Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Grazie. La ruota del tempo mi ha sempre ispirato, ma non l'ho mai cominciata. Adoro le saghe lunghe, ma in questo periodo, mancando di tempo per leggere (per motivi di studio), nonostante ne abbia voglia, ho paura a cominciarla. Le trame in corso mi mettono l'ansia, fino all'epilogo. Ho il bisogno compulsivo di arrivare al termine il prima possibile. Il che potrebbe far sì che venga assorbito del tutto, occupando totalmente il mio tempo libero, senza tuttavia ottenere, per un bel po' di tempo ancora, il completo appagamento, che, nel mio caso, purtroppo, deriverebbe soltanto dall'essere a conoscenza di tutti gli aspetti e dei segreti della storia. Ahimè, sono un demente, non riesco a godermi il viaggio, soltanto all'arrivo sono pienamente soddisfatto. Per questo, volevo dedicarmi a qualcosa di breve. Ma, escludendo le opere di heitz (non sono un grande fan dei nani, quindi, avendo come obiettivo principale l'immedesimazione, tenderei ad evitarle, per ora), ho letto tutto quanto consigliato. Mi rimangono, per lo più, robe lunghe. Forse, è ora di recuperarle.
Ah, in op è citato La guerra degli elfi, di Brennan. Merita, secondo voi?

Edit: come non detto. La trama del ciclo di brennan non mi sconfiffera per nulla. Non apprezzo l'idea dei "due mondi paralleli".

Il ciclo sugli elfi, di Hennen Bernhard, merita?
Ti capisco benissimo sulla parte del "poco tempo per leggere". Invece io adoro i libroni e le serie lunghe (purché concluse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). A questo punto ti sconsiglio la Ruota del Tempo perché è veramente lunga e fino alla fine non chiude nulla. Sto finendo le idee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Terramare l'hai già letto? O la saga dei Drenai di Gemmell?

ragazzi dovo aver divorato tantissima SCI-FI sono passato al fantasy,quindi ho letto il Signore Degli Anelli e LO Hobbit, *** che magnifici libri ,quando ho chiuso l'ultima pagina mi è scesa una lacrima,mi è sembrato di perdere degli amici,senza parole, mi ero così affezionato. Contrariamente a quello che mi aspettassi è stato di una scorrevolezza allucinante,ripeto credevo fosse pesante e invece scorre come un fiume in piena senza mai stancare.E adesso veniamo al dunque,c'è qualcosa del genere che può essere letto?Anche se ho come il presentimento che d'ora in avanti qualsiasi altro libro mi sembrerà M.....

Scusatemi per l'eventuale domanda stupida ma non so un niente di questo genere.

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi dovo aver divorato tantissima SCI-FI sono passato al fantasy,quindi ho letto il Signore Degli Anelli e LO Hobbit, *** che magnifici libri ,quando ho chiuso l'ultima pagina mi è scesa una lacrima,mi è sembrato di perdere degli amici,senza parole, mi ero così affezionato. Contrariamente a quello che mi aspettassi è stato di una scorrevolezza allucinante,ripeto credevo fosse pesante e invece scorre come un fiume in piena senza mai stancare.E adesso veniamo al dunque,c'è qualcosa del genere che può essere letto?Anche se ho come il presentimento che d'ora in avanti qualsiasi altro libro mi sembrerà M.....Scusatemi per l'eventuale domanda stupida ma non so un niente di questo genere.
Credo ti convenga seguire le ultime indicazioni fornite da Vokyal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in quanto andando altrove rischi solamente di trovare opere godibili che sarebbe stato meglio leggere prima di ISDA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche in OP trovi qualcosa di utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oltretutto le saghe che solitamente ricalcano le opere di Tolkien sono dei veri e propri abomini pallidi. Non perché facciano schifo ma piuttosto perché il maestro ha già scritto quanto di più bello si potesse scrivere (almeno fino ad oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

ragazzi dovo aver divorato tantissima SCI-FI sono passato al fantasy,quindi ho letto il Signore Degli Anelli e LO Hobbit, *** che magnifici libri ,quando ho chiuso l'ultima pagina mi è scesa una lacrima,mi è sembrato di perdere degli amici,senza parole, mi ero così affezionato. Contrariamente a quello che mi aspettassi è stato di una scorrevolezza allucinante,ripeto credevo fosse pesante e invece scorre come un fiume in piena senza mai stancare.E adesso veniamo al dunque,c'è qualcosa del genere che può essere letto?Anche se ho come il presentimento che d'ora in avanti qualsiasi altro libro mi sembrerà M.....Scusatemi per l'eventuale domanda stupida ma non so un niente di questo genere.
Lo so che alla fine consiglio sempre le stesse cose, però...

Premettendo che come Tolkien ce ne sono pochi, ti dico le serie che mi hanno preso/appassionato/fatto immergere di più:

- La Ruota del Tempo di Robert Jordan

- Cronache e Leggende di Dragonlance di Weis e Hickman

- La Torre Nera di Stephen King

- La trilogia Mistborn di Sanderson

Come ha detto LeRoi, nei primi post trovi tutte le informazioni che ti possono servire e in ogni caso siamo sempre disponibili! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Credo ti convenga seguire le ultime indicazioni fornite da Vokyal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in quanto andando altrove rischi solamente di trovare opere godibili che sarebbe stato meglio leggere prima di ISDA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche in OP trovi qualcosa di utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oltretutto le saghe che solitamente ricalcano le opere di Tolkien sono dei veri e propri abomini pallidi. Non perché facciano schifo ma piuttosto perché il maestro ha già scritto quanto di più bello si potesse scrivere (almeno fino ad oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Lo so che alla fine consiglio sempre le stesse cose, però...
Premettendo che come Tolkien ce ne sono pochi, ti dico le serie che mi hanno preso/appassionato/fatto immergere di più:

- La Ruota del Tempo di Robert Jordan

- Cronache e Leggende di Dragonlance di Weis e Hickman

- La Torre Nera di Stephen King

- La trilogia Mistborn di Sanderson

Come ha detto LeRoi, nei primi post trovi tutte le informazioni che ti possono servire e in ogni caso siamo sempre disponibili! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
grazie mille ad entrambi,terrò bene a mente i vostri generosi consigli,grazie ancora .

la saga di the witcher l'hai letta?

anche se forse preferisci qualcosa più simile a ISDA

Ogni volta che leggo certi commenti mi sento la proverbiale voce fuori dal coro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, qualcuno ha preso Mezzo Mondo di Joe?

Ogni volta che leggo certi commenti mi sento la proverbiale voce fuori dal coro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Elaine l'ha preso se ben ricordo! Io aspetto l'uscita del terzo per comprarli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Elaine l'ha preso se ben ricordo! Io aspetto l'uscita del terzo per comprarli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eccomi, l'ho preso il giorno dopo l'uscita, per ora ho letto solo il primo capitolo. :.bip:

Eccomi, l'ho preso il giorno dopo l'uscita, per ora ho letto solo il primo capitolo. :.bip:
Le impressioni sulla traduzione del precedente permangono?

Giusto per curiosità, la serie l'ho iniziata in inglese e in inglese la terminerò.

Per favore, qualcuno potrebbe rivelarmi un'informazione riguardante la grande caccia, il secondo romanzo di la ruota del tempo?

Rand quando rivelerà a mat e a perrin di poter incanalare l'unico potere, e, quindi, quando torneranno pienamente amici?

Per favore, qualcuno potrebbe rivelarmi un'informazione riguardante la grande caccia, il secondo romanzo di la ruota del tempo?
Rand quando rivelerà a mat e a perrin di poter incanalare l'unico potere, e, quindi, quando torneranno pienamente amici?
Cerco di rispondere senza fare troppi spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è così semplice in realtà, Rand avrà uno sviluppo tutto particolare proprio per il fatto di

saper incanalare e di portare il fardello dell'essere il Drago Rinato, che lo allontanerà da tutto e da tutti.
Di conseguenza il suo rapporto con gli amici d'infanzia cambierà (maturerà) per seguire la suo nuovo percorso.

Cerco di rispondere senza fare troppi spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è così semplice in realtà, Rand avrà uno sviluppo tutto particolare proprio per il fatto di

saper incanalare e di portare il fardello dell'essere il Drago Rinato, che lo allontanerà da tutto e da tutti.
Di conseguenza il suo rapporto con gli amici d'infanzia cambierà (maturerà) per seguire la suo nuovo percorso.
Grazie

Fanucci pubblicherà nuovamente la saga dei Drenai di Gemmell, stavolta in ebook! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Stavo per scrivere la stessa cosa :rickds: Intanto Fanucci risponde con una lettera ai fan preoccupati:

La "Saga dei Drenai" in ebook e cartaceo. L'editore Sergio Fanucci risponde.
Cari lettori e appassionati di David Gemmell,

ho letto delle richieste di avere disponibili anche le edizioni cartacee dei suoi romanzi che ripubblicheremo, e vorrei sottolineare che pubblicare un'edizione in ebook non vuol dire che non ci sarà l'edizione cartacea, ma solo che in quel momento non sarà disponibile.

Infatti, l'edizione cartacea deve attendere almeno sei mesi per la presentazione del prodotto ai librai di tutt'Italia da parte della rete vendita e quindi i romanzi di David Gemmell cominceranno a uscire in libreria dal prossimo settembre. Spero di aver chiarito ogni dubbio e invito comunque sempre a chiedere prima di giudicare.

Grazie, buona lettura e buona Pasqua

Sergio Fanucci

Oh finalmente, tempo fa avevo "recuperato" delle versioni epub della saga, ed il primo era illegibile perché mancavano tutti i caratteri speciali, al loro posto c'erano quadratini e X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Inviato tramite gheppio viaggiatore

Oh finalmente, tempo fa avevo "recuperato" delle versioni epub della saga, ed il primo era illegibile perché mancavano tutti i caratteri speciali, al loro posto c'erano quadratini e X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Inviato tramite gheppio viaggiatore
Io mi sono letto Best Served Cold in lingua originale in maniera simile, quadratoni per ogni virgola e virgoletta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro