Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ottimo, ci sono buone probabilità che arrivino anche i futuri libri!
Devo dire che una simile preoccupazione non mi è mai venuta, soprattutto una volta saputo che alla sua opera se ne era interessata Mondadori. Non credo che un simile colosso si muova se non intravede del potenziale commerciale alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diverse lo sono sicuramente, basti guardare l'editore. La prima mi è nuova, ho sempre visto l'edizione con copertina rigida, ma se ne mantiene tutti i pregi (illustrazioni di Lee, traduzione aggiornata...) il mio consiglio è decisamente quella.

Se non sbaglio all'edizione Bompiani ha collaborato la Societá tolkieniana italiana che ha corretto la traduzione, o almeno cosí era per il signore degli anelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se qualcuno è interessato io avrei da vendere il Mezzo Re e il Mezzo Mondo . Fatemi sapere in PM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

oh ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.
Nell'attesa, sai dirmi se é meglio

questa versione di Lo hobbit

http://www.amazon.it/Lo-Hobbit-John-R-Tolkien/dp/8845268349/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1445001740&sr=8-3&keywords=lo+hobbit

o questa:

http://www.amazon.it/Lo-Hobbit-riconquista-del-tesoro/dp/8845927555/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1445002010&sr=1-2&keywords=lo+hobbit

non riesco a capire se siano uguali o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Io ho la prima ed è fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non so bene dove dovrei presentarmi in sezione, ma devo festeggiare che finalmente sono riuscito a superare un bruttissimo blocco del lettore, quindi avete qualche bella saga fantasy da consigliare? In questo momento mi sto recuperando tutti i libri del mondo disco in ordine cronologico.

Non so bene dove dovrei presentarmi in sezione, ma devo festeggiare che finalmente sono riuscito a superare un bruttissimo blocco del lettore, quindi avete qualche bella saga fantasy da consigliare? In questo momento mi sto recuperando tutti i libri del mondo disco in ordine cronologico.
Benvenuto! :cat: per presentarsi e fare quattro chiacchiere su tutto c'è La Caffetteria del Poeta mentre, per quanto riguarda una saga fantasy...preferisci quelle molto lunghe o le trilogie? Un tipo di fantasy stile "Il signore degli anelli" o più stile "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (Game of Thrones)?

Benvenuto! :cat: per presentarsi e fare quattro chiacchiere su tutto c'è La Caffetteria del Poeta mentre, per quanto riguarda una saga fantasy...preferisci quelle molto lunghe o le trilogie? Un tipo di fantasy stile "Il signore degli anelli" o più stile "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (Game of Thrones)?
Grazie, una trilogia low fantasy sarebbe l'ideale:nev:

Grazie, una trilogia low fantasy sarebbe l'ideale:nev:
Hai già letto la trilogia La Prima Legge di Abercrombie?

Hai già letto la trilogia La Prima Legge di Abercrombie?
No, ma ho letto brevemente la trama de il richiamo delle spade è mi sembra molto interessante, domani passo davanti alla feltrinelli per vedere se c'è, cercando (male) su internet sembra non disponibile un po ovunque.

Conosci qualcun altra serie da appuntare?

Anzi no, meglio fare una serie per volta:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
No, ma ho letto brevemente la trama de il richiamo delle spade è mi sembra molto interessante, domani passo davanti alla feltrinelli per vedere se c'è, cercando (male) su internet sembra non disponibile un po ovunque.Conosci qualcun altra serie da appuntare?

Anzi no, meglio fare una serie per volta:rickds:
Ormai trovi la trilogia in versione economica, forse quello che hai cercato su internet dava risultati sull'edizione in copertina rigida. :kep88:

Benvenuto comunque! :.bip:

Ma che domande sono? Tra poco pubblicano la saga di Malazan direttamente fino all'ottavo volume! Il nono ed il decimo escono l'anno prossimo, quindi non c'è da aspettare molto per la conclusione!

Ormai trovi la trilogia in versione economica, forse quello che hai cercato su internet dava risultati sull'edizione in copertina rigida. :kep88:
Benvenuto comunque! :.bip:
Allora cercherò questa versione, grazie:ahsisi:

Ma che domande sono? Tra poco pubblicano la saga di Malazan direttamente fino all'ottavo volume! Il nono ed il decimo escono l'anno prossimo, quindi non c'è da aspettare molto per la conclusione!
Ne avevo sentito parlare benissimo di questa saga, ma preferisco iniziarla quando sarò più libero, talaltro giusto ieri ho cercato quelle che dovrebbero essere la vecchia copertina del primo, spero che per la riedizione usino quella inglese che è molto migliore.

EDIT:Ok, mi sono letto la pagina precedente, peccato:asd:

Allora cercherò questa versione, grazie:ahsisi:

Ne avevo sentito parlare benissimo di questa saga, ma preferisco iniziarla quando sarò più libero, talaltro giusto ieri ho cercato quelle che dovrebbero essere la vecchia copertina del primo, spero che per la riedizione usino quella inglese che è molto migliore.
Fortunatamente useranno le copertine inglesi, perché quelle nostrane fanno pena!

Comunque io ho letto i primi due e sono supendi, nonostante il primo sia il meno bello a detto di quasi tutti gli appassionati della saga. Conta che il secondo è stato scritto 6 anni dopo e ti assicuro che anche a livello di descrizioni ecc è tutt'altra cosa rispetto al primo. Quindi non ti scoraggiare se con il primo ti troverai in difficoltà XD

Peccato..... cosa? XD

Fortunatamente useranno le copertine inglesi, perché quelle nostrane fanno pena!
Comunque io ho letto i primi due e sono supendi, nonostante il primo sia il meno bello a detto di quasi tutti gli appassionati della saga. Conta che il secondo è stato scritto 6 anni dopo e ti assicuro che anche a livello di descrizioni ecc è tutt'altra cosa rispetto al primo. Quindi non ti scoraggiare se con il primo ti troverai in difficoltà XD

Peccato..... cosa? XD
No niente, avevo letto male un messaggio è sono corso a modificare il post:rickds: comunque le copertine italiane vecchie sono una cosa improponibile:imfao:

No niente, avevo letto male un messaggio è sono corso a modificare il post:rickds: comunque le copertine italiane vecchie sono una cosa improponibile:imfao:
Meno male che c'è qualcuno che condivide il mio pensiero su quelle copertine.... XD

12105836_10153222369608511_6667141590304740925_n.jpg

Se avessi i soldi me la porterei a casa di peso

12105836_10153222369608511_6667141590304740925_n.jpg

Se avessi i soldi me la porterei a casa di peso
che tentazione accidenti! :cry:

Avvistata pure qui la nuova edizione di Malazan! Chissa quando la recupereró //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Certi libri sono enormi.

Ho visto che Mondadori ha fatto uscire una nuova edizione di Le cronache di narnia in pelle di drago rosso in stile delle edizione di Game of thrones.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro