilissima.

Al netto di questi quattro libri, il mio giudizio (che ho trovato condiviso da altri in rete) è che si tratta senza dubbio di un'opera seminale per il genere, ma la sua qualità di per sè non è certamente eccelsa.

2yxhm3r.jpg

Genere: Fantasy

Collana: Collezione Fantasy

Anno: 2014

Pagine: 752

Marchio editoriale: Fanucci Editore

ISBN: 9788834727362

Soltanto perdendo coloro che ama, Corban imparerà il vero prezzo del coraggio.

Le Terre dell’Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontrarono in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora questi esseri riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm, grossi serpenti dalle enormi fauci che aggrediscono gli uomini. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l’annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. Quando l’Alto Re Aquilus convoca un concilio con i sovrani degli altri Stati per sancire un’alleanza contro i tempi oscuri che si profilano all’orizzonte, alcuni di loro si mostrano scettici: sono già impegnati a difendere le proprie frontiere dagli attacchi di pirati e giganti. Ma la profezia indica che l’oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e l’Astro Splendente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell’intera umanità cadrebbero in rovina.

Il primo, folgorante volume di una saga che appassionerà molti lettori: La fede e l’inganno.

IN EBOOK DAL 12 GIUGNO A 4.99€ E DAL 26 GIUGNO A 25€

Ho scoperto ora che Fanucci ha pubblicato, per ora solo in ebook, Steelheart by quel geniaccio di Brandon Sanderson:
9an3wi.jpg

Quarta copertina:

David è solo un bambino quando l’oscurità perpetua cala sulla Terra e in cielo compare Calamity, una misteriosa stella che dona a uomini e donne, prima di allora intrappolati nelle loro ordinarie esistenze, poteri fuori dal comune. Questi esseri straordinari vengono ribattezzati con il nome di Epici e ben presto il loro dono li rende avidi di supremazia sugli altri uomini. Due anni più tardi, a Newcago, la città che una volta era stata Chicago, David assiste all’assassinio di suo padre da parte di uno degli Epici più potenti, Steelheart. Ora cerca vendetta, e sa che l’unico modo per ottenerla è entrare a far parte degli Eliminatori, un’organizzazione che agisce nell’ombra, studiando le debolezze degli Epici e combattendoli strenuamente. E nonostante tutti pensino che Steelheart, cuore d’acciaio, sia invincibile, David sa che non è così, perché lo ha visto sanguinare con i propri occhi.

Un fantasy in cui ad avere i superpoteri sono i cattivi, Steelheart è un romanzo che vi lascerà senza fiato.

“Sfortunatamente per il mio ego, questo romanzo è un’altra vittoria per Sanderson, che dimostra di non essere un brillante scrittore di epic fantasy, ma un brillante scrittore. Punto.”

Patrick Rothfuss

“Dialoghi brillanti, bizzarri colpi di scena, azione ad alta intensità e un tocco di mistero e romanticismo: una formula che assorbe i lettori fin dal prologo, li trascina in una sfida dopo l’altra e li lascia stremati a implorare per il sequel.”

Booklist

“Non riuscirete a staccarvi da questo libro.”

Publishers Weekly
Mi sta venendo una voglia matta di leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Mi sono beccato uno spoiler. Minuscolo tutto sommato, ma ci tenevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi sono beccato uno spoiler. Minuscolo tutto sommato, ma ci tenevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
mi sto sentendo in colpa, ti giuro!:cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro