Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma la riedizione di Malazan é giá uscita? Su amazon si trova solo la prima edizione...

Esce a fine Ottobre.

Ma la riedizione di Malazan é giá uscita? Su amazon si trova solo la prima edizione...
A Lucca Comics portano le riedizioni dei primi 8 , poi l'anno prossimo fanno uscire i due mancanti per finire la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho finito da poco "Il mezzo re " di Abercrombie e devo dire che l'ho trovato parecchio deludente .
La storia mi è sembrata poco approfondita , come se succedesse tutto troppo in fretta .

Non avendo letto le sue opere migliori non posso fare paragoni, ma ad essere sincero mi aspettavo decisamente di meglio .
Beh, per quanto sia stato molto apprezzato da alcuni che non sono proprio gli ultimi arrivati (Rothfuss, Martin, la Hobb), ho visto altri definire la trilogia più o meno come "Abercrombie col freno a mano tirato", quindi è possibile che non abbia avuto un grande effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sempre cominciare da The Blade Itself, direi.

Perfetto, grazie ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vado a rivangare roba vecchia, ma tu Rothfuss l'hai mai concluso?

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, per quanto sia stato molto apprezzato da alcuni che non sono proprio gli ultimi arrivati (Rothfuss, Martin, la Hobb), ho visto altri definire la trilogia più o meno come "Abercrombie col freno a mano tirato", quindi è possibile che non abbia avuto un grande effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sempre cominciare da The Blade Itself, direi.

Vado a rivangare roba vecchia, ma tu Rothfuss l'hai mai concluso?

No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non ce l'ho fatta. Lo stavo leggendo sull'e-reader ed ero arrivato al 40%, quando si passa dal Signore degli Anelli ad Harry Potter.

Nulla da dire per lo stile e la capacitá narrativa dell'autore, ma la storia non mi ha preso, cosí come il protagonista e non me la sono sentita di continuare.

Tu l'avevi finito, o sbaglio?

No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non ce l'ho fatta. Lo stavo leggendo sull'e-reader ed ero arrivato al 40%, quando si passa dal Signore degli Anelli ad Harry Potter.Nulla da dire per lo stile e la capacitá narrativa dell'autore, ma la storia non mi ha preso, cosí come il protagonista e non me la sono sentita di continuare.

Tu l'avevi finito, o sbaglio?
Ricordo ben poco di Tolkienesco, ne Il Nome del Vento, ma capisco il punto in cui sei arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto sì, sono al passo, in paziente attesa del capitolo conclusivo (che conclusivo non lo sarà per niente, ma tant'è). Bella serie, ottima perfino, cionondimeno estremamente sopravvalutata. Sarei curioso di rileggerla in inglese, a tempo debito vedrò.

Su amazon c'è la saga del Nuovo Sole di Wolfe stra scontata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Link amazon
Qui invece l'articolo su Wolfe presente sul blog
Presi i primi 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo leggo l'articolo.

Cavolo, ho visto adesso che la Fanucci ha fatto una nuova edizione di Dune. Ovviamente la nuova costa molto di meno di quella vecchia che non avevo finito :tragic:

in questo periodo sto leggende "le leggende di dragonlance",ho completato già i primi due libri,ora sto cominciando il terzo. a mio parere questa trilogia risulta un ulteriore passo avanti rispetto alle cronache. le tematiche mi sono sembrate un po diverse dal solito fantasy "compagnia contro un nemico malvagio" e quindi è entrato subito nelle mie grazie,anche se la definizione forse non è del tutto vera,o meglio,non si tratta di buoni vs cattivi ma

di "intrallazzatore burattinaio ambiguo" vs IL Male...insomma,la sfumatura non è così marcata.anche i personaggi mi son parsi un po più caratterizzati,lasciando stare Raistlin che già prima era ottimo(anche se ora ci sono spunti interessanti,oltre alla sola debolezza fisica,si introduce un certo conflitto interiore tra ciò che vuole raggiungere e ciò che a volte prova),lo stesso Caramon mi è parso meno "macchietta" o "stereotipato" e decisamente più umano,se non nella forza\fisico,dal punto di vista morale,presentando molti lati diversi,dall'orgoglio,alla rabbia,alla desolazione alla rinascita. insomma,è divenuto un personaggio caratterizzato anche caratterialmente e non solo "il tipo enorme che spacca le teste sbattendole una contro l'altra".Crysania stessa è un personaggio abbastanza umanizzato,parte in pompa magna impettita e arrogante,piena della sua fede,per poi trovarsi messa in discussione,piena di dubbi ed incertezze.e poi c'è Tas,be Tas è Tas,niente da aggiungere,pur cercando di renderlo responsabile a tratti,rimane pur sempre un kender,il lato spensierato e "fanciullesco" dei romanzi. probabilmente il fatto di concentrarsi solo su 3/4 personaggi principali ha reso le cose più semplici,i comprimari vengono tratteggiati o a volte solo nominati come credo sia giusto.

Su amazon c'è la saga del Nuovo Sole di Wolfe stra scontata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È a quel prezzo da almeno tre mesi, tranne forse i 2.99€ del primo, chissà perché. Forse ne hanno fin troppe copie da smaltire.

È a quel prezzo da almeno tre mesi, tranne forse i 2.99€ del primo, chissà perché. Forse ne hanno fin troppe copie da smaltire.

Ah, non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono arrivati, tutto bene. Ora finisco I tre moschettieri e poi inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ah, non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E infatti lo scorso giugno li avevo trovati in una libreria al 50% di sconto, pensavo fossero relativamente rari e di aver fatto un grande affare, controllo per curiosità su Amazon, e non solo sono disponibili, ma sono pure scontati al 55%. Mai 'na gioia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Tra alcuni giorni Fanucci diffonderà le date di uscita delle prossime novità in uscita, tra cui quella del primo volume del ciclo dei Drenai (versione cartacea), speriamo che ci siano novità anche per gli ultimi 3 volumi della Ruota del Tempo!

Io spero in qualche news su Sanderson //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda ormai da Fanucci voglio una cosa soltanto: che rispettino i tempi che loro stessi si danno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif no che ogni volta fanno una bella lista con tutte le date e poi non ne rispettano mezza, senza dare uno straccio di motivazione o almeno dire di quanto è rimandata una pubblicazione!

Tra alcuni giorni Fanucci diffonderà le date di uscita delle prossime novità in uscita, tra cui quella del primo volume del ciclo dei Drenai (versione cartacea), speriamo che ci siano novità anche per gli ultimi 3 volumi della Ruota del Tempo!

Quello dei Drenai é la ristampa?

Ps: Scusate se faccio sempre le solite domande è che sono fuori dal giro da un po', dunque ho perso di vista le varie pubblicazioni e online non ci sono molti siti d'informazioni

Quello dei Drenai é la ristampa?
Ps: Scusate se faccio sempre le solite domande è che sono fuori dal giro da un po', dunque ho perso di vista le varie pubblicazioni e online non ci sono molti siti d'informazioni
Figurati nessun problema! Sì, è la ristampa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro