Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi, mi rivolgo a voi che siete colti in materia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Dopo aver letto tutti i libri delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" vorrei buttarmi su altro ( sempre Fantasy però), cosa potrei prendere?
Mah, direi che puoi provare con:

-Trilogia della Prima Legge di Joe Abercrombie

-Saga di The Witcher di Andrzej Sapkowski

Non nomino "La Ruota del Tempo" perchè è molto lunga e non tutti vogliano cimentarsi "nell'impresa" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A prescindere ti direi anche Sanderson con "La Trilogia di Mistborn", altrimenti puoi andare sul "classico" con Tolkien (se non l'hai già letto)...insomma dipende un po' da quello che cerchi in un fantasy!

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, mi rivolgo a voi che siete colti in materia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Dopo aver letto tutti i libri delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" vorrei buttarmi su altro ( sempre Fantasy però), cosa potrei prendere?
Domanda difficile... Fantasy sul genere di Martin? O fantasy più Tolkien?

Hai dato un'occhiata ai primi post?

Mah, direi che puoi provare con:
-Trilogia della Prima Legge di Joe Abercrombie

-Saga di The Witcher di Andrzej Sapkowski

Non nomino "La Ruota del Tempo" perchè è molto lunga e non tutti vogliano cimentarsi "nell'impresa" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A prescindere ti direi anche Sanderson con "La Trilogia di Mistborn", altrimenti puoi andare sul "classico" con Tolkien (se non l'hai già letto)...insomma dipende un po' da quello che cerchi in un fantasy!
Intanto grazie per le varie segnalazioni, non conosco nessuno di questi, tranne The Witcher, che immagino sia preso dal gioco ( o inverso), "La ruota del tempo" quanto é lunga?

Domanda difficile... Fantasy sul genere di Martin? O fantasy più Tolkien?Hai dato un'occhiata ai primi post?
vanno bene entrambi, l'importante che ci siano draghi, magie, ecc.

Ho dato una rapida occhiata al primo post che hai scritto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto grazie per le varie segnalazioni, non conosco nessuno di questi, tranne The Witcher, che immagino sia preso dal gioco ( o inverso), "La ruota del tempo" quanto é lunga?
La saga videoludica è posta cronologicamente dopo quella cartacea e ne riprende la storia dal finale dell'ultimo libro (non è però il seguito ufficiale)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif I libri sono molto belli, ti conisglio di farti un giro nel topic Saga The Witcher per tutte le informazioni!

La ruota del tempo è composta da 14 volumi, tutti quasi sulle 800 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La saga videoludica è posta cronologicamente dopo quella cartacea e ne riprende la storia dal finale dell'ultimo libro (non è però il seguito ufficiale)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifLa ruota del tempo è composta da 14 volumi, tutti quasi sulle 800 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
be oddio dopo che avrò letto tutta la saga ( uscita) delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" vorrei qualcosa di più sobrio, qualcosa sempre di Martin?

vanno bene entrambi, l'importante che ci siano draghi, magie, ecc.

Ho dato una rapida occhiata al primo post che hai scritto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La Ruota del Tempo sono 14 mallopponi da 700 e passa pagine l'uno, ma è nella mia top 4 delle serie preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti elenco anche le altre 3, già che ci siamo:

- Cronache e Leggende di Dragonlance (3+3 libri) -> maghi, draghi, eroi, un'oscuro male da combattere, fantasy classico, ma sempre bello

- La Torre Nera (7+1 libri) -> una strana compagnia, una meta da raggiungere, un mondo western/postapocalittico, salti tra la nostra dimensione e la loro

- Trilogia di Mistborn (3 libri) -> innovativo, in tipo di "magia" unico, trama e misteri ottimamente intrecciati

The Witcher (videogioco) è tratto dai libri. Sono 2 raccolte di racconti + una serie da 5 libri di cui l'ultimo è atteso per Ottobre.

La Trilogia della Prima Legge merita anche lei, stile "grimdark", cioè cupa, ma satirica, varie sottotrame intrecciate, bei personaggi, poca magia.

Direi che se scegli una a caso tra tutte queste cadi in piedi in ogni caso.

La Ruota del Tempo sono 14 mallopponi da 700 e passa pagine l'uno, ma è nella mia top 4 delle serie preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTi elenco anche le altre 3, già che ci siamo:

- Cronache e Leggende di Dragonlance (3+3 libri) -> maghi, draghi, eroi, un'oscuro male da combattere, fantasy classico, ma sempre bello

- La Torre Nera (7+1 libri) -> una strana compagnia, una meta da raggiungere, un mondo western/postapocalittico, salti tra la nostra dimensione e la loro

- Trilogia di Mistborn (3 libri) -> innovativo, in tipo di "magia" unico, trama e misteri ottimamente intrecciati

The Witcher (videogioco) è tratto dai libri. Sono 2 raccolte di racconti + una serie da 5 libri di cui l'ultimo è atteso per Ottobre.

La Trilogia della Prima Legge merita anche lei, stile "grimdark", cioè cupa, ma satirica, varie sottotrame intrecciate, bei personaggi, poca magia.

Direi che se scegli una a caso tra tutte queste cadi in piedi in ogni caso.
Grazie, mi sono dimenticato di dire che amo alla follia gli elfi, ci sta qualcosa di decente su di loro? ( Anche in quelli che mi hai descritto sopra)

Ma i libri della trilogia di Mistborn sono fuori produzione ? :morristend:
Si attende una ristampa che non si sa quando arriverà (tipico di Fanucci...). Io ce li ho in ebook e alla prima occasione mi prenderò il cofanetto in lingua originale (che costa pure poco e ha le copertine più belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- - - Aggiornato - - -

Grazie, mi sono dimenticato di dire che amo alla follia gli elfi, ci sta qualcosa di decente su di loro? ( Anche in quelli che mi hai descritto sopra)
La Leggenda di Drizzt di R.A. Salvatore ha come protagonista un elfo scuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In quelli che ti ho scritto solo Dragonlance e Witcher hanno gli elfi, ma non sono protagonisti principali (anche se hanno un ruolo importante).

Si attende una ristampa che non si sa quando arriverà (tipico di Fanucci...). Io ce li ho in ebook e alla prima occasione mi prenderò il cofanetto in lingua originale (che costa pure poco e ha le copertine più belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi ha sempre incuriosito come serie e mi piacerebbe leggerla visto anche le recensioni molto positive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi ha sempre incuriosito come serie e mi piacerebbe leggerla visto anche le recensioni molto positive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come dicevo prima, io la consiglio assolutamente, è diventata una delle mie serie preferite in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif[/IMG]

In quelli che ti ho scritto solo Dragonlance e Witcher hanno gli elfi, ma non sono protagonisti principali (anche se hanno un ruolo importante).

Perfetto, grazie mille ^^

Mi consigliate la saga dei drenai? Sarei tentato di prender il primo in ebook dal sito Kobo..

Sono usciti tutti o usciranno tutti in ebook?

Mi consigliate la saga dei drenai? Sarei tentato di prender il primo in ebook dal sito Kobo..
Sono usciti tutti o usciranno tutti in ebook?
Sono già usciti tutti in ebook, tra l'altro il prezzo è molto interessante.

Li ho letti tutti e alcuni mi sono piaciuti un sacco e altri proprio no. Visto che sono slegati (a parte alcuni), ti consiglio di leggerne uno o due e vedere se ti piace lo stile di Gemmell.

Personalmente consiglio La leggenda dei Drenai che è quello che mi è piaciuto di più.

Trovi maggiori informazioni nei primi post oppure qui: http://la-porta-sui-mondi.blogspot.it/2015/04/b-david-gemmell-e-la-saga-dei-drenai.html

Grazie mille, leggo subito!

Peccato che siano tutti o quasi indipendenti =(.

Che bella notizia! Soprattutto adesso non si farà più confusione per i libri "divisi"... e anche per le correzioni italiane, prima di leggere l'articolo stavo proprio chiedendomi se avessero finalmente corretto il titolo... sono veramente curiosa di leggerla, anche se da quel che ho letto in giro pare un po' pesante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato con Tapatalk

Nuova edizione per la serie di Malazan!
http://la-porta-sui-mondi.blogspot.it/2015/05/il-libro-malazan-dei-caduti.html

Qualcuno l'ha letta? Me ne hanno parlato veramente bene.

A questo punto aspetto questa nuova edizione e poi me li prendo tutti!
Siiiii *_* Ero curiosissima di leggerla visto che in molti ne parlano bene (e parlano altrettanto male dell'edizione italiana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), avevo quasi perso le speranze!

Mah, io di Malazan ho letto giusto le prime pagine di Gardens of the Moon, sia in italiano che in inglese per farmi un'idea su questa terribile traduzione, ma francamente non ci ho visto nulla di male.

Chissà, probabilmente gli strafalcioni arrivano più avanti, non vorrei che fosse un tipico caso di eccessiva intransigenza...

Best-fantasy.jpg

da La Porta sui Mondi

Non ha tutti i torti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro