Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ragazzi dopo aver divorato tantissima fantascienza ho deciso di passare al lato oscuro,e indovinate con cosa ho cominciato?Esatto, Il signore Degli Anelli,e cavolo è davvero stupendo,trovo incredibile la quantità e qualità dei dettagli presenti in ogni singola e stupenda pagina,all'inizio sono partito prevenuto,dato che in rete ho letto moltissime opinioni negative riguardo la pesantezza e prolissità della scrittura,ma fa bene[per me] l'autore a prendersi tutto il tempo"pagine"per spiegare il tutto perfettamente,dato anche l'ampio respiro dell'opera e la sua imponenza,fortunatamente le suddette critiche le ho bellamente ignorate,mi sarei perso un capolavoro.Per ora comunque lo sto trovando estremamente scorrevole e piacevole,ora sono arrivato alla partenza di Frodo,non mi capitava di essere così preso da un libro dai tempi della Fondazione di Asimov.

p.s. comunque ci voleva un film solo per la festa di Bilbo e partenza di Frodo :rickds:
Benvenuto dove regna la magia e antiche divinità stendono la loro mano sui mortali che incrociano le loro spade in infinite guerre!

Ottima scelta partire dal Signore degli Anelli, ti fai subito le ossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vero, a volte mastro Tolkien è fin troppo prolisso, ma concordo con te, tutte quelle descrizioni, le canzoni e i dettagli aiutano per immergersi nel suo mondo! Non per nulla LOTR è IL caposaldo della letteratura fantasy!

Benvenuto dove regna la magia e antiche divinità stendono la loro mano sui mortali che incrociano le loro spade in infinite guerre!
Ottima scelta partire dal Signore degli Anelli, ti fai subito le ossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vero, a volte mastro Tolkien è fin troppo prolisso, ma concordo con te, tutte quelle descrizioni, le canzoni e i dettagli aiutano per immergersi nel suo mondo! Non per nulla LOTR è IL caposaldo della letteratura fantasy!
grazie dell'accoglienza :cat: comunque più vado avanti e più mi piace, ovviamente parlo di LOTR stupendo.

ho letto certe cose ne il mezzo re... lo stile di scrittura sembra quello di un principiante

Qualcuno sa se il libro di Stella Gemmell (la città d'avorio e d'argento) fa parte di una serie?

Qualcuno sa se il libro di Stella Gemmell (la città d'avorio e d'argento) fa parte di una serie?
Non credo, è il primo romanzo da solista della moglie di Gemmell e non fa parte di una saga cominciata dal marito (come invece lo è l'ultimo libro della trilogia sulla Guerra di Troya (con la "i"mi censura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)).

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è l'inizio di una saga personale delle Gemmell o è autoconclusivo?

Red Eagle contro Harriet McDougal: lotta per La Ruota del Tempo

La vedova di Robert Jordan contesta il diritto di Red Eagle di realizzare Winter Dragon e viene citata per diffamazione.

Link

Red Eagle contro Harriet McDougal: lotta per La Ruota del Tempo
La vedova di Robert Jordan contesta il diritto di Red Eagle di realizzare Winter Dragon e viene citata per diffamazione.

Link
L'ho letto stamattina e avevo già seguito la vicenda via Dragonmount. Francamente non mi sono fatto un'idea su chi debba avere ragione. Non mi sembra corretto però che Harriet non possa riappropiarsi dei diritti per poterli dare a chi cavolo vuole lei.

E poi sono sempre titubante su questo genere di cose... il pericolo che facciano castronate solo per sfruttare il nome è sempre dietro l'angolo.

L'ho letto stamattina e avevo già seguito la vicenda via Dragonmount. Francamente non mi sono fatto un'idea su chi debba avere ragione. Non mi sembra corretto però che Harriet non possa riappropiarsi dei diritti per poterli dare a chi cavolo vuole lei.E poi sono sempre titubante su questo genere di cose... il pericolo che facciano castronate solo per sfruttare il nome è sempre dietro l'angolo.
assolutamente d'accordo con te, diciamo che la Red Eagle non mi sembra sia stata maestra di correttezza comunque stiamo a vedere!

il buon chris avellone ha condiviso su facebook qualche giorno fa la notizia dell'uscita di un romanzo fantasy scritto da andrew rowe, un altro game designer di obsidian

51H3bK6Q8BL.jpg

lo tengo d'occhio, vediamo se lo traducono innanzitutto:loris:

Ah l'ho visto anche io su FB. Dovrebbe essere una trilogia (???) ambientata nel mondo di Pillars of Eternity, il gioco Obsidian che uscirà tra un mesetto.

Probabilmente da noi verrà tradotto da MP Edizioni visto che stanno portando in italia tutti i libri basati/tratti da videogiochi.

Per il resto non mi aspetto un capolavoro, anzi... dall' esperienza che ho avuto con i libri di Dragon Age, se esce un libro mediocre per me è già tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah l'ho visto anche io su FB. Dovrebbe essere una trilogia (???) ambientata nel mondo di Pillars of Eternity, il gioco Obsidian che uscirà tra un mesetto.Probabilmente da noi verrà tradotto da MP Edizioni visto che stanno portando in italia tutti i libri basati/tratti da videogiochi.

Per il resto non mi aspetto un capolavoro, anzi... dall' esperienza che ho avuto con i libri di Dragon Age, se esce un libro mediocre per me è già tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Paradossalmente spesso si tratta di professionisti in grado di realizzare un background in grado di definire l'evoluzione del genere o perlomeno capaci di assorbire il fruitore all'interno di una realtà grandiosa ed efficace. Peccato che su carta il più delle volte, si debba assistere ad un progetto impietoso (il quale credo sia dovuto al taglia-taglia degli editori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Ah l'ho visto anche io su FB. Dovrebbe essere una trilogia (???) ambientata nel mondo di Pillars of Eternity, il gioco Obsidian che uscirà tra un mesetto.Probabilmente da noi verrà tradotto da MP Edizioni visto che stanno portando in italia tutti i libri basati/tratti da videogiochi.

Questa cosa mi era sfuggita, mi aumenta anche l'hype allora:loris:

Certo quelli di dragon age che ho letto(i primi 2) erano terribili:asd:

Già che siamo in tema di futuri lanci:

http://www.tor.com/blogs/2015/02/brandon-sanderson-shadows-of-self-cover-reveal

Shadows-of-Self_Mistborn_Sanderson.jpg

Secondo volume della seconda serie di Mistborn in arrivo a ottobre (negli USA) e il terzo a inizio 2016! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Tra l'altro pare che la seconda serie sarà composta da 4 libri e non da 3 come la prima :lucatm:

Qualcuno hai letto "Il Canto del Sangue" di Anthony Ryan?
Non ancora! Lo inizio appena finito "Il sentiero dei pugnali" di Jordan!

Su goodreads e non solo ha ottime recensioni, mi sembra interessante
L'ho preso proprio perchè incuriosita dalla storia, e le ottime recensioni mi hanno spinto a comprarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Appena lo inizio ti farò sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro