Benvenuto dove regna la magia e antiche divinità stendono la loro mano sui mortali che incrociano le loro spade in infinite guerre!ragazzi dopo aver divorato tantissima fantascienza ho deciso di passare al lato oscuro,e indovinate con cosa ho cominciato?Esatto, Il signore Degli Anelli,e cavolo è davvero stupendo,trovo incredibile la quantità e qualità dei dettagli presenti in ogni singola e stupenda pagina,all'inizio sono partito prevenuto,dato che in rete ho letto moltissime opinioni negative riguardo la pesantezza e prolissità della scrittura,ma fa bene[per me] l'autore a prendersi tutto il tempo"pagine"per spiegare il tutto perfettamente,dato anche l'ampio respiro dell'opera e la sua imponenza,fortunatamente le suddette critiche le ho bellamente ignorate,mi sarei perso un capolavoro.Per ora comunque lo sto trovando estremamente scorrevole e piacevole,ora sono arrivato alla partenza di Frodo,non mi capitava di essere così preso da un libro dai tempi della Fondazione di Asimov.
p.s. comunque ci voleva un film solo per la festa di Bilbo e partenza di Frodo![]()
Ottima scelta partire dal Signore degli Anelli, ti fai subito le ossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vero, a volte mastro Tolkien è fin troppo prolisso, ma concordo con te, tutte quelle descrizioni, le canzoni e i dettagli aiutano per immergersi nel suo mondo! Non per nulla LOTR è IL caposaldo della letteratura fantasy!