Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
:phraengo:Ora sono costretto a recuperare questa serie dopo il terzo di Abercrombie:morris82: che capolavoro che è Dishonored:bruniii:
Auguri nel trovarli...ne avrai bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:phraengo:Ora sono costretto a recuperare questa serie dopo il terzo di Abercrombie:morris82: che capolavoro che è Dishonored:bruniii:
Non hai letto Mistborn :phraengo: Recuperalo appena puoi perché è un capolavoro, Sanderson è un genio.

Auguri nel trovarli...ne avrai bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Soprattutto il secondo è introvabile. Tocca andare di ebook, ma prima o poi la prenderò in cartaceo sicuramente.

Sono anch'io allo stesso punto circa, ho goduto tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bayaz continua a non convincermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

In che senso? :iwan:
Ho riso come una scema :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Finito Non prima che siano impiccati:ivan:
Ci sono rimasto male sia per il seme che per Tretronchi:sad:

Se la storia finirà in un solo libro, non lo riesco a immaginare una fine, che farà glokta tra banche e arcilettore, novedita se torna al nord, ferro, luthar, Bayaz forse cercherà altri maghi? Che è la Valynt & Blank? Ci sono un bel po di domande che spero spiegheranno:ahsisi:

Quai...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Finito anche io Non prima che siano impiccati:

Meglio del primo libro poco ma sicuro, finalmente la trama è decollata. Mi aspettavo un finale diverso, tipo un tradimento di Bayaz, e invece anche lui se lo prende la dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in effetti ora è Quai a non convincermi, ha avuto un cambio di personalità troppo evidente :biocaf: Il mio personaggio preferito rimane Piedelungo :rickds: così come Logen, mentre trovo "prevedibile" l'evoluzione di Luthar. Bellissima la scena di sesso tra Logen e Ferro, con lui che senza dito medio non ci arriva :rickds::rickds::rickds: Mi spiace anche per Tretronchi, era un gran capo. Comunque adoro quando cercano di fare un attacco furtivo e nessuno sa quale sia il segnale e ognuno fa quello che vuole :rickds:

Devo dire che fin qui, avendo letto solo questi due libri di Abercrombie e il primo libro di Mistborn di Sanderson, quest'ultimo mi pare superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ora inizio L'Ultima ragione dei Re!! :hype:
Vedrete con "L'ultima ragione dei re" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah, la scena del segnale, ora la ricordo :rickds: e quella di Logen e Ferro (due casi umani che più casi di così non si può) :rickds:

Non hai letto Mistborn :phraengo: Recuperalo appena puoi perché è un capolavoro, Sanderson è un genio.

Soprattutto il secondo è introvabile. Tocca andare di ebook, ma prima o poi la prenderò in cartaceo sicuramente.
In realtà di Sanderson non ho mai letto niente e l'unico libro suo che ho trovato è Steelheart, che non ho ancora letto:morris82:

Se c'è in ebook per me va benissimo:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ho riso come una scema :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Vedrete con "L'ultima ragione dei re" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah, la scena del segnale, ora la ricordo :rickds: e quella di Logen e Ferro (due casi umani che più casi di così non si può) :rickds:
Iniziato oggi, ovviamente Glokta fa partire bene:asd:

In realtà di Sanderson non ho mai letto niente e l'unico libro suo che ho trovato è Steelheart, che non ho ancora letto:morris82:Se c'è in ebook per me va benissimo:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Iniziato oggi, ovviamente Glokta fa partire bene:asd:
È il miglior scrittore fantasy in circolazione (si, meglio di Martin) secondo me ed uno dei migliori scrittori contemporanei in generale. RECUPERALO! :sardjack:

Per aggiornarvi sulle nuove uscite e traduzioni di libri in generale e con un occhio al genere fantasy, avete qualche sito da consigliarmi, magari con newsletter ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Nessuno ? :tragic:

Ultima ragione dei Re

Certo non si può dire che Bayaz non si sia preparato un piano di riserva con e per l'unione, quindi anche Luthar ha ragione di esistere:asd:

È il miglior scrittore fantasy in circolazione (si, meglio di Martin) secondo me ed uno dei migliori scrittori contemporanei in generale. RECUPERALO! :sardjack:
Sarà fatto :mah:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma hanno aggiunto gli e-book di Malazan su Amazon. Accatto tutto. :sardjack:

A questo punto il 2016 sarà l'anno delle riletture, leggerò solo pochi romanzi che non ho mai letto, tra questi qualcosa di fantascienza che inizierò a breve il secondo tomo delle cronache di Sanderson e la trilogia di Bartimeus; il resto sarà tutta una rilettura. Alla luce dei fatti ci aggiungo anche Malazan, sempre sperando che il ciclo venga concluso in Italia (io sono al libro quinto concluso).

Ma hanno aggiunto gli e-book di Malazan su Amazon. Accatto tutto. :sardjack:
A questo punto il 2016 sarà l'anno delle riletture, leggerò solo pochi romanzi che non ho mai letto, tra questi qualcosa di fantascienza che inizierò a breve il secondo tomo delle cronache di Sanderson e la trilogia di Bartimeus; il resto sarà tutta una rilettura. Alla luce dei fatti ci aggiungo anche Malazan, sempre sperando che il ciclo venga concluso in Italia (io sono al libro quinto concluso).
Gli ultimi due volumi usciranno a metà e a fine 2016 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Gli ultimi due volumi usciranno a metà e a fine 2016 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie caro! Allora è proprio giunta l'ora della rilettura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sono circa a metà del primo libro della trilogia di Bartimeus , L'anello di Salomone, e lo sto trovando molto originale anche grazie all'ambientazione che non si trova spesso in un fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono circa a metà del primo libro della trilogia di Bartimeus , L'anello di Salomone, e lo sto trovando molto originale anche grazie all'ambientazione che non si trova spesso in un fantasy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tra due mesi dovrei iniziarla anche io. :morris82:

Me ne hanno parlato tutti benissimo. M'aspetto parecchio.

Tra due mesi dovrei iniziarla anche io. :morris82:Me ne hanno parlato tutti benissimo. M'aspetto parecchio.
Mi unico al coro:ahsisi: Bartimeus è un personaggio parecchio simpatico, le sue parti sono le mie preferite in ogni libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finita la trilogia della prima legge, non

so che dire, devo pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro