- Iscritto dal
- 26 Gen 2006
- Reazioni
- 27
Anche di aspetto sembra il nonnino che ti racconta le storie davanti al focolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'autografo di Brooks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Sai che non l'ho mai visto in foto? Dopo lo cerco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque io ho letto solo la prima trilogia e già non mi aveva entusiasmato più di tanto dunque mi ero fermato lì. Ho un amico che se li è letti, ma anche lui ormai continua più per abitudine che per voglia, anche se mi dice che qui e là, ogni tanto, riesce a dare un briciolo d'emozione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per la lingua originale di Malazan non mi sono mai interessato sul livello di difficoltà, anzi se decidi di leggerlo in inglese sarei curioso di saperne il livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se vuoi posso consigliarti altri suoi libri da leggere, la prima trilogia non è la migliore, anzi: a parte il libro centrale (le pietre) gli altri due libri sono uno indecente (la spada che è un palese copia-incolla de Il signore degli anelli), l'altro meh.
Secondo me le serie da provare sono: Gli Eredi di Shannara, Il Viaggio della Jerle Shannara, Trilogia del demone, La Genesi di Shannara. Sono serie che vale la pena di leggere, anche se poi ovviamente dipende dai gusti personali.
A me è successa la stessa cosa del tuo amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' che dopo aver comprato 20 suoi libri dici "ma sì, ho fatto 30, faccio 31", solo che poi ti accorgi che i libri aumentano di anno in anno... e non riesci più a fermarti. Un po' perché ormai questa collezione la vuoi finire, un po' perché vuoi pagare a Terry la pensione.
Però ha detto che dopo la trilogia attualmente in corso (con l'ultimo volume che uscirà in USA nell'estate 2016), ci sarà un'ultima trilogia che andrà a chiudere le storie del mondo di Shannara.
Voglio crederci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto riguarda Malazan ti farò sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif