Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Grazie a entrambi :mah:

Idee su chi ha comprato la Gargoyle?

- - - Aggiornato - - -

EDIT: Per caso, ho appena dato un'occhiata alla versione inglese di quell'intervista. Fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Terminato il richiamo delle spade. Personaggi interrssanti e stile scorrevole, buono il black humor, ma poi poco altro. Non so, fin qui nulla di entusiasmante ne particolarmente emozionante. Proseguo comunque con il secondo libro sperando in qualcosina in più sopratutto a livello di trama.

Terminato anch'io il richiamo delle spade, buon libro di preparazione per i botti di capodanno che spero vi siano nel seguito, in linea di massima mi piacciono tutti i personaggi (sopratutto glokta) tranne Ferro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. La traduzione mi ha lasciato un po' stranito in qualche punto :morris82:

Terminato anch'io il richiamo delle spade, buon libro di preparazione per i botti di capodanno che spero vi siano nel seguito, in linea di massima mi piacciono tutti i personaggi (sopratutto glokta) tranne Ferro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifP.S. La traduzione mi ha lasciato un po' stranito in qualche punto :morris82:
Il mio preferito fin qui è Piedelungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piedelungo :rickds:

Glokta e Bayaz avanti, poco dietro Logen Fucking Ninefingers e un personaggio che sarà introdotto nel secondo libro, ma che verrà più approfondito in Best Served Cold. Detto questo, a parte Ferro che tende a essere un po' troppo monocorde, in Abercrombie pure i personaggi secondari sono infinitamente migliori dei protagonisti di altre opere.

Il richiamo delle spade è una preparazione al tutto, a mio parere Glokta è la cosa migliore di quel libro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Piedelungo :rickds:
Glokta e Bayaz avanti, poco dietro Logen Fucking Ninefingers e un personaggio che sarà introdotto nel secondo libro, ma che verrà più approfondito in Best Served Cold. Detto questo, a parte Ferro che tende a essere un po' troppo monocorde, in Abercrombie pure i personaggi secondari sono infinitamente migliori dei protagonisti di altre opere.
Mah, a me Ferro non è mai piaciuta (in tutti sensi, carattere e sviluppo del personaggio). :morristend:

Sono oltre la metà di Non prima che siano impiccati, quando...

Il gruppo ha passato il ponte:sisi: Bella la scena in cui West ammazza il principe:ivan: I personaggi mi piacciono di più un po tutti, anche se ferro continua a stare in basso e credo che ci resterà, ma almeno non scappa più ogni dieci pagine:ahsisi:

Il gruppo ha passato il ponte:sisi: Bella la scena in cui West ammazza il principe:ivan: I personaggi mi piacciono di più un po tutti, anche se ferro continua a stare in basso e credo che ci resterà, ma almeno non scappa più ogni dieci pagine:ahsisi:
Scena stupenda, sia per la dinamica sia per le conseguenze che porta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rimorso, e in generale altro peso su quel personaggio instabile che è Collem West, uno dei miei personaggi preferiti della trilogia

E che ho detto :unsisi:
Non che mi stia antipatica, ma appunto non ha molto di memorabile.
A parte... tua sai cosa. :unsisi:

Cominciata la trilogia delle Spade di Tad Williams. Sono 3 libroni corredati da mappe, glossario ed elenco dei nomi a fine libro. Pur arrivando dalla vecchia Armenia, sembra una buona edizione.

Dopo questa credo che procederò con la Hobb e la trilogia dell'Uomo Ambrato.

Sono anch'io allo stesso punto circa, ho goduto tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bayaz continua a non convincermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Sono anch'io allo stesso punto circa, ho goduto tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bayaz continua a non convincermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
In che senso? :iwan:

Finito Non prima che siano impiccati:ivan:

Ci sono rimasto male sia per il seme che per Tretronchi:sad:

Se la storia finirà in un solo libro, non lo riesco a immaginare una fine, che farà glokta tra banche e arcilettore, novedita se torna al nord, ferro, luthar, Bayaz forse cercherà altri maghi? Che è la Valynt & Blank? Ci sono un bel po di domande che spero spiegheranno:ahsisi:

Quai...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Per aggiornarvi sulle nuove uscite e traduzioni di libri in generale e con un occhio al genere fantasy, avete qualche sito da consigliarmi, magari con newsletter ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Finito anche io Non prima che siano impiccati:

Meglio del primo libro poco ma sicuro, finalmente la trama è decollata. Mi aspettavo un finale diverso, tipo un tradimento di Bayaz, e invece anche lui se lo prende la dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in effetti ora è Quai a non convincermi, ha avuto un cambio di personalità troppo evidente :biocaf: Il mio personaggio preferito rimane Piedelungo :rickds: così come Logen, mentre trovo "prevedibile" l'evoluzione di Luthar. Bellissima la scena di sesso tra Logen e Ferro, con lui che senza dito medio non ci arriva :rickds::rickds::rickds: Mi spiace anche per Tretronchi, era un gran capo. Comunque adoro quando cercano di fare un attacco furtivo e nessuno sa quale sia il segnale e ognuno fa quello che vuole :rickds:

Devo dire che fin qui, avendo letto solo questi due libri di Abercrombie e il primo libro di Mistborn di Sanderson, quest'ultimo mi pare superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ora inizio L'Ultima ragione dei Re!! :hype:

Finito anche io Non prima che siano impiccati:

Meglio del primo libro poco ma sicuro, finalmente la trama è decollata. Mi aspettavo un finale diverso, tipo un tradimento di Bayaz, e invece anche lui se lo prende la dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in effetti ora è Quai a non convincermi, ha avuto un cambio di personalità troppo evidente :biocaf: Il mio personaggio preferito rimane Piedelungo :rickds: così come Logen, mentre trovo "prevedibile" l'evoluzione di Luthar. Bellissima la scena di sesso tra Logen e Ferro, con lui che senza dito medio non ci arriva :rickds::rickds::rickds: Mi spiace anche per Tretronchi, era un gran capo. Comunque adoro quando cercano di fare un attacco furtivo e nessuno sa quale sia il segnale e ognuno fa quello che vuole :rickds:

Devo dire che fin qui, avendo letto solo questi due libri di Abercrombie e il primo libro di Mistborn di Sanderson, quest'ultimo mi pare superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ora inizio L'Ultima ragione dei Re!! :hype:
Aspettate il segnale.

Qual'era il segnale? :rickds:

Io avrei scommesso che Quai rubasse la pietra
bio2sec.gif
Non vedo l'ora di iniziare il seguito :hype:

Ma. Alla fine luthar a che serviva? :sad2:

Aspettate il segnale. Qual'era il segnale? :rickds:

Io avrei scommesso che Quai rubasse la pietra
bio2sec.gif
Non vedo l'ora di iniziare il seguito :hype:

Ma. Alla fine luthar a che serviva? :sad2:

"immagino che una freccia nel **** di quel tizio sia abbastanza chiaro come segnale" :rickds::rickds::rickds:

Luthar spero si renda utile nel terzo libro, fin qui non ha combinato nulla :rickds:

Stasera credo inizierò il secondo dei Mistborn. Mi è tornata una voglia matta di questa saga, anche se sarebbe meglio se prima finissi la trilogia di Abercrombie.

Tra l'altro pensandoci in questi giorni, solo io ho notato come il mondo di Mistborn sia davvero simile a Dishonored? Il contrasto tra le feste in maschera e il degrado nelle periferie delle città...inoltre anche i protagonisti sono furtivi come Corvo nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Stasera credo inizierò il secondo dei Mistborn. Mi è tornata una voglia matta di questa saga, anche se sarebbe meglio se prima finissi la trilogia di Abercrombie.
Tra l'altro pensandoci in questi giorni, solo io ho notato come il mondo di Mistborn sia davvero simile a Dishonored? Il contrasto tra le feste in maschera e il degrado nelle periferie delle città...inoltre anche i protagonisti sono furtivi come Corvo nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:phraengo:

Ora sono costretto a recuperare questa serie dopo il terzo di Abercrombie:morris82: che capolavoro che è Dishonored:bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro