PS4 Far Cry 4

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
le granate adesive devi acquistarle, si cambiano con r1, ma devi aprire la ruota e andare nel menu di scelta, sono mesi che non gioco, magari dico una castroneria

per chi ha giocato, il dlc é affrontable con l'arsenale che abbiamo o si riparte da 0 con quello che trovi sul posto?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma per il trofeo dell'arena, volevo farlo ma il simbolo dell'arena me lo mette alla case di ghale e non posso avviarla come mai?

Ragazzi ma per il trofeo dell'arena, volevo farlo ma il simbolo dell'arena me lo mette alla case di ghale e non posso avviarla come mai?
Perché l'arena non si trova a casa ghale ma a Shanath

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk

Perché l'arena non si trova a casa ghale ma a Shanath
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk
Lo so ma dato che ero andato un po avanti nella storia pensavo che non potevo più farla li, comunque ho risolto grazie mille

Per l'ennesima volta ho provato a fare una partita usandolo giusto come riempitivo in attesa di qualcosa di serio e cercando di riportare alla mente quel bellissimo gioco che è Far Cry 3.

Altro fallimento. Apparentemente sono estremamente similari. Apparentemente Far Cry 4 è un Far Cry 3 con una storia peggiore, personaggi peggiori e un antagonista peggiore, con qualcosina in più che puoi fare ma parecchio meno fascino (l'idea del tatau era notevole).

Ma giocandoci per diverse ore, se si conosce il 3, ci si accorge di un problema peggiore.

Far Cry 4 è una merd@. E' da quando l'ho comprato che in una maniera o nell'altra cerco di salvarlo (sempre memore del 3). Lo prendo, lo lascio, lo riprendo, non ho più memoria di quante possibilità gli ho dato.

E' solo fumo negli occhi.

Fumo che nasconde una semplice verità. Il gioco è interamente rotto. E' rotta l'IA (in particolare degli animali), sono rotte le dinamiche di respawn, è rotto il sistema delle quest (in particolare non c'è soluzione di continuità alcuna tra queste fisse e random).

Non c'è un "ritmo" in questo gioco che scandisce gli eventi. Capitano così, alla rinfusa, contemporanemante, sovrascrivendosì l'un con l'altro.

Sembra di giocare ad un becero spara-spara stile Doom.

Gli approcci stealth falliscono la maggior parte delle volte non perchè vieni scoperto (quasi mai accaduto), ma perchè ci sono stormi di aquile che ti piovono addosso, eserciti di cani del caxxo, tassi che sembrano dei cacciatorpedinieri, orsi rinoceronti stile carroarmato, nugoli di mosche travestite da leopardi etc etc ...

... e qualche soldato sparuto. In genere tutto più o meno contemporanemante.

Non c'è necessità di essere menti eccelse per rimanere basiti come degli allocchi davanti allo schermo. Della serie 'ma sta succedendo veramente ?'. Una densità di bestie feroci per metro quadrato che non ha riscontro alcuno non solo nella verità, ma persino nella verosimiglianza.

Il becco di un'aquila nera (che a questo punto sono costretto a concludere che discendano dagli pterodattili) fa più danno di un fucile a canne mozze.

Lo spawning degli eventi è un altro lodevole aspetto di una programmazione fatto col chulo (l'importante è che fosse bello da vedere, il resto lo scopri dopo, Ubisoft-style). Mentre sei impegnato in un evento, te ne capitano altri 4 o 5 insieme. Cerchi di ignorarli.

E ti capita la sfiga di passare vicino ad un'area con una missione. Che parte senza che te abbia la benchè minima intenzione di intraprenderla perchè stai per consegnare un carico che hai guadagnato difendendolo da una baraonda di animali e guardie. Missione fallita. Il gioco idiota si ravvia. L'evento va a farsi fotterè indipendemente dal tempo che ci avevi messo. E tu ricominci a 10 km di distanza. Immagino che il modo più sensato di giocare sia quello di catapultarsi da una parte all'altra della mappa facendo quelle quattro missioni in croce della trama e poi lo scaffali.

Il morale della favola ? Visto che tolta Shangri-La (che non ho comunque visitato perchè mi è venuta l'orticaria prima, l'ho solo vista sul tubo), non è che ci siano idee nuove rispetto al 3, ci hanno buttato dentro più roba possibile. Così. Alla rinfusa.

Buona la realizzazione puramente tecnica. Mediocre il resto. Più di 6 è non credibile come votazione.

Disinstallato e buttato.

PS: Credevo che questo fosse solo l'anno del mio ultimo Assassin's Creed. Invece è pure quello del mio ultimo Far Cry.

le granate adesive devi acquistarle, si cambiano con r1, ma devi aprire la ruota e andare nel menu di scelta, sono mesi che non gioco, magari dico una castroneria
Ciao, scusami se insisto ma non mi ritrovo per niente...

Io apro il menù armi con L1 e seleziono la granata, premo R1 e finisco nel menù delle siringhe...cosa sbaglio?

Attualmente ho l' icona della gocciolina su C4, granate e mine.

Con C4 e mine riesco ad attaccarle al muro, con le granate no, le lancia sempre normalmente.

Dove si acquistano le granate adesive? Io non le trovo nemmeno "oscurate" nel menù delle armi e munizioni da acquistare.

Che poi non capsico...una granata adesiva come si appiccica al muro? Mi sembra un po legnosa come cosa..per questo volevo provarle..per curiosità.

Per l'ennesima volta ho provato a fare una partita usandolo giusto come riempitivo in attesa di qualcosa di serio e cercando di riportare alla mente quel bellissimo gioco che è Far Cry 3.
Altro fallimento. Apparentemente sono estremamente similari. Apparentemente Far Cry 4 è un Far Cry 3 con una storia peggiore, personaggi peggiori e un antagonista peggiore, con qualcosina in più che puoi fare ma parecchio meno fascino (l'idea del tatau era notevole).

Ma giocandoci per diverse ore, se si conosce il 3, ci si accorge di un problema peggiore.

Far Cry 4 è una merd@. E' da quando l'ho comprato che in una maniera o nell'altra cerco di salvarlo (sempre memore del 3). Lo prendo, lo lascio, lo riprendo, non ho più memoria di quante possibilità gli ho dato.

Fumo che nasconde una semplice verità. Il gioco è interamente rotto. E' rotta l'IA (in particolare degli animali), sono rotte le dinamiche di respawn, è rotto il sistema delle quest (in particolare non c'è soluzione di continuità alcuna tra queste fisse e random).

Non c'è un "ritmo" in questo gioco che scandisce gli eventi. Capitano così, alla rinfusa, contemporanemante, sovrascrivendosì l'un con l'altro.

Gli approcci stealth falliscono la maggior parte delle volte non perchè vieni scoperto (quasi mai accaduto), ma perchè ci sono stormi di aquile che ti piovono addosso, eserciti di cani del caxxo, tassi che sembrano dei cacciatorpedinieri, orsi rinoceronti stile carroarmato, nugoli di mosche travestite da leopardi etc etc ...

Non c'è necessità di essere menti eccelse per rimanere basiti come degli allocchi davanti allo schermo. Della serie 'ma sta succedendo veramente ?'. Una densità di bestie feroci per metro quadrato che non ha riscontro alcuno non solo nella verità, ma persino nella verosimiglianza.

Il becco di un'aquila nera (che a questo punto sono costretto a concludere che discendano dagli pterodattili) fa più danno di un fucile a canne mozze.

Lo spawning degli eventi è un altro lodevole aspetto di una programmazione fatto col chulo (l'importante è che fosse bello da vedere, il resto lo scopri dopo, Ubisoft-style). Mentre sei impegnato in un evento, te ne capitano altri 4 o 5 insieme. Cerchi di ignorarli.

E ti capita la sfiga di passare vicino ad un'area con una missione. Che parte senza che te abbia la benchè minima intenzione di intraprenderla perchè stai per consegnare un carico che hai guadagnato difendendolo da una baraonda di animali e guardie. Missione fallita. Il gioco idiota si ravvia. L'evento va a farsi fotterè indipendemente dal tempo che ci avevi messo. E tu ricominci a 10 km di distanza. Immagino che il modo più sensato di giocare sia quello di catapultarsi da una parte all'altra della mappa facendo quelle quattro missioni in croce della trama e poi lo scaffali.

Il morale della favola ? Visto che tolta Shangri-La (che non ho comunque visitato perchè mi è venuta l'orticaria prima, l'ho solo vista sul tubo), non è che ci siano idee nuove rispetto al 3, ci hanno buttato dentro più roba possibile. Così. Alla rinfusa.

Buona la realizzazione puramente tecnica. Mediocre il resto. Più di 6 è non credibile come votazione.

Disinstallato e buttato.

PS: Credevo che questo fosse solo l'anno del mio ultimo Assassin's Creed. Invece è pure quello del mio ultimo Far Cry.
Quoto questa parte assolutamente:rickds:

Mai morto cosi tanto contro un nemico, altro che Dark Souls, i tassi, rinoceronti ecc. di FC4 mi fanno più paura.

Vero anche che mentre tenti un approccios tealth, all'improvviso succede di tutto, branchi di cani che spuntano all'improvviso, aquile ecc.ecc. hanno un tantino esagerato:rickds:, poi gli animali son troppo più forti....

Gioco finito e dato dentro per Bloodborne.Questa serie a me piace molto e questo quarto capitolo l'ho trovato davvero fantastico, anche se l'antagonista non ha il carisma di Vaas del terzo capitolo.

Bellissime le ambientazioni, la fauna, le missioni secondarie, la varietà delle armi e soprattutto lo Shangri-La.

Molto bene anche la possibilità di giocare in coop la campagna che non mi sembra ci fosse nel terzo.

Per me un 8.5 meritato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io al contrario ho trovato Pagan Min su un altro livello rispetto a Vaas, e soprattutto rispetto al secondo villlain della seconda isola.

Disinstallato e buttato.

Mi sembra un po' esagerato come giudizio. Quella cosa che ti partano le missioni a caso per passaggio non mi è mai capitato. Quella della densità degli animali mi pare strana gli animali sono territoriali e si palesano con normale frequenza nelle rispettive zone. Per gli approcci stealth dovevo chiamarli con le esche sennò non si presentavano. I tassi sono delle merde sono d accordo. L ia nemica è idiota sono d accordo. Le altre critiche che gli muovo sono che dopo le quindici ore, durante il quale il tempo vola, la ripetitiva ti devasta. I confezionabili che odio tipo le maschere. Personaggi non granche anche se pagan min aveva discrete potenzialità. Shangri la bellissima una gran bella idea così come le missioni di quei due pazzi che ti drogano. Questo quarto capitolo è una semplice espansione del terzo con quale rifinitura e perfezionamento.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mi sembra un po' esagerato come giudizio. Quella cosa che ti partano le missioni a caso per passaggio non mi è mai capitato. Quella della densità degli animali mi pare strana gli animali sono territoriali e si palesano con normale frequenza nelle rispettive zone. Per gli approcci stealth dovevo chiamarli con le esche sennò non si presentavano. I tassi sono delle merde sono d accordo. L ia nemica è idiota sono d accordo. Le altre critiche che gli muovo sono che dopo le quindici ore, durante il quale il tempo vola, la ripetitiva ti devasta. I confezionabili che odio tipo le maschere. Personaggi non granche anche se pagan min aveva discrete potenzialità. Shangri la bellissima una gran bella idea così come le missioni di quei due pazzi che ti drogano. Questo quarto capitolo è una semplice espansione del terzo con quale rifinitura e perfezionamento.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Nemmeno a me è mai capitato che durante una conquista di un forte o di un avamposto qualche animale mi abbia mandato a puxxxne l'approccio stealth: in realtà la maggiorparte degli avamposti (e due fortezze) li ho liberati senza farmi scoprire...e molto mi hanno aiutato proprio gli animali che attiravo con le esche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le aquile mi rompevano le scatole solo qualche volta durante la scalate delle torri oppure quando mi fermavo ad aiutare qualcuno alle prese con schermaglie e in generale anche a me pare strano la densità accentuata degli animali...o almeno io non l'ho riscontrata. Ad ogni modo quando non avevo necessità di fare un approccio stealth, scambiavo il fucile di precisione corredato di silenziatore con quella specie di doppietta con mirino che utilizzava munizioni di precisione: con un solo colpo tiravo giù rinoceronti, orsi e yak: davvero irresistibile!

Per i collezionabili io ho raccolto solo il necessario per i trofei, il resto lo raccoglievo solo perché durante gli spostamenti me li trovavo sul cammino. Invece per le missioni secondarie non si è costretti a farle: spesso quando incontravo posti di blocco con il tenente da far fuori e saccheggiare, oppure aiutare gli abitanti alle prese con sparatorie, camion da dirottare, ira di Pagan ecc., tiravo dritto se non avevo voglia di farle, anche se mi piaceva piazzare sulla strada il C4 e farli saltare in aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

I due pazzi che ti drogano sono fighissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infine concordo con te: questo capitolo è più un'espansione del terzo che un vero e proprio capitolo, però io mi sono divertito molto....a me era piaciuto persino il 2 :pffs:

Ciao, scusami se insisto ma non mi ritrovo per niente...Io apro il menù armi con L1 e seleziono la granata, premo R1 e finisco nel menù delle siringhe...cosa sbaglio?

Attualmente ho l' icona della gocciolina su C4, granate e mine.

Con C4 e mine riesco ad attaccarle al muro, con le granate no, le lancia sempre normalmente.

Dove si acquistano le granate adesive? Io non le trovo nemmeno "oscurate" nel menù delle armi e munizioni da acquistare.

Che poi non capsico...una granata adesiva come si appiccica al muro? Mi sembra un po legnosa come cosa..per questo volevo provarle..per curiosità.
raga nessuno sa rispondermi su quanto sopra?

Come si fa ad accedere alla seconda meta' della mappa? Sono a 21 ore di gioco. Ho fatto 16 missioni principali e tutte le secondarie disponibili.

Come si fa ad accedere alla seconda meta' della mappa? Sono a 21 ore di gioco. Ho fatto 16 missioni principali e tutte le secondarie disponibili.
andando avanti con la storia

Ragazzi una info...ho trovato far cry 4 limited usato a 29 euro..i DLC sono già inclusi nel disco o li devo scaricare a parte? Anche il disco deve avere la scritta "limited" o è un disco come tutti gli altri?

Ragazzi una info...ho trovato far cry 4 limited usato a 29 euro..i DLC sono già inclusi nel disco o li devo scaricare a parte? Anche il disco deve avere la scritta "limited" o è un disco come tutti gli altri?
Li devi scaricare a parte e il disco è un normale disco nessuna scritta Limited o altro :sasa:

C'è qualcuno che mi darebbe una mano con il trofeo di eseguire un abbattimento dal sedile del passeggero? Il mio id è OnlyChaosOhYeah

Ho in problema con le chiavi del kyrat. Un mio amico mi ha dato una chiave per ps3 giusto per cazzeggiare un po' e divertirci, il problema è che non riusciamo a giocare. Quando mi manda l'invito e lo accetto dopo un po' mi dice che è impossibile collegarsi. Dopo aver accettato l'invito posso unirmi alla partita senza che lui mi dica nulla, il problema è che mi esce scritto sessione al completo, anche se lui è da solo. Che brazz dobbiamo fare? :morristend:

e uno scherzo?il gioco l ho comprato proprio stamattina,a saperlo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png comunque preso per ps4 a 40 euri!allora,graficamente e *** su ps4,mai visto qualcosa di simile,a parte qualche texture delle montagne da ps3....la trama e veramente fatta bene,attualmente sono alla missione

dove si libera gli ostaggi dopo l atttacco di pagan min....
devo dire anche che e divertentissimo nel guidare veicoli come il quad,devo assolutamente provare la coop:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh...a questo punto, visto che era nella mia lista recuperi, aspetto direttamente la Complete Edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro